Sei sicuro del tuo sistema di sanificazione?

Sanificazione sicura e vantaggiosa senza interruzione del lavoro

Intervista al Dr. Snichelotto Giacomo*

*Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di PADOVA, con tesi in Parodontologia Diplomato Specialista in Odontoiatria e Protesi dentale nel 1988 presso l’Università degli Studi di Padova. Nel corso di oltre 37 anni di carriera ha partecipato a numerosi eventi formativi ed è socio ordinario di Società Scientifiche, tra cui: AIC, ANDI AIOP, SIdP

Quando e come ha deciso di acquistare dei prodotti per la sicurezza dello studio e dei suoi pazienti?

Da anni punto ad avere ambienti di lavoro sicuri per me, i collaboratori e tutti i pazienti. Con l’ausilio di figure professionali specializzate, ho adottato la tecnologia elettrolitica per la sanificazione di acqua, superfici e aria.

Da quanto ha acquistato questi prodotti e perché?

Annualmente eseguo l’analisi dell’acqua per il controllo legionella e carica batterica e nel Luglio 2020 per uno studio e nel Settembre 2020 per l’altro. Ho acquistato il VisionDWS Dental Water System, progettato per prevenire le infezioni in ambito odontoiatrico e garantire l’alta disinfezione dell’acqua.

La tecnologia elettrochimica alla base di VisionDWS è in grado di disgregare biofilm già formati e di prevenirne la formazione, assicurando ai circuiti idrici dei riuniti un livello ottimale di alta disinfezione e il suo mantenimento continuativo. Lascia inalterata la potabilità dell’acqua e permette lo smaltimento direttamente in rete fognaria, nel rispetto delle normative vigenti, perché non vi è aggiunta di alcun prodotto chimico. Ho scelto questo prodotto dopo averne valutati altri, perché è una tecnologia sicura, pulita, a basso costo e green. L’attivazione elettrochimica avviene semplicemente grazie al passaggio dell’acqua di rete: attraverso un sistema di elettrodi di metalli nobili si attivano i cloruri normalmente presenti nell’acqua e VisionDWS produce acido ipocloroso (HClO), un agente disinfettante contro tutti i microrganismi, anche patogeni, fino al 100% più efficace dell’ipoclorito (ClO-).

L'esigenza di acquistare un sistema di disinfezione dell'acqua è nata a seguito dell'inizio della pandemia Covid oppure era già intenzionato a migliorare il confort e la sua sicurezza e dei suoi pazienti?

Come ho già detto, sono sempre stato molto attento alla sicurezza del mio studio perché la pericolosità di contrarre malattie per noi operatori è molto alta e varia. Oggi il COVID ha sicuramente aggiunto un altro aspetto legato all’aerosol creato dagli strumenti che utilizziamo tutto il giorno. Con questo sistema ho garantito la sanificazione del cavo orale dei pazienti e di conseguenza tutelato la salute degli operatori con aerosol sanificato.

Quando ha deciso di acquistare anche l’altro prodotto VisionAWS della gamma per la sanificazione dell’aria ambiente e delle superfici?

Ho visto la presentazione del VisionAWS alla Fiera di Rimini 2021 ed ho subito confermato l’acquisto per lo studio.

Cosa ha apprezzato del sistema VisioAWS, come lo usa e come funziona?

In primis apprezzo che sia un sistema automatico, portatile ed adatto ad ambienti di tutte le dimensioni. La tecnologia di produzione e nebulizzazione di Electrolyzed water produce un disinfettante ecologico ed altamente performante nella lotta contro virus, batteri e muffe, Covid-19 incluso! Utilizzarlo è semplicissimo: non richiede particolari competenze tecniche e non necessita di manutenzione o sostituzione di componenti.

Sul display si selezionano i metri quadrati della stanza da trattare, si riempie la tanica interna con l’acqua e si aggiunge una bustina di miscela brevettata salina marchio Hypogreen. La macchina in pochi minuti crea una soluzione sanificante antivirus e biocida, 100 volte più efficace delle soluzioni attualmente disponibili con ipoclorito e ozono.

Azionando il meccanismo, in breve tempo VisioAWS produce ed emette una nebbia secca capace di saturare la stanza e sanificare ogni superficie di un ambiente chiuso. Senza impatto e danni per documenti, arredi ed apparecchiature.

Qual è, a suo parere, il maggiore punto di forza del VisionDWS e VisionAWS?

Certamente la facilità di utilizzo, i pochissimi costi di manutenzione e la sicurezza di ottenere sanificazione sicura grazie ai certificati di cui dispongono i prodotti. La loro efficacia contro il Covid-19 è stata testata dall’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e dall’Università degli Studi di Ferrara.

Consiglierebbe ad altri professionisti come lei questi prodotti?

Senza alcun dubbio!

CLICCA PER SAPERNE DI PIU'

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda