Una contabilità più semplice: ecco com’è possibile in tre passi
alfadocs

Non serve lavorare di più per snellire la contabilità dello studio medico: bastano tre semplici mosse

Carta, tempo, energie: una contabilità macchinosa e disorganizzata porta tanti problemi nello studio medico. Partiamo dall’enorme spesa per il materiale cartaceo: IDC Italia riporta come ogni foglio costa all’azienda circa due euro l’anno. Tuttavia, una buona strategia di dematerializzazione permetterebbe di ridurre più del 40% dei documenti cartacei aziendali con effetto immediato, permettendo una parallela riduzione del 50% degli errori manuali.

E poi ci sono altre problematiche: le energie spese per trovare tutti i documenti necessari o il tempo perso dal personale dello studio. Concentriamoci infatti sul tempo speso nell’ambito del cartaceo: secondo un’indagine di IDC Italia, si spendono fino a 3,6 ore alla settimana nella ricerca e catalogazione dei documenti.

Per altro, questo totale non comprende il tempo speso nel comunicare con il commercialista! Perdere tempo è un ostacolo, perché il tempo è denaro e il tuo studio desidera essere profittevole, mantenendo un’attività remunerativa e, al tempo stesso, efficiente. Non solo: un’attenta organizzazione contabile richiede anche il giusto margine di tempo per trovare errori, fare double check e controllare ogni possibile incongruenza.

In questa breve guida, AlfaDocs ti mostra 3 passi per semplificare la contabilità in studio senza lavorare di più.

 

 Semplifica la contabilità in tre passi Scarica la guida

 

 

 

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti