Odontoiatra abusivo scoperto a Ferrara
Guardia di Finanza in azione nello studio odontoiatrico
La Guardia di Finanza ha provveduto a sequestrare tutte le attrezzature ed avviare le indagini per verificare eventuali reati fiscali.

A Ferrara, un odontotecnico esercitava illegalmente la pratica odontoiatrica, compresa la somministrazione di anestesia ai pazienti, senza possedere la laurea in medicina o altri titoli abilitativi necessari, mettendo a rischio la salute e la sicurezza dei pazienti.

L'indagine, inizialmente avviata per verificare se all’interno della struttura si operasse senza la presenza di un responsabile medico regolarmente abilitato alla professione, ha fatto emergere che nello studio a svolgere abusivamente l’attività odontoiatrica era un odontotecnico.
Particolarmente importanti per le indagini sono state le testimonianze dei pazienti dell’ambulatorio.

La Guardia di Finanza ha quindi provveduto a sequestrare tutte le attrezzature utilizzate, tra cui bisturi, estrattori, apparecchi per radiografie ed un riunito professionale, al fine di interrompere immediatamente l’attività abusiva e prevenire ulteriori rischi per i pazienti.

L'uomo è stato denunciato per esercizio abusivo di professione medica, in quanto si ritiene responsabile di aver svolto attività odontoiatrica senza le necessarie qualifiche e autorizzazioni. Ora, come riportato dalle autorità della Guardia di Finanza, l'indagine si concentrerà sugli aspetti fiscali al fine di determinare il giro d'affari generato dall'odontotecnico.

Questo intervento sottolinea l'importanza della vigilanza e del controllo nel settore sanitario al fine di garantire che solo professionisti qualificati ed autorizzati svolgano attività mediche e odontoiatriche nel pieno rispetto delle leggi e delle normative, sia sanitarie che fiscali. 

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda