Soluzioni software CAM di prima classe
Soluzioni software CAM di prima classe
Novità: fresatrici di Amann Girrbach ora utilizzabili anche con il software di terzi "MillBox for Amann Girrbach"

Le soluzioni su misura, in grado di supportare in maniera ottimale il workflow individuale in laboratorio odontotecnico e in studio odontoiatrico, sono i pilastri portanti di tutte le innovazioni nel campo dei prodotti presso Amann Girrbach.
Ciò spazia da processi sicuri, completamente integrati e convalidati, alla possibilità di collegare i prodotti di Amann Girrbach con prodotti di terzi nell’ecosistema individuale del laboratorio o dello studio, dove è più opportuno. Amann Girrbach pone questo principio anche alla base delle proprie soluzioni software CAM: con il software CAM Ceramill Match 2, Amann Girrbach offre agli operatori un elevato grado di sicurezza di processo, perché tutti i prodotti impiegati nel processo di fresaggio sono integrati in un workflow convalidato e assicurano risultati ottimali prevedibili.
La novità è che, a partire da novembre 2023 si aggiunge la possibilità di controllare gli apparecchi di Amann Girrbach anche tramite il software "MillBox for Amann Girrbach" del fornitore terzo CIMsystem. L’azienda apre quindi la gamma di applicazioni CAM delle proprie fresatrici – i clienti possono integrarle anche in una infrastruttura software già esistente.



Con la nuova soluzione CAM, Amann Girrbach amplia le opzioni di applicazione dei propri apparecchi: oltre alla soluzione software proprietaria e completamente integrata Ceramill Match 2, a partire da novembre 2023 c’è anche la possibilità di collegare le fresatrici dell’azienda con il software "MillBox for Amann Girrbach" del fornitore terzo CIMsystem. Gli operatori che lavorano con MillBox possono quindi collegarlo individualmente al sistema esistente per controllare in digitale le fresatrici Ceramill di Amann Girrbach.

"Per gli utilizzatori di MillBox il software "MillBox for Amann Girrbach" si integra senza soluzione di continuità nel consueto ambiente MillBox e nei processi e consente loro di avere accesso alle note funzioni MillBox. Inoltre, questa soluzione CAM aperta offre possibilità di collegamento estese per gli utilizzatori di programmi CAD alternativi, come 3Shape. Ciò facilita l’importazione di strutture CAD dentali di qualsiasi origine", spiega Christian Ermer, Vice Presidente del reparto Marketing & Digital di Amann Girrbach.
Il software "MillBox for Amann Girrbach" è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva. Le funzioni automatizzate integrate accorciano i tempi dei processi di produzione e riducono al minimo gli errori manuali.
 

Ceramill Match 2: comando intuitivo e potenza applicativa

Gli operatori possono comunque continuare ad assicurarsi un completo workflow digitale e convalidato solo utilizzando il software Ceramill Match 2 di Amann Girrbach. "Con l’integrazione di Ceramill Match 2, tutti i componenti del sistema sono veramente coordinati tra loro in maniera ottimale per ottenere in modo sicuro straordinari risultati di restauro dentale in brevissimo tempo", sottolinea Christian Ermer. Un’interfaccia utente chiara consente un comando intuitivo.

"Per utilizzare Ceramill Match 2 non occorrono conoscenze in ambito CAM e di fresaggio - anche con poca esperienza è possibile eseguire in modo semplice e rapido programmi di fresaggio per realizzare le più svariate indicazioni. Il posizionamento e l’orientamento dei grezzi possono essere eseguiti in modo altrettanto semplice e rapido", dichiara Ermer.
Altri vantaggi di questa soluzione sono il rapido calcolo dei percorsi di fresaggio, una lavorazione di restauri in ossido di zirconio voluminosi precisa e coordinata con la sinterizzazione, nonché il pratico concetto di nesting secondo la scala colori Vita.
"Perfezioniamo continuamente Ceramill Match 2 – nell’ambito della produzione con compositi, la modalità di lavorazione Diamond Finish offre risultati di alto valore estetico. Inoltre, per quanto riguarda i lavori di implantologia in titanio, Ceramill Match 2 consente la progettazione e la produzione con canali delle viti angolati. Per l’operatore, i vantaggi in termini di maggiore flessibilità, elevata velocità e massima sicurezza si uniscono quindi in un workflow perfettamente coordinato", aggiunge Ermer.

Ulteriori informazioni sulle possibilità CAM di Ceramill Match 2 e sul collegamento degli apparecchi mediante "MillBox for Amann Girrbach" sono disponibili sul sito Amann Girrbach

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.