L’odontoiatra e l’igienista dentale affrontano quotidianamente molteplici sfide nell’ambito della profilassi dentale, soprattutto nei casi di utilizzo di ablatori ad ultrasuoni. L’aerosol e la nebulizzazione generati dall’ablatore ad ultrasuoni possono pregiudicare la visibilità dell’area di trattamento e rappresentare un rischio per il paziente e l’operatore.
Una pietra miliare nell’ablazione dentale: riduzione dell’aerosol fino al 991 per cento2
In risposta a queste sfide, Ivoclar ha sviluppato l’innovativo VivaDent® Aerosol Reduction Gel: l’esclusiva formula riduce in modo efficace - fino al 99% - la nebulizzazione e l’aerosol generati dall’ablatore ad ultrasuoni3. Si tratta di una vera e propria innovazione che pone una pietra miliare nei trattamenti di profilassi, offrendo standard di qualità superiore. La riduzione sistematica di nebulizzazione e aerosol non solo facilita la seduta di igiene, ma offre, inoltre, svariati vantaggi:
- Visibilità ottimizzata dell’area di trattamento.
- Riduzione del rischio di diffusione via aerea di malattie, grazie ad un’inferiore
quantità di aerosol prodotto. - Maggior comfort per il paziente, il cui viso rimane asciutto grazie alla quantità
ridotta di nebulizzazione. - Facile gestione e dosaggio.
"VivaDent Aerosol Reduction Gel blocca l’aerosol prima della sua formazione. Inoltre, per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti, questo gel da miscelare è vegano e insapore, senza glutine né lattosio” annuncia Maurizio Dottore, Direttore GBU Prevention & Care di Ivoclar Group.
Nessun compromesso quando si tratta di efficienza e sicurezza nella pulizia professionale dei denti
VivaDent Aerosol Reduction Gel è una soluzione trasparente a base d’acqua, che non provoca discromie ai denti, né macchie permanenti su abiti o altre superfici. Il gel da miscelare (sacchetto monodose con pratica apertura con una sola mano) può essere miscelato rapidamente e integrato perfettamente nel lavoro quotidiano di routine. Per ridurre la formazione di aerosol, non è necessario l’uso di ulteriori strumenti. Allo stesso modo, la gestione dell’ablatore ad ultrasuoni rimane invariata, rendendo questo prodotto innovativo parte integrante dello studio odontoiatrico moderno.
Minimo sforzo, massima efficacia
In due semplici passaggi, l'intero contenuto di una bustina monodose viene miscelato con un litro d'acqua in un flacone di miscelazione, agitando vigorosamente per circa 30 secondi per formare una soluzione omogenea. Dopo un tempo di riposo di almeno 10 minuti, idealmente tutta la notte, la soluzione preparata viene versata nel serbatoio esterno e si può procedere alla pulizia professionale dei denti.
Questa vera innovazione di Ivoclar crea un ambiente di lavoro più sicuro e piacevole, non solo per gli igienisti dentali e gli odontoiatri, ma anche per i pazienti, sulla scia del motto aziendale “Making People Smile”.
Per ulteriori informazioni: Vivadent Aerosol Reduction Gel | Ivoclar
1 La riduzione dell'aerosol dipende dall'ampiezza del puntale dell'ablatore.
2 Il gel riduce l'aerosol prodotto dagli ablatori ad ultrasuoni fino al 99%.
3 In caso di utilizzo di ablatori a ultrasuoni, osservare le linee guida locali e nazionali in materia di igiene e le istruzioni d'uso del produttore. L'apparecchio deve essere risciacquato con acqua potabile dopo l'ablazione a ultrasuoni con VivaDent Aerosol Reduction Gel. Idoneo esclusivamente per gli ablatori a ultrasuoni con serbatoio refrigerante esterno. Non idoneo ad apparecchi per lucidatura ad aria.
A proposito di Ivoclar Group
Ivoclar Group, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è tra i leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. Da oltre un secolo, l'azienda contribuisce attivamente allo sviluppo dell'industria dentale, permettendo alle persone di ottenere la migliore salute orale e un bel sorriso. Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio di prodotti, sistemi e servizi, intensa ricerca e sviluppo, e un chiaro impegno nella formazione.
Con le sue 56 filiali e succursali, il gruppo fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.700 dipendenti. Ulteriori informazioni su Ivoclar Group sono disponibili sul sito ivoclar.com.