G7 Salute: appuntamento ad Ancona
Mole Vanvitelliana
Da prevenzione ad approccio One Health: l'incontro dei Ministri della Salute del G7 definisce le nuove priorità per un mondo più sano

L’incontro vedrà la partecipazione attiva di Ministri della Salute provenienti dai Paesi del G7, esperti di salute internazionale e rappresentanti dei vari stati membri, i quali si confronteranno su temi critici attraverso una serie di incontri tecnici e working group.

Previsto ad Ancona dal 9 all'11 ottobre 2024 presso la suggestiva Mole Vanvitelliana, al centro delle discussioni vi sarà l'ambizione di consolidare l'architettura della salute globale, con un focus particolare sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie future. L'evento mira, inoltre, a promuovere un approccio di prevenzione durante tutto il corso della vita, al fine di garantire un invecchiamento sano e attivo. Un'attenzione specifica sarà rivolta all'approccio One Health, che sottolinea l'interconnessione tra la salute umana, animale e quella degli ecosistemi, evidenziando come la salute del nostro pianeta sia indissolubilmente legata a quella delle sue specie viventi.

In preparazione a questo appuntamento di rilievo, la Regione Marche ha dimostrato il proprio sostegno attraverso un significativo investimento. Un contributo straordinario di due milioni di euro è stato infatti destinato alla manutenzione straordinaria delle infrastrutture urbane, con un occhio di riguardo verso le aree verdi e la viabilità, al fine di accogliere al meglio i partecipanti e valorizzare l'immagine della città e della regione sul palcoscenico internazionale.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda