Vorresti condividere con i colleghi di tutto il mondo i tuoi casi clinici e poter visionare lavori odontoiatrici provenienti da altri paesi? MyZerodonto è il nuovo blog dedicato esclusivamente alla divulgazione di casi clinici. Si basa sul sistema “User Generated” cioè viene popolato dai contenuti pubblicati gratuitamente dagli utenti che hanno la possibilità di condividere casi di qualsiasi tipo, anche lavori odontoiatrici con esito non positivo. Per fruire della piattaforma è necessario creare un proprio profilo utente che diventerà un contenitore di raccolta di tutti i casi clinici caricati.
Pubblicare un contenuto è semplice e intuitivo. L’interfaccia facilita il processo e permette di inserire numerosi tag che diventano filtri per la ricerca: branca di riferimento, brand e materiali utilizzati, tecniche e nazionalità del professionista.
L’intento è creare un network odontoiatrico che non abbia confini geografici e riesca a facilitare la condivisione e lo scambio di pareri e nozioni tra professionisti a titolo completamente gratuito.
Nonostante la sua recentissima comparsa sul web, raccoglie numerosi casi provenienti da tutti i continenti.
Sempre dalla “famiglia” Zerodonto, nasce Zerodonto Academy: il portale che raccoglie corsi e congressi del settore dentale e permette la sponsorizzazione e divulgazione delle iniziative.
L’odontoiatra può pubblicare sul sito tutte le specifiche riguardanti l’evento come data e luogo, programma, pdf scaricabili, presentazione dei relatori, immagini, riferimenti dello staff organizzativo. Si crea così una locandina virtuale esaustiva per i colleghi interessati. Allo stesso tempo è possibile effettuare una ricerca senza limiti geografici: il portale raccoglie eventi in tutto il mondo e in qualsiasi ambito del dentale.
Anche in questo caso l’utilizzo del portale è totalmente gratuito, tanto nella sua consultazione quanto nella pubblicazione di eventi. Tutti gli eventi saranno supportati sulla pagina Facebook Zerodonto che ad oggi conta quasi 1 milione di like.
https://www.zerodontoacademy.com/
Nella foto: Oltre al Dr Fabio Cozzolino, sono ritratti il Dr Roberto Sorrentino, la Dott.ssa Anna Mariniello, e seduto c'è il CEO Ciro Bocchetti. Questi sono i 4 soci.