Lo spostamento dei singoli elementi dentali è un movimento molto complesso, sia per la tipologia di forze utilizzate, sia per la modalità di applicazione delle stesse. La necessità di ottenere un movimento controllato che si avvicini il più possibile al risultato desiderato tanto dal dentista quanto dal paziente richiede delle precise informazioni, tra le quali la visualizzazione 3D degli elementi dentali e la possibilità di comprendere dove e come sono posizionate le radici all’interno dell’osso alveolare.
Oggi Align Technology aiuta i medici ad ottenere queste informazioni, permettendogli di integrare nella programmazione dei piani di trattamento digitali ClinCheck® le immagini della CBCT (Cone Beam Computed Tomography), offrendo a chi ne fa uso un maggiore controllo nella gestione delle malocclusioni più complesse.
I modelli virtuali delle arcate dentarie potranno ora essere analizzati non solo tramite la visualizzazione delle strutture rilevate dallo scanner iTero™, ma anche, con l’integrazione dei file DICOM estrapolati all’esame CBCT, tramite la visualizzazione delle strutture che circondano gli elementi dentari, come la compagine ossea con le sue corticali esterne ed interne e le radici degli elementi dentari.
Tutto questo può aiutare il dottore a realizzare dei movimenti corretti e sicuri per il paziente.
Align Technology Switzerland GmbH, Suurstoffi 22, 6343 Rotkreuz, Svizzera.
© 2022 Align Technology Switzerland GmbH. Tutti i diritti riservati. Invisalign, ClinCheck e SmartTrack, tra gli altri, sono marchi registrati e/o marchi di servizi di Align Technology, Inc. o di una delle sue consociate o affiliate e possono essere registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.