Produttori
3M
3MVia Norberto Bobbio, 2120096, Pioltello MI
allineatori 3M™ Clarity™
Eventi

Megan Arnold M.A., BSDH, LDH, spiegherà come "iniziare il tuo viaggio con gli allineatori 3M™ Clarity™". 

Clicca sul

Megan Arnold M.A., BSDH, LDH, spiegherà come "iniziare il tuo viaggio con gli allineatori 3M™ Clarity™". 

Clicca sul link e partecipa a una delle nostre sessioni webinar, dove potrai:

  • Ricevere un'introduzione al portale Oral Care 3M™, agli allineatori 3M™ Clarity™ Aligners Flex + Force e ai Retainer 3M™ Clarity.
  • Imparare a creare un piano di trattamento con 3M™ Clarity™ Aligners Flex + Force.
  • Imparare a rivedere il Tx Design nel Portal Oral Care 3M.
  • Scoprire la strategia di attacco e la procedura di bondaggio di 3M.

Ti aspettiamo!

processo di cementazione
Eventi

Venerdì 17 Maggio, l’Expodental Meeting ospiterà un evento da non perdere per i professionisti del settore, focalizzato su una delle pratiche centrali dell’odontoiatria: la cementa

Venerdì 17 Maggio, l’Expodental Meeting ospiterà un evento da non perdere per i professionisti del settore, focalizzato su una delle pratiche centrali dell’odontoiatria: la cementazione dei manufatti protesici. Patrizio Giovanetti, Clinical Specialist di 3M Health Care, guiderà il workshop intitolato "La cementazione universale", dalle 17:30 alle 19:00 presso la Sala Leonardo, offrendo ai partecipanti una panoramica completa e aggiornata su questa tecnica.

Il workshop è un'occasione di apprendimento durante la quale i partecipanti acquisiranno competenze specifiche per affrontare con sicurezza tutte le fasi della cementazione protesica. Al termine della sessione, gli odontoiatri sapranno esattamente come gestire la cementazione dei diversi manufatti protesici e quale cemento scegliere in base alle circostanze specifiche.

Tra i temi chiave che verranno trattati durante l'incontro, l'introduzione di "Scotchbond Universal Plus", il primo adesivo universale radiopaco di 3M che riduce al minimo il rischio di diagnosi errata ai raggi X e di sovratrattamento invasivo.

Il workshop si concentrerà inoltre sul ruolo della cementazione nell'odontoiatria moderna, esplorando le caratteristiche dei diversi cementi disponibili sul mercato e le tecniche di trattamento delle superfici prima della cementazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla cementazione dei perni in fibra per il restauro post-endodontico e delle faccette, due procedure che richiedono precisione e conoscenza specifica per garantire risultati ottimali e duraturi.

L'evento rappresenta un'opportunità da non perdere per tutti i professionisti che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni nel campo della cementazione protesica e migliorare le proprie competenze pratiche. 

 

Digital Bonding per allineatori
Dalle aziende

La mascherina per il bonding digitale è un dispositivo ortodontico personalizzato progettato digitalmente per bondare simultaneamente tutti gli attacchi di un’intera arcata secondo un piano di trat

La mascherina per il bonding digitale è un dispositivo ortodontico personalizzato progettato digitalmente per bondare simultaneamente tutti gli attacchi di un’intera arcata secondo un piano di trattamento predeterminato.

La mascherina è composta da due strati: uno strato interno morbido in gel che si adatta all’anatomia del paziente, e uno strato esterno più rigido che facilita l’inserimento della mascherina. Lo strato esterno rimovibile è progettato per facilitare il posizionamento degli attacchi e la rimozione della mascherina dopo il bonding.

È totalmente Trasparente e presenta una Linea centrale azzurra per facilitare l’allineamento della mascherina durante il posizionamento.

 

Dr Christian Goth
Dr. Christian Groth
TDR Orthodontics

“Il sistema è ben concepito: il portale è basato sul cloud per facilitare il posizionamento e l’adattamento degli attacchi, la produzione della mascherina è affidabile, il posizionamento degli attacchi è facilitato grazie alla mascherina, e la procedura di bonding è semplice utilizzando gli attacchi con adesivo predosato APC Flash Free”. “Preferiamo usare il Bonding Digitale 3M rispetto agli altri sistemi che abbiamo provato essenzialmente per due motivi: il 3MTM” Oral Care Portal e il design della mascherina, per la predicibilità dell’inserimento degli attacchi nella mascherina e la facilità di rimozione dopo Il bonding”.

 

Dr Scott Eberle
Dr. Scott Eberle 
Orthodontics

“l miei assistenti dicono che inserire gli attacchi nella mascherina è una passeggiata e che prepararla è un piacere”.

 

Dr. Doug Palaganas 
Dr. Doug Palaganas 
Orthodontics PLLC 

“Uno dei miei primi piccoli pazienti è riuscito a rimanere seduto per tutta la durata del bonding grazie a questo sistema. I suoi genitori sono rimasti entusiasti dell’esperienza”.

 

Dr. Steven Tottori 
Dr. Steven Tottori 
Honolulu, Hawaii

“Nelle mie mani, il posizionamento digitale degli attacchi è più preciso del bondaggio diretto nel cavo orale del paziente. Nell’insieme il posizionamento degli attacchi nel setup digitale iniziale ha richiesto pochissime correzioni [...] Poter visualizzare la finalizzazione prevista è di grande aiuto nell’allineamento anteriore”. “Gli attacchi con l’adesivo predosato Flash-Free fanno risparmiare tempo sia durante la fase di preparazione che di ripulitura. Non vedo l’ora di poter definire Il setup dei miei casi di bonding indiretto sul portale compatibile con il Mac, come faccio per i casi trattati con gli allineatori”.
 

Revisione Azioni
09/29/2023 - 15:26 da diana.carbonetti

Revisione attuale
03/03/2023 - 18:38 da Matteo Casciani

03/03/2023 - 18:29 da Matteo Casciani

03/03/2023 - 18:29 da Matteo Casciani

03/02/2023 - 18:25 da Matteo Casciani

03/02/2023 - 18:24 da Matteo Casciani

02/07/2023 - 11:25 da federica.panuccio

01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti