Produttori
Dental Trey
Dental Trey logo
Dental TreyVia Partisani, 347016, Zona Industriale Fiumana FC
Dr Mauro Merli
Intervista

 

Dott. Mauro Merli

Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Ateneo di Bologna, dove nel 1989 ha conseguito la

 

Dott. Mauro Merli

Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Ateneo di Bologna, dove nel 1989 ha conseguito la specialità di Odontostomatologia. Socio Attivo della Società Italiana di Parodontologia, dell’Accademia ltaliana di Odontoiatria Protesica e della European Association for Cranio-Maxillofacial Surgery, ha svolto l’incarico di Segretario Nazionale, di Tesoriere, di Vicepresidente e di Presidente della SIdP


 

L’informatizzazione dello studio è sempre stata per voi un tassello importante. Cosa vi ha spinto ad abbandonare il precedente software e scegliere UNO?

Il cambiamento si è reso necessario per più ordini di motivi: il gruppo della Clinica Merli si era progressivamente ampliato così come le esigenze di analizzare ed elaborare i numerosi dati delle nostre strutture. Il concetto di UNO amplia l’orizzonte del software gestionale trasformandolo in una vera e propria piattaforma digitale dotata di soluzioni all’avanguardia. In particolare, My Business Cloud (tramite cui è possibile monitorare le performance dello studio con analisi e report di facile lettura), il controllo di gestione e gli strumenti di comunicazione integrati facilitano il lavoro dell’intero team.

 

Avete un’attività di segreteria molto complessa, con centinaia di pazienti che transitano quotidianamente all’interno della clinica Merli, in che cosa vi aiuta UNO?

In effetti, alcuni strumenti sono stati via via migliorati, tra questi la possibilità di motivare pazienti persi/dormienti. Inoltre, sono stati introdotti e perfezionati strumenti molto utili quali lo SCIP (Sistema di Comunicazione Intelligente a Paziente) per consentire automatismi nei processi comunicativi diretti ai pazienti. Infine, l’agenda così come è organizzata, rende più snello il lavoro della segreteria.

 

Digitalizzare la cartella clinica è stato uno dei vostri obiettivi. Quali vantaggi avete avuto?

Sicuramente la cartella digitalizzata rappresenta un valore aggiunto poiché la corretta compilazione rende immediato il controllo di gestione mediante My Business Cloud. La cartella clinica si declina nella cartella Diagnosi, Implantare, Perio e Igiene efficace anche nella motivazione con il paziente.

 

Hai deciso di raggiungere l’obiettivo di Studio “Paperless”, è stato un passaggio complicato?

Ci sono stati particolari step che ti hanno consentito di raggiungere questo obiettivo? Uno dei nostri obiettivi era digitalizzare tutti i processi diventando professionalmente Paperless. UNO ha reso possibile tutto ciò mediante la firma digitale, facilitando e rendendo più snelli numerosi processi.

 

Hai deciso di inserire nel programma del tuo corso annuale anche una giornata dedicata al team di segreteria, il primo che va ad interessarsi della gestione dello studio a tutto tondo.

È vero, sono molto orgoglioso di aver intuito e introdotto nel corso annuale di implantologia e metodologia clinica, una giornata dedicata al team della segreteria, il vero cuore pulsante dello studio odontoiatrico.

 

 

Clicca per leggere l'articolo originale su INFODENT

 

Dental-Trey-lancia-la-piattaforma-di-E-Learning
Dalle aziende

Per rimanere sempre aggiornato su ogni ambito dell'attività odontoiatrica, grazie alla piattaforma Dental Trey E-Learning, lo Studio Odontoiatrico potrà usufruire di numerosi corsi dedicati a tutto

Per rimanere sempre aggiornato su ogni ambito dell'attività odontoiatrica, grazie alla piattaforma Dental Trey E-Learning, lo Studio Odontoiatrico potrà usufruire di numerosi corsi dedicati a tutto il Team: implantologia, endodonzia, conservativa, estetica, gestione dello studio, comunicazione, chirurgia, corsi di formazione Assistente Studio Odontoiatrico (ASO) e tanto altro.

Oltre 80 corsi sono già presenti On-Line: webinar on-demand, webinar in diretta, confronti con l’esperto, presentazioni delle più importanti novità del settore, eventi One-to-One, e nuovi contenuti saranno aggiunti ogni mese.

La piattaforma Dental Trey E-Learning metterà a disposizione tanti corsi gratuiti e una formula di abbonamento annuale per accedere a contenuti esclusivi. 

Per ulteriori informazioni su Dental Trey E-Learning e per registrarti: clicca qui.

 

dental trey elearning

Dalle aziende

Di recente Dental Trey ha rinnovato le sale corsi pratiche di Fiumana e Milano, con tecnologie e attrezzature avanzate per potenziare la formazione dei professionisti dentali e del team odontoiatri

Di recente Dental Trey ha rinnovato le sale corsi pratiche di Fiumana e Milano, con tecnologie e attrezzature avanzate per potenziare la formazione dei professionisti dentali e del team odontoiatrico.

Le nuove strutture didattiche Dental Trey ospiteranno inoltre corsi di formazione internazionali per odontoiatri provenienti da tutto il mondo.

