User menu

XFAB, Menzione d’onore del premio Compasso d'Oro ADI

21 Giugno 2018
DWS

XFAB, Menzione d’onore del premio Compasso d'Oro ADI

XFAB, la stampante 3D per odontotecnici e ortodontisti prodotta da DWS, si è meritata la menzione d’onore del premio Compasso d'Oro ADI, il più famoso riconoscimento di design italiano - giunto ormai alla 25ma edizione - consegnato ieri pomeriggio, 20 giugno, presso il Castello Sforzesco di Milano, dove gli oggetti premiati saranno esposti fino al 26 giugno.

In totale erano 1200 i prodotti candidati alla preselezione del premio conosciuto a livello internazionale come il 'Nobel del design'; 283 sono stati sottoposti ad una giuria internazionale prima di arrivare ai 16 vincitori e alle 56 menzioni d’onore.

Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d'Oro e con Menzione d'onore, entrano a far parte della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico".

XFAB è la stampante 3D stereolitografica ideale per ortodontisti e odontotecnici che necessitano di avere produzioni di modelli in breve tempo. Utilizza la stessa tecnologia delle stampanti professionali DWS ed è, pertanto, accurata, precisa e assicura il più alto e definito grado di dettaglio. Grazie alla compatibilità di XFAB con i sistemi CAD/CAM è possibile digitalizzare le procedure di laboratorio garantendo al cliente un prodotto finito e dettagliato grazie al software Nauta in dotazione alla stampante. XFAB è adatta alla realizzazione di varie applicazioni ortodontiche, grazie al vasto numero di materiali fotosensibili sviluppati internamente all’azienda

 

Per saperne di più su XFAB clicca qui