L’autorevole format internazionale dei congressi Dentsply Sirona World ritorna nel 2024. Durante gli eventi verranno presentate le ultime innovazioni in odontoiatria digitale. Dopo
L’autorevole format internazionale dei congressi Dentsply Sirona World ritorna nel 2024. Durante gli eventi verranno presentate le ultime innovazioni in odontoiatria digitale. Dopo l'inaugurazione dell'anno a Dubai, il tour proseguirà in altre cinque città: Las Vegas, Madrid, San Paolo, Tokyo e Riccione.
Programma di alto livello e personalizzazione
Per i partecipanti, è stato messo a punto un programma di alto livello che copre tutte le discipline odontoiatriche in cui Dentsply Sirona è attiva. Ogni iscritto avrà la possibilità di scegliere le sessioni a cui partecipare, personalizzando così la propria esperienza formativa in base agli interessi specifici.
L’edizione italiana a Riccione
L'edizione italiana si terrà a Riccione il 27 e 28 settembre 2024. Il programma sarà suddiviso in due giornate, durante le quali più di 30 relatori, selezionati tra i più rinomati esperti nazionali e internazionali del settore, affronteranno argomenti di grande interesse. L’edizione italiana inizierà con cinque corsi precongressuali la mattina del primo giorno. Questi includono la Master Class Endo-Resto, il Peers Case Contest, il workshop “Digital Business Management” sulla gestione dello studio digitale, la reunion dei “Cerechisti” e un workshop per la Single Visit Dentistry – Cerec. Durante le due giornate del congresso, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire e testare le più recenti innovazioni di Dentsply Sirona nell'ampia area espositiva dedicata, dove potranno sperimentare direttamente prodotti e soluzioni digitali all'avanguardia.
Sessione plenaria
La sessione plenaria del venerdì pomeriggio inizierà con il benvenuto di Pierluigi Violati, General Manager di Dentsply Sirona Italia, e la presentazione in anteprima mondiale delle ultime novità dell'azienda. Seguirà l'intervento dell'implantologo inglese Martin Wanendeya, che parlerà degli scenari futuri dell’odontoiatria nella relazione “Future in dentistry”. Successivamente, Marco Toia illustrerà l'evoluzione dell'approccio digitale nel trattamento dei pazienti edentuli. Giuseppe Daprile, presidente di Peers Italia, premierà il vincitore del Peers Case Contest. Antonella Maselli discuterà di ortodonzia con una presentazione intitolata “Patient wellbeing, la ri-umanizzazione della cura digitale. Conoscenza, empatia e tecnologia: la direzione per il futuro”. La giornata si concluderà con le relazioni di Gianluca Plotino, che parlerà dell’innovazione nel percorso dalla diagnosi al restauro post-endodontico, e di Costanza Micarelli, che tratterà il tema della sostenibilità e appropriatezza in protesi con un focus sulla digitalizzazione.
Sessioni specialistiche
La mattina di sabato sarà dedicata a quattro sessioni specialistiche parallele: “Root to Crown”, moderata da Dino Re e Massimo Gagliani, “Implant arena: update in chirurgia guidata e rigenerazione dei tessuti”, moderata da Marco Degidi e Giuseppe Daprile, “Impianti MIS” con Eriberto Bressan come moderatore, e “Estetica e flussi digitali” moderata da Costanza Micarelli.
Al termine delle sessioni, tutti i partecipanti si riuniranno nuovamente in sala plenaria per ascoltare le riflessioni finali e i consigli pratici condivisi dai membri del Comitato Scientifico, chiudendo così un evento ricco di spunti e innovazioni.
Congresso SureSmile In Focus
In concomitanza con il DS World, si terrà il primo congresso italiano SureSmile In Focus, interamente dedicato all’ortodonzia digitale. Questo evento offrirà ai clinici la possibilità di scoprire le ultime novità sui trattamenti ortodontici con allineatori trasparenti.
Unire la comunità dentale per un futuro migliore
Il DS World rappresenta un'importante occasione per unire la comunità dentale e presentare soluzioni innovative, contribuendo a trasformare il settore e ad avere un impatto positivo sul mondo, anche attraverso una crescente attenzione alla sostenibilità.
