Dopo un'attività di sviluppo di 15 anni, Amann Girrbach introduce un materiale rivoluzionario sul mercato: Zolid Bion. Un ossido di zirconio ad alte prestazioni, progettato per ottimizzare l'estetica e la naturalezza dei restauri senza compromettere la sicurezza. Questo materiale è anche il primo della sua classe a permettere la sinterizzazione delle corone in soli 45 minuti.
L'ossido di zirconio è diventato un elemento essenziale nel lavoro quotidiano degli studi odontoiatrici e dei laboratori odontotecnici. Nonostante la crescente presenza di ossidi di zirconio 3D sul mercato, che offrono vantaggi estetici, fino ad ora è stato spesso necessario accettare compromessi in termini di sicurezza. Zolid Bion, tuttavia, supera questo problema, unendo estetica e sicurezza.
"Gli operatori possono contare su un workflow ancora migliore con Zolid Bion, un prodotto del nostro sviluppo di 15 anni sugli ossidi di zirconio", afferma Melanie Röschmann, Direttrice della Global Business Unit Consumables di Amann Girrbach. "Siamo orgogliosi di offrire questo innovativo ossido di zirconio, un materiale veramente rivoluzionario".
Zolid Bion si distingue per il suo decorso cromatico graduale e la maggiore traslucenza nella regione incisale, che conferisce ai restauri un aspetto più naturale. È disponibile in 16 colori Vita e in due varianti bleach, nonché in diverse altezze dei grezzi.
Le materie impiegate offrono maggiore sicurezza
Le materie prime utilizzate da Amann Girrbach garantiscono una resistenza superiore a 1.100/± 150 MPa sull'intera sezione del grezzo. "Questo significa una totale libertà e sicurezza a livello progettuale e applicativo. Gli operatori non devono più scegliere tra diversi materiali, perché con Zolid Bion possono coprire un ampio spettro di indicazioni", dichiara Röschmann. Un ulteriore elemento di sicurezza è il nuovo telaio in plastica, che previene rotture e scheggiature antiestetiche e assicura un utilizzo più sicuro durante il fresaggio. Inoltre, tutti i materiali Zolid sono garantiti per 10 anni. Amann Girrbach, con i suoi prodotti e servizi, copre l'intero workflow dentale.
Sinterizzazione di corone in Zolid Bion in 45 minuti
Oltre a materiali innovativi, l'azienda sviluppa anche forni di sinterizzazione per restauri in ossido di zirconio e metalli sinterizzati. Il prodotto più recente in questo ambito è il forno High-Speed Therm DRS, che permette cicli di sinterizzazione estremamente rapidi. Le corone in Zolid Bion possono essere sinterizzate in soli 45 minuti, senza alcuna rinuncia in termini di estetica o sicurezza.
"Gli studi condotti con l'Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera mostrano che la sinterizzazione High-Speed produce un'elevata resistenza meccanica, un'elevata resistenza a fatica e una stabilità a lungo termine. Inoltre, non è stata accertata alcuna influenza significativa sull'invecchiamento rispetto alla sinterizzazione convenzionale. Questo consente all'operatore una lavorazione estremamente efficiente, che facilita il lavoro quotidiano in laboratorio e in studio", conclude Röschmann.
Per ulteriori informazioni, clicca qui


