Zebris for Ceramill: arco facciale digitale con funzioni avanzate
Zebris for Ceramill: arco facciale digitale
Amann Girrbach amplia le possibilità di utilizzo del suo arco facciale digitale "Zebris for Ceramill" con nuove funzioni per l'analisi dei movimenti mandibolari. Oltre alla versione esistente basata su WLAN, Amann Girrbach offrirà in futuro una versione con interfaccia USB.

Zebris for Ceramill rappresenta una soluzione innovativa nel settore dentale in grado di colmare il divario tra scanner intraorali e sistemi CAD/CAM. Grazie all’arco facciale, è possibile registrare e calcolare le relazioni assiali e lo spazio articolare del paziente in pochi minuti. Questa tecnologia avanzata consente una diagnosi funzionale completa, che si traduce in restauri più precisi e una significativa riduzione del lavoro manuale di rifinitura favorendo un flusso di lavoro più efficiente, sicuro e profittevole.

Con l'introduzione dell'aggiornamento software 3.0, Amann Girrbach ha potenziato ulteriormente le capacità diagnostiche dell'arco facciale, offrendo la possibilità di analizzare nuovi parametri legati ai movimenti mandibolari del paziente. Inoltre, una delle principali novità riguarda la selezione del piano di riferimento: ora, infatti, è possibile scegliere il piano sagittale di Camper oltre al tradizionale piano orizzontale di Francoforte.

L’innovazione si estende anche agli accessori utilizzati per la misurazione del piano di riferimento. Un nuovo arco posizionatore C consente di catturare con maggiore precisione caratteristiche del volto del paziente, come la posizione della bocca, del morso e la distanza bipupillare. Anche altri strumenti, come la forchetta da morso e il cucchiaio di allineamento, sono stati completamente riprogettati per migliorare l’esperienza diagnostica. Alla forchetta da morso è stata infatti rimossa la protezione per i denti anteriori, è stato aggiunto un indicatore incisale e sono stati applicati segni di scansione laterali. 

Il cucchiaio di allineamento, se utilizzato in combinazione al modulo software “Funzione e occlusione digitale”, permette di stabilire con precisione la posizione dell'arcata superiore. Il software, inoltre, consente di integrare i dati delle scansioni intraorali direttamente nel flusso di lavoro CAD/CAM, lavorando così in modo completamente digitale. Grazie a questa integrazione, è possibile identificare precocemente i contatti errati e analizzare con accuratezza le interferenze presenti sulle superfici masticatorie, migliorando la valutazione dei movimenti della mandibola e le scansioni intraorali.

In definitiva, l’arco facciale digitale non solo offre una soluzione più rapida rispetto ai tradizionali sistemi analogici, ma garantisce anche un’elevata quantità di dati utili per una diagnosi funzionale strumentale, il tutto in modo semplice ed economicamente vantaggioso.
 



Amann Girrbach 

Precursore della tecnologia dentale CAD/CAM, Amann Girrbach è uno degli innovatori leader e fornitori preferiti di servizi completi nella protesica dentale digitale. Con un alto livello di competenza nello sviluppo e un coerente orientamento al cliente, l’azienda offre soluzioni di workflow con componenti hardware e software perfettamente coordinati. Materiali di alta qualità, una solida assistenza tecnica con helpdesk disponibile a livello globale e offerte di formazione e addestramento completano l’assortimento aziendale. L’azienda vanta una clientela formata da studi odontoiatrici, laboratori di studi e laboratori odontotecnici in circa 100 paesi. Amann Girrbach ha un organico di circa 530 dipendenti nel mondo. Oltre ai siti di sviluppo e produzione di Mäder (sede centrale) (Austria), Amann Girrbach possiede filiali commerciali a Pforzheim (Germania), Verona (Italia), Jossigny (Francia), Charlotte (Stati Uniti), Singapore (città), Curitiba (Brasile), Pechino (Cina) e collaborazioni a Kyoto (Giappone) e Beirut (Libano). www.amanngirrbach.com


 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda