DS World Italia 2024: L'odontoiatria digitale tra sostenibilità e innovazione
DS World Italia 2024 locandina
Palariccione - 27 e 28 settembre 2024.

L’autorevole format internazionale dei congressi Dentsply Sirona World ritorna nel 2024. Durante gli eventi verranno presentate le ultime innovazioni in odontoiatria digitale. Dopo l'inaugurazione dell'anno a Dubai, il tour proseguirà in altre cinque città: Las Vegas, Madrid, San Paolo, Tokyo e Riccione.

 

Programma di alto livello e personalizzazione

Per i partecipanti, è stato messo a punto un programma di alto livello che copre tutte le discipline odontoiatriche in cui Dentsply Sirona è attiva. Ogni iscritto avrà la possibilità di scegliere le sessioni a cui partecipare, personalizzando così la propria esperienza formativa in base agli interessi specifici.

 

L’edizione italiana a Riccione

L'edizione italiana si terrà a Riccione il 27 e 28 settembre 2024. Il programma sarà suddiviso in due giornate, durante le quali più di 30 relatori, selezionati tra i più rinomati esperti nazionali e internazionali del settore, affronteranno argomenti di grande interesse. L’edizione italiana inizierà con cinque corsi precongressuali la mattina del primo giorno. Questi includono la Master Class Endo-Resto, il Peers Case Contest, il workshop “Digital Business Management” sulla gestione dello studio digitale, la reunion dei “Cerechisti” e un workshop per la Single Visit Dentistry – Cerec. Durante le due giornate del congresso, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire e testare le più recenti innovazioni di Dentsply Sirona nell'ampia area espositiva dedicata, dove potranno sperimentare direttamente prodotti e soluzioni digitali all'avanguardia.
 

Sessione plenaria

La sessione plenaria del venerdì pomeriggio inizierà con il benvenuto di Pierluigi Violati, General Manager di Dentsply Sirona Italia, e la presentazione in anteprima mondiale delle ultime novità dell'azienda. Seguirà l'intervento dell'implantologo inglese Martin Wanendeya, che parlerà degli scenari futuri dell’odontoiatria nella relazione “Future in dentistry”. Successivamente, Marco Toia illustrerà l'evoluzione dell'approccio digitale nel trattamento dei pazienti edentuli. Giuseppe Daprile, presidente di Peers Italia, premierà il vincitore del Peers Case Contest. Antonella Maselli discuterà di ortodonzia con una presentazione intitolata “Patient wellbeing, la ri-umanizzazione della cura digitale. Conoscenza, empatia e tecnologia: la direzione per il futuro”. La giornata si concluderà con le relazioni di Gianluca Plotino, che parlerà dell’innovazione nel percorso dalla diagnosi al restauro post-endodontico, e di Costanza Micarelli, che tratterà il tema della sostenibilità e appropriatezza in protesi con un focus sulla digitalizzazione.

 

Sessioni specialistiche

La mattina di sabato sarà dedicata a quattro sessioni specialistiche parallele: “Root to Crown”, moderata da Dino Re e Massimo Gagliani, “Implant arena: update in chirurgia guidata e rigenerazione dei tessuti”, moderata da Marco Degidi e Giuseppe Daprile, “Impianti MIS” con Eriberto Bressan come moderatore, e “Estetica e flussi digitali” moderata da Costanza Micarelli.

Al termine delle sessioni, tutti i partecipanti si riuniranno nuovamente in sala plenaria per ascoltare le riflessioni finali e i consigli pratici condivisi dai membri del Comitato Scientifico, chiudendo così un evento ricco di spunti e innovazioni.

 

Congresso SureSmile In Focus

In concomitanza con il DS World, si terrà il primo congresso italiano SureSmile In Focus, interamente dedicato all’ortodonzia digitale. Questo evento offrirà ai clinici la possibilità di scoprire le ultime novità sui trattamenti ortodontici con allineatori trasparenti.

 

Unire la comunità dentale per un futuro migliore

Il DS World rappresenta un'importante occasione per unire la comunità dentale e presentare soluzioni innovative, contribuendo a trasformare il settore e ad avere un impatto positivo sul mondo, anche attraverso una crescente attenzione alla sostenibilità.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.