XIV Meeting Mediterraneo AIOP

Il 25 e 26 Marzo 2022 si terrà a Rimini il XIV Meeting Mediterraneo di AIOP. La sede è stata spostata da Riccione a Rimini così da poter usufruire di una struttura più ampia, scelta resa necessaria dalle restrizioni dettate dalla pandemia.

Quest’anno AIOP ha deciso di tornare ad un formato più tradizionale rispetto a quanto si è visto negli ultimi anni: i relatori sono praticamente tutti  italiani, con la sola eccezione del Prof. Sandro Palla di Zurigo.

Il titolo del Meeting è: "Il mio paziente riuscirà ad adattarsi a questa protesi?” Aspetti clinici e tecnici per il benessere generale del paziente.

AIOP ha quindi voluto allargare i propri orizzonti al di fuori del cavo orale e considerare quegli aspetti che riguardano il benessere generale del paziente e che possono essere influenzati dai nostri trattamenti protesici.

Il meeting sarà suddiviso in 3 sessioni. La prima riguarderà la neuroplasticità, ovvero la capacità del sistema nervoso di adattare la propria struttura a stimoli di diversa origine, come quelli derivanti da qualsiasi trattamento odontoiatrico. Comprendere tali processi è fondamentale per capire come i nostri pazienti possano adattarsi (o non adattarsi) a quello che facciamo. La seconda sessione è dedicata alla apnea ostruttiva del sonno (OSAS) ed al bruxismo, condizioni di interesse medico ma con grande influenza a livello del sistema stomatognatico. La terza sessione vedrà invece protagonista la fonetica, mettendo in evidenza come il trattamento protesico possa influire l’articolazione della parola.

Come tutti gli eventi AIOP il Meeting Mediterraneo è rivolto sia agli odontoiatri che agli odontotecnici, e vista la peculiarità degli argomenti trattati siamo certi che l’approfondimento culturale non mancherà!

Ci vediamo a Rimini

www.aiop.com

Eventi
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Azienda
Cerco