La personalizzazione è un fattore chiave nella comunicazione con il paziente e consente, tra le altre cose, di diminuire considerevolmente la percentuale di appuntamenti saltati.
Un gestionale orientato all’automazione e all’ottimizzazione del rapporto medico-paziente (PRM), permette di utilizzare tutti i dati dei pazienti in archivio e usarli per incentivare i pazienti a “fare passaparola” a seguito della qualità del servizio ricevuto.
Nella nostra serie di ebook “Conquista il Paziente” abbiamo approfondito come un sistema di Patient Relationship Management (PRM) permetta agli studi dentistici di ottimizzare la relazione con i pazienti sfruttando i vantaggi dell’automazione. La serie si compone di 3 eBook, ognuno dedicato a un diverso aspetto della gestione.
In questo ultimo capitolo abbiamo deciso di analizzare alcuni casi di applicazione concreti, illustrando come uno strumento di gestione della relazione con i pazienti aiuti lo studio non solo nella gestione quotidiana delle attività, ma anche nell’impostazione di “buone prassi ed abitudini” che attività moderne e ben strutturate non dovrebbero mai trascurare.
Vediamo insieme come un PRM supporta tutte le attività legate a:
- gestione della pubblicità: comunica in linea con la Legge di Bilancio 2018;
- passaparola positivo: incrementa il passaparola dei pazienti soddisfatti ;
- soddisfazione pazienti: invia “sondaggi soddisfazione pazienti” a piano di cura concluso e instaura un rapporto di fiducia con i pazienti.
Concludiamo con alcuni suggerimenti per incrementare l’utilizzo degli strumenti social al fine di garantire una presenza capillare dello studio anche nel mondo digitale.
Per una visione completa dello strumento PRM e del suo potenziale, qui sotto potrete trovare i primi due capitoli:
eBook “Conquista il Paziente - Parte 1”
eBook “Conquista il Paziente - Parte 2”
Buona lettura con AlfaDocs!