Align Technology presenta Invisalign Virtual Appointment e Invisalign Virtual Care: soluzioni innovative che rappresentano il livello successivo nella trasformazione dello studio e dell’assistenza, consentendo ai dottori di gestire una varia gamma di servizi anche quando i pazienti non si trovano in studio.
Il lancio di entrambe le piattaforme è stato accelerato per supportare i dottori nella gestione dei loro studi e garantire la continuità delle cure ai pazienti anche durante la pendemia COVID-19.
"Riconosciamo l'enorme difficoltà che il COVID-19 ha causato ai pazienti Invisalign in tutto il mondo e stiamo lavorando in ogni paese per supportare gli sforzi dei dottori per rafforzare le esperienze dei loro pazienti con il trattamento Invisalign e per ridurre al minimo le interruzioni delle loro attività", ha affermato Joe Hogan, CEO di Align Technology. “Abbiamo anche identificato opportunità per collaborare con gli studi Invisalign per gestire i casi in corso ed esplorare nuovi modi in cui i dottori possono condurre i loro consulti. All'inizio molti dottori hanno iniziato a utilizzare videochiamate, messaggi di testo e foto inviate dai pazienti attraverso una varietà di piattaforme per monitorare i progressi del paziente, ridurre gli appuntamenti in studio e garantire la continuità dell'assistenza al paziente durante il trattamento. È diventato subito chiaro che i dottori avevano bisogno di un modo migliore per connettersi e monitorare i pazienti, quindi abbiamo accelerato il lancio di nuovi strumenti che erano ancora in fase pilota ".
Invisalign Virtual Appointment, conforme con i requisiti del GDPR, consente ai dottori di programmare e gestire facilmente appuntamenti video con i pazienti.
Invisalign Virtual Care, integrato nella app My Invisalign, può essere utilizzato per consultazioni da remoto, valutazione dell’avanzamento del trattamento e per comunicare con il professionista durante il trattamento. Tramite la app, i pazienti possono trasmettere le foto dei progressi al proprio dottore che consultandole può comunicare le istruzioni necessarie ed assicurarsi che tutto proceda per il meglio.
Hogan ha proseguito: “Questi strumenti rappresentano il livello successivo nella trasformazione dello studio e funzionano come parte della piattaforma digitale end-to-end per il trattamento Invisalign. Sebbene entrambi gli strumenti siano ancora nelle prime fasi del lancio, il nostro obiettivo è fornire ai dottori un modo per mantenere le cure finché i pazienti non saranno di nuovo in grado di visitare gli studi. Il feedback fino ad oggi è stato davvero positivo e crediamo che i dottori continueranno a utilizzare questi strumenti per migliorare l'esperienza del paziente e aumentare l'efficienza dello studio anche dopo che le restrizioni dovute al COVID-19 saranno state revocate.”
Informazioni su Align Technology, Inc.
Align Technology progetta e produce il sistema Invisalign, il sistema di allineatori trasparenti più avanzato al mondo, scanner e servizi intraorali iTero e software CAD / CAM. Align ha aiutato a trattare oltre 9 milioni di pazienti con il sistema Invisalign e sta guidando l'evoluzione dell'odontoiatria digitale con lo scanner intraorale iTero e il software CAD / CAM exocad, modernizzando gli studi e consentendo flussi di lavoro ortodontici e restaurativi digitali avanzati per migliorare i risultati dei pazienti e l'efficienza dello studio . Visita www.aligntech.com per ulteriori informazioni.
Per ulteriori informazioni sul sistema Invisalign o per trovare un medico Invisalign nella tua zona, visita www.invisalign.com. Per ulteriori informazioni sul sistema di scansione digitale iTero, visitare www.itero.com. Per ulteriori informazioni sulle offerte CAD / CAM dentali di exocad e un elenco di rivenditori partner di exocad, visitare www.exocad.com.
Align Technology
Via G.B. Cassinis 7
20139 - Milano (MI)
Tel. 02.0062311
www.invisalign.it