User menu

Align Technology presenta il primo sistema sbiancante professionale ottimizzato per allineatori Invisalign e Retainer Vivera

17 Dicembre 2021

Align Technology presenta il primo sistema sbiancante professionale ottimizzato per allineatori Invisalign e Retainer Vivera

Una soluzione potenziata, grazie ai sistemi sbiancanti Ultradent Opalescence

  • Align firma un accordo pluriennale con Ultradent, da oltre 30 anni leader nello sbiancamento dentale, per offrire ai medici certificati  Invisalign un esclusivo sistema di sbiancamento professionale con la formula sbiancante Opalescence PF leader
  • Il nuovo sistema di sbiancamento professionale Invisalign rivoluziona lo sbiancamento dei denti con una soluzione all-in-one che consente ai medici certificati Invisalign di allineare e sbiancare i denti allo stesso tempo

 

TEMPE, Arizona, e SOUTH JORDAN, Utah, 16 settembre 2021 -- Align Technology, Inc. (“Align”) (Nasdaq: ALGN) azienda globale di dispositivi medici che progetta, realizza e distribuisce il sistema di allineatori trasparenti Invisalign, gli scanner intraorali iTero e il software exocad CAD/CAM per l’ortodonzia digitale e l’odontoiatria restaurativa, ha annunciato oggi un accordo esclusivo di fornitura e distribuzione con Ultradent Products Inc., uno sviluppatore e produttore leader globale di materiali, dispositivi e strumenti dentali ad alta tecnologia.

 

Come parte dell'accordo pluriennale, Align offrirà ai medici certificati Invisalign un esclusivo sistema di sbiancamento professionale con la formula sbiancante Opalescence PF di Ultradent, ottimizzata per l'uso con allineatori trasparenti Invisalign e retainer Vivera. Il sistema porterà il nome congiunto di "Sistema di sbiancamento professionale Invisalign - powered by Opalescence" e offrirà, durante il movimento attivo dei denti con gli allineatori Invisalign e durante la ritenzione passiva con retainer Vivera, l'esperienza pratica semplificata e gli ottimi risultati di sbiancamento che i professionisti del settore odontoiatrico si aspettano dal prodotto Opalescence PF. Il sistema di sbiancamento professionale Invisalign sarà disponibile in commercio a livello globale nel 2022.

 

“Un sorriso più luminoso e più bianco è una parte importante del percorso del paziente Invisalign. Un recente sondaggio condotto presso diversi studi in Nord America (1), infatti, mostra che metà dei loro pazienti chiede una procedura di sbiancamento dei denti durante o dopo aver completato il trattamento Invisalign", ha affermato Raj Pudipeddi, Chief Product and Marketing Officer di Align Technology, Senior Vice President e Amministratore Delegato della regione Asia Pacific. “Riteniamo che fornendo una soluzione all-in-one che combina un sistema di sbiancamento dentale leader con il sistema di allineatori trasparenti più avanzato al mondo, consentiamo ai Provider Invisalign di migliorare l'esperienza di trattamento dei loro pazienti con un flusso di lavoro senza interruzioni che porta inoltre una crescita e un efficientamento della pratica. Siamo molto entusiasti di collaborare con Ultradent per offrire il primo sistema di sbiancamento professionale ottimizzato per l'uso con allineatori trasparenti Invisalign e retainer Vivera. I medici certificati Invisalign possono utilizzare Opalescence PF per il trattamento di sbiancamento dentale in studio e supervisionare lo sbiancamento domiciliare”.

 

"Siamo onorati di collaborare con Align per rendere disponibili i migliori prodotti per lo sbiancamento dentale professionale a più medici e pazienti in tutto il mondo", ha affermato Dirk Jeffs, Presidente e CEO di Ultradent. "Fornire prodotti per lo sbiancamento dei denti ideali per l'uso con allineatori Invisalign e retainer Vivera, è un passo considerevole verso la nostra missione: migliorare la salute orale a livello globale. Non vediamo l'ora di perseguire questa missione insieme".

 

"Molti dei miei pazienti vorrebbero denti più bianchi e un sorriso più  allineato", ha affermato il dott. Brian Amy, un ortodontista e membro della Align Faculty che pratica a Oklahoma City. "Il nuovo sistema di sbiancamento professionale Invisalign mi consente di fornire entrambi contemporaneamente utilizzando i marchi di cui mi fido".

 

"Dopo aver testato questo sistema nella mia pratica, posso confermare che il sistema di sbiancamento professionale Invisalign è facile da gestire e offre un'ottima esperienza al paziente, combinando lo sbiancamento con allineatori Invisalign o retainer Vivera", ha affermato la dott.ssa Jennifer Bell, dentista specializzata in odontoiatria restaurativa e cosmetica e membro del Align GP Advisory Board che esercita a Holly Springs, North Carolina. "Il semplice meccanismo di ordinazione riduce al minimo l'onere per il mio studio di conservare e gestire i prodotti sbiancanti, fornendo al contempo i sorrisi più luminosi e più bianchi che ci si aspetta dal prodotto Opalescence PF."

Ultradent è una struttura certificata ISO13485 e realizzerà i prodotti secondo tali standard.

 

  1.  Sondaggio online condotto nel 2017 tra medici certificati Invisalign in Nord America, dati archiviati presso Align Technology.

 

 

 

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, comprese le aspettative e i termini dell'accordo tra Align e Ultradent, la disponibilità e le capacità dell'offerta combinata di allineatori Invisalign e Opalescence, le nostre aspettative riguardo al mercato per l'offerta combinata e i potenziali benefici per medici, i loro studi e pazienti e altri commenti o dichiarazioni simili di natura previsionale. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa relative alle aspettative su eventi o risultati futuri si basano sulle informazioni disponibili ad Align alla data odierna. Si avvertono i lettori che queste dichiarazioni sono solo previsioni e sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi difficili da prevedere. Di conseguenza, i risultati effettivi possono differire materialmente e negativamente da quelli espressi in qualsiasi dichiarazione previsionale.

 

I rischi sono dettagliati di volta in volta nei nostri rapporti periodici depositati presso la Securities and Exchange Commission, incluso, ma non limitato a, il nostro rapporto annuale sul modulo 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2020, che è stato depositato con la Securities and Exchange Commission (SEC) il 26 febbraio 2021 e il nostro ultimo rapporto trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2021, che è stato depositato presso la SEC il 4 agosto 2021. Align non si assume alcun obbligo di rivedere o aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale per qualsiasi motivo.