Produttori
3M
3MVia Norberto Bobbio, 2120096, Pioltello MI
Digital Bonding per allineatori
Dalle aziende

La mascherina per il bonding digitale è un dispositivo ortodontico personalizzato progettato digitalmente per bondare simultaneamente tutti gli attacchi di un’intera arcata secondo un piano di trat

La mascherina per il bonding digitale è un dispositivo ortodontico personalizzato progettato digitalmente per bondare simultaneamente tutti gli attacchi di un’intera arcata secondo un piano di trattamento predeterminato.

La mascherina è composta da due strati: uno strato interno morbido in gel che si adatta all’anatomia del paziente, e uno strato esterno più rigido che facilita l’inserimento della mascherina. Lo strato esterno rimovibile è progettato per facilitare il posizionamento degli attacchi e la rimozione della mascherina dopo il bonding.

È totalmente Trasparente e presenta una Linea centrale azzurra per facilitare l’allineamento della mascherina durante il posizionamento.

 

Dr Christian Goth
Dr. Christian Groth
TDR Orthodontics

“Il sistema è ben concepito: il portale è basato sul cloud per facilitare il posizionamento e l’adattamento degli attacchi, la produzione della mascherina è affidabile, il posizionamento degli attacchi è facilitato grazie alla mascherina, e la procedura di bonding è semplice utilizzando gli attacchi con adesivo predosato APC Flash Free”. “Preferiamo usare il Bonding Digitale 3M rispetto agli altri sistemi che abbiamo provato essenzialmente per due motivi: il 3MTM” Oral Care Portal e il design della mascherina, per la predicibilità dell’inserimento degli attacchi nella mascherina e la facilità di rimozione dopo Il bonding”.

 

Dr Scott Eberle
Dr. Scott Eberle 
Orthodontics

“l miei assistenti dicono che inserire gli attacchi nella mascherina è una passeggiata e che prepararla è un piacere”.

 

Dr. Doug Palaganas 
Dr. Doug Palaganas 
Orthodontics PLLC 

“Uno dei miei primi piccoli pazienti è riuscito a rimanere seduto per tutta la durata del bonding grazie a questo sistema. I suoi genitori sono rimasti entusiasti dell’esperienza”.

 

Dr. Steven Tottori 
Dr. Steven Tottori 
Honolulu, Hawaii

“Nelle mie mani, il posizionamento digitale degli attacchi è più preciso del bondaggio diretto nel cavo orale del paziente. Nell’insieme il posizionamento degli attacchi nel setup digitale iniziale ha richiesto pochissime correzioni [...] Poter visualizzare la finalizzazione prevista è di grande aiuto nell’allineamento anteriore”. “Gli attacchi con l’adesivo predosato Flash-Free fanno risparmiare tempo sia durante la fase di preparazione che di ripulitura. Non vedo l’ora di poter definire Il setup dei miei casi di bonding indiretto sul portale compatibile con il Mac, come faccio per i casi trattati con gli allineatori”.
 

Novità dalla divisione Health Care 3M
Dalle aziende

Il nome Solventum deriva dalle parole "solving" (risolvere) e "momentum" (momento), simboleggi

Il nome Solventum deriva dalle parole "solving" (risolvere) e "momentum" (momento), simboleggiando la dedizione dell'azienda nel trovare soluzioni innovative e il suo impegno per un'innovazione più rapida e agile. Questa nuova denominazione riflette l'obiettivo dell'azienda di affrontare le grandi sfide del settore sanitario e sottolinea l'impatto significativo che può avere a livello mondiale.
Solventum rappresenterà lo spirito e la motivazione dei più di 20.000 professionisti dell'azienda, impegnati quotidianamente a plasmare il futuro della salute. 


 

Logo Solventum

 



Il nuovo logo è ispirato dal desiderio dell'azienda di continuare incessantemente nella ricerca di soluzioni, trasformando la lettera "S" del nome in un simbolo espressivo di infinità, che trasmette l'approccio reattivo, immaginativo e premuroso che l'azienda adotterà nel risolvere le problematiche di pazienti e professionisti sanitari.
 

Mike Roman, presidente e amministratore delegato di 3M, ha dichiarato che “questo rappresenta un passo significativo nel processo di creazione di due aziende di classe mondiale, 3M e Solventum”. La società “si sta preparando per lo scorporo, con l'intento di generare un valore a lungo termine per gli azionisti”.
La divisione Health Care di 3M, che esiste da oltre 70 anni, è stata un punto di riferimento per numerosi clienti nella risoluzione delle loro esigenze critiche con soluzioni di alta qualità e basate sulla scienza.

Bryan Hanson, amministratore delegato del gruppo 3M Health Care Business, ha affermato che “Solventum incarnerà la loro missione di abilitare una sanità migliore, più intelligente e sicura per migliorare la vita delle persone. Il nome riflette l'identità del team come solutori di problemi, che sviluppano soluzioni innovative toccando milioni di vite, trasformando l'esperienza dei pazienti e risparmiando tempo ai professionisti sanitari”.
 

Il nuovo nome e il branding entreranno in vigore con lo scorporo di Solventum, previsto nella prima metà del 2024, soggetto all'approvazione finale del Consiglio di amministrazione di 3M e ad altre condizioni necessarie. Fino allo scorporo, la divisione Health Care rimarrà parte di 3M e sarà governata dalle politiche e procedure di 3M.

Il business Health Care di 3M continuerà a concentrarsi su mercati quali la cura delle ferite, l'IT sanitario, la cura orale, la filtrazione e la purificazione, che nel 2022 hanno generato vendite per 8,4 miliardi di dollari.
 

tecnico davanti al computer prepara un apparecchio ortodontico
Dalle aziende

Digital Bonding eseguito su software 3M™

Digital Bonding eseguito su software 3M™

 

Le fasi della procedura sono semplici:

 

  1. Scansione: caricare i file STL ad alta risoluzione sul portale.
     
  2. Pianificazione: definire, rivedere e approvare il piano di trattamento per ciascun paziente.
     
  3. Produzione: 3M produce e consegna una mascherina personalizzata per il bonding.
     
  4. Inserimento degli attacchi nella mascherina: gli attacchi vengono inseriti nella mascherina e conservati nell’apposito contenitore a prova di luce fino all’appuntamento fissato per il bondaggio.
     
  5. Bonding: effettuare la procedura di bondaggio.

 


 

In cosa si contraddistingue il sistema di bonding digitale 3M?

  • La precisione: la mascherina consente di posizionare gli attacchi in media entro 0,21 mm dal target digitale.
  • L’efficienza: abbiamo progettato con attenzione il flusso di lavoro digitale per ottimizzare ogni aspetto della pianificazione del trattamento e degli appuntamenti per il bondaggio. L’inserimento degli attacchi nella mascherina per il Digital Bonding 3M™ è semplice, e consente di mantenere gli attacchi saldamente in sede durante tutta la procedura. Il suo sistema a doppio strato garantisce una rimozione facilitata, minimizzando il rischio di distacco.
  • L’esperienza del paziente: un appuntamento più breve e più efficiente significa semplicemente un paziente molto più soddisfatto.

 

Il sistema 3M™APC™ Flash-Free porta un'incredibile precisione durante il processo di bondaggio e non richiede la rimozione deell'adesivo in eccesso.

E tutto questo grazie al portale 3M™ Oral Care: la soluzione ideale per la pianificazione digitale con allineatori, brackets e trattamenti combinati.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito 3M.ca/DigitalBonding