User menu

Align Technology lancia il sistema Invisalign GO Express, l'ultima aggiunta al portfolio invisalign go per gli odontoiatri, in Italia

3 Marzo 2022

Align Technology lancia il sistema Invisalign GO Express, l'ultima aggiunta al portfolio invisalign go per gli odontoiatri, in Italia

Align Technology, Inc. ("Align") (Nasdaq: ALGN) un'azienda leader nel settore dei dispositivi medici che progetta, produce e vende il sistema di allineatori trasparenti Invisalign, gli scanner intraorali iTero e il software CAD/CAM exocad per l'ortodonzia digitale e l'odontoiatria restaurativa, ha annunciato oggi il lancio del sistema Invisalign Go Express, l'ultima aggiunta al portfolio Invisalign Go, in Italia.

Il sistema di allineatori trasparenti Invisalign Go Express è un'opzione di trattamento efficace per pazienti adulti che necessitano di correzioni minori, come spaziature lievi, affollamenti e recidive ortodontiche. Utilizza la stessa tecnologia brevettata del portfolio Invisalign Go, combinando il materiale Invisalign SmartTrack, le feature SmartForce e la tecnologia Smart Stage, consentendo risultati1 più predicibili.

Il sistema Invisalign Go Express può essere un sistema a sé stante o far parte di piani di trattamento orto-protesici multidisciplinari più ampi. Può anche far parte della tecnica dentale minimamente invasiva "align, bleach, and bond" (ABB) per pazienti con un forte interesse verso l’estetica del proprio sorriso.

Abhishek Ganguly, vicepresidente di Align Technology, Sales GP Channel, EMEA ha detto: "La richiesta di trattamenti estetici è in crescita tra gli odontoiatri. L'introduzione del nuovo sistema Invisalign Go Express fornirà loro un campo d'azione ampliato per trattare spostamenti degli elementi dentali minori o correzioni estetiche con il sistema Invisalign."

Integrare l'allineamento dei denti nella cura dentale completa dei dentisti

Lanciato per la prima volta nella zona Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) nel 2016 come trattamento con allineatori in 20 fasi, il sistema Invisalign Go è progettato per gli odontoiatri per eseguire spostamenti dentali da lievi a moderati e per integrare l'allineamento dei denti nelle cure dentali complete/protesiche. Il sistema Invisalign Go Plus, lanciato nel 2020, offre un'opzione di trattamento in 26 fasi per correggere i denti anteriori fino al primo molare (incluso), in un periodo che va dai 6 ai 12 mesi. Il nuovo sistema Invisalign Go Express è un'opzione di trattamento fino a 7 fasi.

Lee Taylor, vicepresidente di Align Technology, Marketing EMEA, ha detto: "L'evoluzione delle aspettative dei pazienti e gli sviluppi della tecnologia hanno portato l'odontoiatria in una nuova era. Align sta collaborando con gli odontoiatri per aiutarli a prosperare. Con il portfolio esteso di Invisalign Go e la sua ultima aggiunta, il trattamento Invisalign Go Express, offriamo ora un portfolio completo di sistemi avanzati di allineatori trasparenti per consentire ai dentisti di completare una più ampia varietà di procedure odontoiatriche complete, con il supporto costante di un chiaro percorso di formazione ed educazione professionale."

 

L'ultima novità, il nuovo sistema di allineatori trasparenti Invisalign Go Express, sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2022.

 

Scheda tecnica di Invisalign Go Express

Tipo di malocclusione: Lieve

Ambito clinico: Classe I

  • Lieve affollamento/spaziatura
  • Nessuna correzione della classe molare
  • Non estrazione

Profilo del paziente: Adulto

Numero di allineatori: 7

Denti coinvolti: Dal primo premolare al primo premolare (4-4)

 

***

1 Rispetto agli allineatori Invisalign precedentemente realizzati in materiale monostrato (EX30).

 

Informazioni su Align Technology, Inc.

Align Technology progetta, produce e offre il sistema Invisalign, il sistema di allineatori trasparenti più avanzato al mondo, gli scanner intraorali e i servizi iTero e il software CAD/CAM exocad. Questi componenti tecnologici consentono flussi di lavoro ortodontici e protesici digitali potenziati per migliorare i risultati dei pazienti e l'efficienza della pratica per oltre 212 mila medici clienti ed è la chiave per accedere ai 500 milioni di consumatori di Align in tutto il mondo. Align ha aiutato i medici a trattare oltre 12.2 milioni di pazienti con il sistema Invisalign e sta guidando l'evoluzione dell'odontoiatria digitale attraverso la Align Digital Platform, la nostra suite integrata di tecnologie e servizi unici e proprietari forniti come soluzione continua end-to-end per pazienti e consumatori, ortodontisti e odontoiatri e laboratori/partner. Visitate www.aligntech.com per maggiori informazioni.

 

Per ulteriori informazioni sul sistema di scansione digitale iTero, visita www.itero.com. Per ulteriori informazioni sulle offerte CAD/CAM dentali di exocad e per un elenco dei partner rivenditori di exocad, visitare www.exocad.com.

 

Per maggiori informazioni si iscriva al Align Italian Summit 2022