Con le nuove paste ceramiche Fresco Gingiva e Fresco Enamel, la stratificazione nelle zone gengivali e vestibolari di strutture in zirconia monolitiche o leggermente ridotte diventa ora molto più semplice e veloce. Specialmente nella zona gengivale, la caratterizzazione con gli stain non è più necessaria: la sola pasta ceramica è sufficiente per ottenere una gengiva dall’aspetto totalmente naturale.
Rispetto alle ceramiche convenzionali, le ceramiche Fresco rimangono umide molto più a lungo e possono essere modellate per diverse ore. Inoltre, la loro consistenza può essere ulteriormente personalizzata aggiungendo i due liquidi di miscelazione Fresco Liquid e Fresco Gel, a seconda del metodo di lavoro preferito. Grazie alla loro elevata densità primaria, queste ceramiche presentano una contrazione molto bassa, rendendo il primo ciclo di cottura sufficiente a finalizzare la forma del dente e la gengiva.
Questo metodo di cottura permette quindi di lavorare simultaneamente strutture in zirconia di diverse dimensioni. Non è necessario, infatti, modificare parametri come il tempo di mantenimento e/o la temperatura: gli unici parametri da adattare sono i tassi di riscaldamento e di raffreddamento, in quanto sono direttamente legati alla dimensione e alla
massa della struttura in zirconia.
Un’eventuale cottura di correzione può essere effettuata adottando gli stessi parametri: questo significa che è possibile ottenere risultati stabili con una procedura di cottura molto semplice ma allo stesso tempo efficiente.
Per ulteriori informazioni visita il sito.