Lo scorso aprile è stata inaugurata la nuova sede italiana di Dürr Dental, a Concorezzo (MB), poco distante da Milano. Un edificio di alto livello architettonico che dispone di ben 4.000 m2 tra uffici, showroom, logistica e sale corsi moderne e confortevoli. “Una sede di prestigio che rappresenta il coronamento di un lungo percorso di crescita, e di una precisa strategia aziendale, per consolidare la presenza di Dürr Dental in Italia e la sua vicinanza a partner e clienti. Una vicinanza che si esprime nella qualità dei prodotti, nel livello dei professionisti che li propongono e nei servizi di formazione e post-vendita offerti” ha dichiarato Nicola Bertolotto, Amministratore Delegato di Dürr Dental Italia.
Il valore della formazione è impresso nel nuovo Training Center, a cui è stato riservato l’intero ultimo piano della sede, con la rinnovata Academy Italia: uno spazio di 600 m2 il cui centro è l’elegante showroom, dove è possibile toccare con mano la qualità dei prodotti made in Germany, dagli aspiratori e compressori all’imaging 2D e 3D, dal Dental Care alla disinfezione. Inoltre, per valutare dal vivo il funzionamento delle tecnologie diagnostiche di ultima generazione, come la CBCT VistaVox S e il panoramico 2D VistaPano S, è stata allestita una vera sala raggi, visibile dallo showroom grazie ad un grande vetro panoramico. La nuova Academy Italia si arricchisce di un’offerta formativa ancora più completa, grazie a partnership strategiche con aziende leader del settore e agli esperti affermati invitati a condividere le loro conoscenze ed esperienze.
Le sale corsi e la sala raggi, con l’Academy Italia, hanno già inaugurato la stagione 2024 con nuovi corsi progettati per le esigenze dei professionisti, per rendere la loro pratica quotidiana ancora più semplice, efficace e veloce, sfruttando appieno i vantaggi dei dispositivi Dürr Dental, come VistaScan, VistaVox e VistaSoft 3, il software “one-click” integrato con funzioni avanzate di Intelligenza Artificiale.