La ristrutturazione ha ampliato le due aule di formazione del centro Dental Trey di Fiumana passando da 24 a 34 postazioni, fornendo quindi ancora più spazio ai partecipanti. Entrambe le aule sono ora equipaggiate con nuove pareti modulari, simulatori, micromotori, tavoli da laboratorio, laser, scanner e microscopi. La struttura dispone inoltre di lampade scialitiche di ultima generazione con telecamere professionali; ogni postazione di lavoro è dotata di un touch screen che consente ai partecipanti di seguire l’istruttore dalla propria postazione di lavoro utilizzando una telecamera full-hd.

Anche la sala corsi di Milano offre ora più postazioni di lavoro, il numero è aumentato da 10 a 13 postazioni pratiche dotate di manichini. L’aula è interamente attrezzata con micromotori e simulatori, oltre che con un monitor 60 pollici che permetterà ai corsisti di seguire il relatore mentre trasmette dalla sua postazione di lavoro utilizzando una telecamera full-hd.

“La formazione e l’aggiornamento professionale sono da sempre uno dei valori di Dental Trey. Supportare i professionisti del settore ad ampliare le proprie conoscenze e competenze e la costante collaborazione con il mondo scientifico e culturale è sempre stato uno degli obiettivi principali di Dental Trey,” ha affermato Dino Porello, Managing Director of Henry Schein Italy.

“I nostri centri di formazione sono stati creati per offrire ai partecipanti un’esperienza di apprendimento funzionale e avanzata. Siamo lieti di presentare le nostre sale corsi rinnovate e siamo certi ci aiuteranno a portare avanti il nostro impegno nel supportare i professionisti affinché siano sempre aggiornati in ambito medico e sulle ultimissime tendenze e innovazioni del settore, così da poter fornire al paziente un’assistenza di alta qualità.” 

Il software didattico utilizzato a Fiumana e Milano darà inoltre la possibilità di connettersi con altre sedi Dental Trey in tutta Italia consentendo ad ancora più medici di seguire i corsi da varie regioni e avere ancora più opportunità di formazione live oppure a distanza.

 

Per maggiori informazioni sui corsi Dental Trey cliccare qui.

 

Nella foto: Alice Prati (Education & Communication Marketing Manager, Dental Trey); Andrea Albertini (President, International Distribution Group, Henry Schein), Dino Porello (Managing Director, Henry Schein Italia)

 

L’azienda Dental Trey

Dal 1981 Dental Trey opera nel mercato italiano delle forniture dentali commercializzando oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, selezionando il meglio della produzione italiana e internazionale con cura e esperienza. Le quattro divisioni aziendali – consumo, informatica, attrezzature e implantologia– coprono tutti gli aspetti del mondo odontoiatrico: affidarsi a Dental Trey significa avvalersi di qualità nel servizio, efficienza organizzativa, assistenza completa. La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia ha portato l’azienda ad individuare e a proporre al mercato linee di prodotti odontostomatologici di successo; la comprensione delle esigenze di un settore in continua evoluzione ha determinato la realizzazione di nuovi servizi e progetti per l’affermazione di una cultura odontoiatrica diffusa, che sappia rispondere ai bisogni dei pazienti con competenza e serietà.

 

Nel 2015 Dental Trey si è rafforzata grazie all’entrata nel gruppo Henry Schein Inc., un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con più di 21.600 membri del Team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche e pubbliche e altre strutture mediche alternative. Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione. Con sede centrale a Melville, N.Y., Henry Schein opera oggi in 32 paesi e territori.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Dental Trey, www.dentaltrey.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.

 

 

Migliora l’esperienza del paziente grazie ad uno studio dentistico al passo coi tempi

Software
Dental Trey

Oggi per gestire al meglio uno studio odontoiatrico non basta l’eccellenza nella qualità delle attività cliniche: occorre prestare attenzione anche agli aspetti amministrativi e gestionali. Leggi tutto

Oggi per gestire al meglio uno studio odontoiatrico non basta l’eccellenza nella qualità delle attività cliniche: occorre prestare attenzione anche agli aspetti amministrativi e gestionali. UNO risponde alle esigenze degli odontoiatri che ricercano una sintesi tra la qualità delle attività cliniche ed i risultati economici. È il software gestionale che ti aiuta a organizzare le attività e semplificare i flussi lavorativi. È utilizzato dai migliori studi odontoiatrici italiani ed è frutto della lunga collaborazione di Dental Trey con professionisti di fama internazionale. Con UNO tutti i tuoi strumenti e le tue attività possono dialogare nello stesso ambiente operativo, eliminando il cartaceo e digitalizzando ogni processo attraverso PC, tablet e smartphone per uno studio digitale e paperless. Con UNO implementi la Digital Patient Experience, ovvero la possibilità da parte dei tuoi pazienti di usare i canali digitali per semplificare e migliorare l’interazione con lo studio. L’offerta di UNO si articola su 3 differenti configurazioni di base (Start-up, Plus, Full) e una serie di moduli opzionali aggiuntivi, lo studio può configurare UNO personalizzandolo sulle proprie specifiche dimensioni ed esigenze.

Read less
Revisione Operations
09/28/2023 - 15:43 da Matteo Casciani

Revisione attuale
09/26/2023 - 15:14 da diana.carbonetti

02/13/2023 - 11:53 da federica.panuccio

01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti