Oxy Implant testimonial per Stratasys
stratasys level up
Oxy Implant è testimonial di un’importante campagna di storytelling per le stampanti DentaJet con tecnologia PolyJet di Stratasys, marcata Incus Media, la PR agency di Stratasys, leader mondiale del settore stampa 3D.

Accuratezza, affidabilità, assistenza, capacità di stampare in diversi materiali: questi sono i principi cardine che hanno portato Oxy Implant a scegliere Stratasys nella fase di start-up della divisione digitale ODS – Oxy Digital Solutions. Sin da subito, infatti, l’apporto di questa tecnologia si è rivelato cruciale, permettendo al team capitanato dall’Ing. Giacomo Moretti di creare geometrie complesse, riproducendo modelli anatomici e dando forma a guide chirurgiche composite e articolate dedicate al posizionamento implantare, al prelievo osseo e bioptico, all'apertura di botole ossee per l’accesso sinusale, alla corticotomia.
Le capacità di interpretare le potenzialità della tecnologia PolyJet di DentaJet e di pensare ad applicazioni che vanno oltre la normale implantologia computer guidata non sono sfuggite al produttore israeliano, che ha inviato una delegazione di ingegneri per approfondire quanto di buono stesse avvenendo a Colico (LC).
Da questo incontro si è generato un dialogo che ha coinvolto anche i dipartimenti di marketing e comunicazione, e da cui è nato uno storytelling che mette a sistema tutti gli aspetti che caratterizzano la collaborazione tra Oxy Implant e Stratasys.


Parti salienti della narrazione strutturata riguardano la combinazione unica tra stampa 3D e titanio fresato che caratterizza applicazioni quali l’iconico sistema di dime componibili per riabilitazioni full arch con approccio protesicamente guidato Pcube, e le attività svolte con l’Ospedale San Paolo di Milano nell’attuazione di protocolli riabilitativi su pazienti post-oncologici. In questo senso, se l’apporto di Oxy Implant è stato molteplice - pianificazione e stampa di dime chirurgiche per il prelievo osseo da fibula, per l’innesto e per il successivo posizionamento implantare, oltre alla fornitura di impianti e componentistica protesica - i già citati aspetti di affidabilità, semplicità di utilizzo, riproducibilità e stampa multimateriale della tecnologia DentaJet hanno giocato un ruolo critico nell’intero flusso di lavoro. 
Il video storytelling e i comunicati stampa frutto di questo progetto saranno diffusi secondo una campagna di comunicazione dedicata.
In occasione degli incontri con la delegazione tecnica Stratasys è stato infine possibile approfondire le best practice e le ultime evoluzioni della tecnologia di stampa DentaJet, con spunti e occasioni di training per l’intero team ODS – Oxy Digital Solutions. 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.