Straumann Group lancia soluzioni digitali per l'odontoiatria all'International Dental Show (IDS) di Colonia
Straumann-Group-lancia-soluzioni-digitali-per-l-odontoiatria-all-International-Dental-Show-IDS-di-Colonia
Straumann Group ha presentato una serie di nuove soluzioni dedicate al “percorso del paziente” alla più grande fiera internazionale di odontoiatria di Colonia.

I lanci includono le soluzioni digitali Straumann per l'implantologia e nuove funzionalità di Clear Correct, marchio ortodontico appartenente al Gruppo.

Guillaume Daniellot, Amministratore delegato, ha dichiarato: "Nel nostro percorso per diventare un'azienda alimentata dal digitale che opera per la salute orale, investiamo costantemente in soluzioni digitali per migliorare l'esperienza dei clienti, sia dei medici sia dei pazienti. L'obiettivo è quello di aumentare la produttività e l’efficienza degli studi e migliorare i risultati del trattamento a beneficio di pazienti, dentisti, specialisti e tecnici."

INNOVAZIONE DIGITALE NEL PERCORSO DI CURA

Straumann ha presentato un nuovo software per lo scanner intra-orale Virtuo Vivo (IOS) che migliorerà la velocità e la precisione della presa d'impronta digitale. Le scansioni intra-orali sono il punto di accesso per i flussi di lavoro digitali e saranno automaticamente collegate alla piattaforma "Straumann AXS" e a vari servizi. Questo favorirà una perfetta integrazione tra le differenti soluzioni, eliminando la necessità di inserire i dati del paziente manualmente in sistemi diversi durante il percorso di cura. In futuro, la piattaforma unirà servizi e soluzioni che vanno dal primo contatto con il paziente alla diagnosi durante il pre-trattamento, fino alla pianificazione, al trattamento e al monitoraggio nella fase post-trattamento.

Il lancio di Smilecloud in Europa

In seguito alla recente collaborazione con Smilecloud, Straumann ha lanciato, in una selezione di mercati europei, la propria piattaforma di progettazione del sorriso e di collaborazione centralizzata sviluppata dai dentisti per i professionisti del settore dentale. Smilecloud consente ai medici di progettare simulazioni virtuali di sorrisi per i pazienti attraverso il supporto della tecnologia AI e delle librerie biometriche 3D per ottenere il miglior risultato possibile per i pazienti.

Smilecloud consentirà la collaborazione tra i professionisti del settore dentale e permetterà loro di migliorare l'interazione con i pazienti discutendo il progetto del loro futuro sorriso.

In futuro, Smilecloud sarà reso disponibile ai clienti Straumann attraverso la piattaforma digitale del Gruppo "Straumann AXS".

Lancio del sistema di navigazione dinamica Straumann Falcon nei paesi europei selezionati

Straumann ha lanciato il suo primo sistema di navigazione dinamica chirurgica per eseguire trattamenti implantari in un flusso di lavoro completamente digitale. Straumann Falcon è un sistema computerizzato che i chirurghi utilizzano per guidare gli strumenti durante le procedure odontoiatriche. Consentendo la visualizzazione dell'esatta posizione dello strumento nel campo chirurgico, aiuta ad evitare strutture anatomiche critiche e a supportare il posizionamento preciso dell'impianto in base al tipo di trattamento. Si tratta di una tecnologia che consente ai chirurghi di utilizzare tecniche a mano libera insieme alla visualizzazione 3D degli strumenti in tempo reale, utilizzando scansioni CBCT e IOS per la pianificazione. Straumann Falcon è stato sviluppato per favorire la prevedibilità dei risultati e fornire una maggiore flessibilità così da adattarsi alla situazione clinica durante l'intervento. Basato su un sistema di comprovata precisione nella preparazione del letto implantare e sulla capacità di valutare l'ambiente chirurgico in 3D, è stato progettato per migliorare la fiducia del medico. Questo può potenzialmente portare a una riduzione delle complicazioni e a un miglioramento dei risultati per il paziente.

ClearCorrect ha presentato la sua prima app mobile e migliora la pianificazione del trattamento grazie a un software di collaborazione

ClearCorrect ha lanciato una serie di innovazioni per aiutare i medici a trattare i casi più complessi con nuove funzionalità cliniche, un flusso di lavoro digitale migliorato, un supporto aggiuntivo e servizi esterni di ottimizzazione della pianificazione del trattamento. Il lancio include un perfezionamento dell'allineatore ClearCorrect attraverso una procedura end-to-end migliorata che consente ai medici di trattare in modo efficiente i pazienti con denti mancanti o casi di eruzione dentaria con ponti, barre e guide. Oltre al perfezionamento dell'allineatore stesso, ClearCorrect sta lanciando una serie di ottimizzazioni del flusso di lavoro digitale, tra cui un modulo di prescrizione dinamico e perfezionato che guiderà i medici verso protocolli di trattamento ottimali, offrendo al contempo opzioni di personalizzazione avanzate. Oltre al nuovo modulo di prescrizione, ClearCorrect ha lanciato l'app mobile ClearCorrect Sync, che consente ai medici di impostare rapidamente i profili dei pazienti per creare nuovi casi, scattare foto di qualità utilizzando modelli guidati, modificare le foto grazie a strumenti intuitivi e caricare i dati e le foto dei pazienti direttamente sul portale medico. Per l'invio di scansioni intra-orali, sono stati apportati miglioramenti per ottimizzare due integrazioni IOS, tra cui ottimizzazioni della connettività con 3Shape TRIOS e Virtuo Vivo. Per il supporto alla pianificazione del trattamento, la Collaborator Suite è stata aggiornata per consentire ai medici di ordinare i servizi di ottimizzazione della pianificazione del trattamento (TPS) direttamente dai partner TPS globali di ClearCorrect. L'ultimo aggiornamento del flusso di lavoro digitale include il lancio di ClearPilot 6.0. Questa versione introduce una serie di aggiornamenti progettati per offrire ai fornitori un'esperienza di pianificazione del trattamento più intuitiva e facile da usare.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda