Linea Curasept Prevent con postbiotici
Linea Curasept Prevent

Il fumo è uno dei principali fattori predisponenti alle patologie orali, oltre a essere tra le maggiori cause prevedibili di cancro, malattie cardiache, malattie polmonari e molte altre.

Diversi studi hanno dimostrato come  la diversità del microbiota orale nei pazienti fumatori rispetto ai non fumatori, sia molto più elevata, esponendo così i primi ad un maggior rischio disbiotico e quindi a una maggiore suscettibilità alle patologie fumo-correlate, determinando una predisposizione alla malattia parodontale, perimplantare, carcinomi e altre lesioni precancerose associate a tale fattore di rischio. 

A questo proposito accorre in aiuto, in terapia di supporto, la linea Curasept Prevent con postbiotici. L’azione combinata tra postbiotici e probiotici, contenuti nella linea Prevent, risulta essere altamente efficace: i probiotici sono organismi vivi che possono proliferare dopo la loro somministrazione, creando competizione con i batteri patogeni, danneggiandoli direttamente.

I postbiotici invece hanno efficacia immediata. La somministrazione di questi metaboliti influisce sull’andamento della malattia e opera una selezione positiva all’interno del biofilm, ha azione diretta di protezione sulle mucose, attiva la risposta immunitaria e contrasta le infiammazioni soprattutto in particolari condizioni che possono minare l’equilibrio di quest’ultimo nel lungo periodo. 

Anche l’olio d’oliva ozonizzato, presente nella linea Curasept Prevent, svolge un’azione selettiva contrastando la proliferazione delle specie patogene Gram–negative anaerobiche obbligate, principali responsabili nella patogenesi di malattie parodontali e perimplantari.

 



Per informazioni: 

Curasept Spa | info@curaseptspa.it | www.curaseptspa.it 

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda