Vector Paro: un anno di successi nella terapia parodontale
Dottoressa Alice Alberta Cittone che sorride a braccia conserte
Intervista alla Dott.ssa Alice Alberta Cittone

Vedi il CV
 


Dr.ssa Cittone, da 1 anno si avvale di Vector Paro, il sistema per la terapia parodontale che sfrutta la cavitazione centripeta per detergere delicatamente le tasche parodontali. Quali sono le reazioni dei pazienti dopo l’utilizzo di Vector Paro?

L'adozione del sistema Vector Paro ha trasformato radicalmente la mia pratica nella terapia parodontale non chirurgica. Oltre all'indolore esperienza per i pazienti e all'efficacia sorprendente del trattamento, sono entusiasta dell'innovativa tecnologia delle punte ultrasoniche. I pazienti riportano minore disagio e fastidio rispetto agli strumenti che utilizzavo in precedenza. Il sistema Vector riduce il sanguinamento e il gonfiore post-trattamento, contribuendo ad un recupero più rapido e ad un miglior comfort complessivo. 


Ha avuto risultati di miglioramento clinico in terapia parodontale di supporto con l’utilizzo di Vector?

Il sistema Vector ha dimostrato di essere efficace nella rimozione di placca e batteri dalle tasche parodontali, favorendo la guarigione e il mantenimento della salute parodontale. 


Qual è la sua esperienza riguardo il consumo delle punte di Vector Paro? 

In base alla mia esperienza queste punte durano molto più a lungo rispetto a quelle tradizionali, riducendo notevolmente i costi di sostituzione e manutenzione, sono numerose e tutte con utilissime specificità di utilizzo (la punta per le forche che sembra una sonda nabers, o la curette, ad esempio). 


Che cos’è, secondo lei, il trattamento Vector? 

Il trattamento Vector, secondo me, è un approccio non chirurgico alla terapia parodontale che combina tecnologia avanzata, competenze cliniche e un approccio INDOLORE per offrire risultati ottimali, senza dover fare compromessi. Inoltre, il fatto che il Vector Paro funzioni efficacemente con semplice acqua di rubinetto è un altro grande vantaggio, eliminando il costo e la gestione dell'acqua distillata. L'efficienza e la sostenibilità di questo sistema non solo elevano il livello di cura che posso offrire, ma riflettono anche il mio impegno per pratiche più ecologiche e consapevoli nell'ambito odontoiatrico. L'uso di Vector Paro rappresenta per me un passo avanti verso un futuro più innovativo e attento nel campo della cura dentale. 


In conclusione, quali sono 3 motivi per cui consiglierebbe ad un suo collega questo strumento? 

Tre motivi per cui consiglierei ad un collega l'utilizzo del sistema Vector Paro: 

Effetti positivi sui pazienti: Il sistema Vector Paro ha dimostrato di ridurre il disagio e il fastidio dei pazienti durante il trattamento parodontale, migliorando il loro comfort complessivo. 

Efficacia clinica: Vector Paro ha dimostrato di essere clinicamente efficace nella rimozione di placca e batteri dalle tasche parodontali, favorendo la guarigione e il mantenimento della salute parodontale. 

Abbattimento della formazione di aerosol: Vector Paro utilizza una tecnologia avanzata che riduce la formazione di aerosol, con un impiego dell’acqua di raffreddamento guidato, poiché produce una cavitazione centripeta con un effetto di disgregazione e detersione senza rischi di contaminazione ambientale.




Dr.ssa Alice Alberta Cittone 

Igienista dentale e visionaria, promuove l'innovazione nell'odontoiatria da 21 anni. Ha creato soluzioni digitali, organizzato eventi e conferenze per condividere conoscenze e ha lanciato servizi online per il monitoraggio remoto dei pazienti e per permettere il confronto continuo tra colleghi ed aziende del settore Oral Care.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.