Roma. 12 febbraio 2024 - La Certificazione della parità di genere è stata assegnata a Dentsply Sirona Italia da
Roma. 12 febbraio 2024 - La Certificazione della parità di genere è stata assegnata a Dentsply Sirona Italia da Bureau Veritas, società indipendente specializzata in ispezioni, controlli di conformità e certificazioni, sulla base di un processo di valutazione focalizzato su sei indicatori chiave: cultura e strategia, governance, processi delle risorse umane, opportunità per la crescita e l’inclusione delle donne in azienda, equità retributiva per genere, tutela della genitorialità e conciliazione tra lavoro e vita familiare. La Prassi di Riferimento (PdR) per la Parità di Genere nelle organizzazioni riguarda la misurazione, rendicontazione e valutazione dei dati riferiti al genere con l'obiettivo di colmare le lacune attualmente esistenti, nonché di incorporare nel DNA delle organizzazioni il nuovo paradigma relativo all'uguaglianza di genere e produrre un cambiamento sostenibile e duraturo nel tempo.
L’impegno di Dentsply Sirona Italia per la diversità, l’equità e l’inclusione
Il percorso intrapreso da Dentsply Sirona Italia già all'inizio del 2023 ha incluso la creazione di un comitato direttivo e la stesura di un piano strategico per la parità di genere, con l'obiettivo di dare effettiva applicazione al principio di equilibrio di genere in Azienda. Il piano prevedeva una serie di azioni e iniziative che mirano a sostenere la parità di genere e a migliorare il benessere di tutti i dipendenti. Numerose iniziative sono state realizzate e altre sono previste, tra cui attività di formazione e sensibilizzazione sul rispetto della parità di genere e lo svolgimento periodico di indagini sul benessere dei dipendenti, con l’obiettivo di adottare adeguate misure correttive in caso di rilevamento di situazioni di potenziale disuguaglianza.
Il riconoscimento da parte di Bureau Veritas conferma la validità della strategia DE&I (Diversity, Equity, and Inclusion) di Dentsply Sirona Italia e della politica a sostegno dell'inclusione e dell'uguaglianza di genere, sottoscritta da tutta la leadership e disponibile al pubblico nella versione italiana del sito https://www.dentsplysirona.com/it-it/azienda/sostenibilita.html:
• Non discriminazione. Adottiamo proattivamente misure per prevenire discriminazioni nelle scelte inerenti a reclutamento, assunzione, sviluppo professionale, retribuzione e promozione, assicurando che queste siano basate esclusivamente sulle competenze, l'esperienza e il merito (del singolo).
• Parità di trattamento. Forniamo eguali opportunità di crescita professionale a tutto il personale, indipendentemente da genere, etnia e orientamento sessuale. Promuoviamo il coinvolgimento dei nostri dipendenti in opportunità di formazione e programmi di sviluppo del proprio potenziale.
• Equità salariale. Analizziamo periodicamente le nostre politiche salariali, per garantire l’assenza di differenze retributive, a parità di mansioni e responsabilità.
• Empowerment e Leadership. Sosteniamo l'empowerment femminile e favoriamo il bilanciamento di genere nelle posizioni di leadership della nostra organizzazione.
• Genitorialità e caregiving. Tuteliamo l’accesso dei dipendenti ai congedi parentali e alle opzioni di cura di figli ed altri familiari, favorendo la corretta informazione del personale in merito ai propri diritti.
• Conciliazione vita-lavoro. Promuoviamo un’organizzazione del lavoro volta a favorire la conciliazione tra vita professionale e vita privata. Adottiamo pratiche di lavoro flessibili, come lo smart working, auspicando il migliore bilanciamento tra impegni familiari e lavorativi.
• Prevenzione e controllo. Condanniamo fermamente ogni comportamento scorretto e non conforme ai presenti principi. Prevediamo attività di sensibilizzazione a tutti i livelli, e applichiamo un approccio di “zero tolerance” verso ogni forma di abuso fisico, verbale o digitale. Rendiamo disponibile un canale di segnalazione anonima a tutti i dipendenti. Ci impegniamo a garantire una comunicazione quanto più rispettosa e inclusiva possibile nei confronti di tutte le parti interessate.
DS Women: Empowerment delle donne di Dentsply Sirona
Particolarmente significativo nel raggiungimento di questo importante obiettivo è stato il contributo dell’ERG (Employee Resource Group) DS Women Italia, il cui obiettivo è dare a tutte le donne di Dentsply Sirona l'opportunità di crescere con fiducia ed eccellere al massimo delle proprie potenzialità attraverso lo sviluppo professionale e il mentoring, la condivisione di risorse ed esperienze, l'ispirazione e l'esempio di donne di successo. Il gruppo organizza incontri mensili aperti a donne e uomini dell'Azienda su numerosi temi, quali pregiudizi inconsci, conciliazione vita-lavoro, intelligenza emotiva, gestione del cambiamento, disabilità e salute mentale. DS Women è uno degli otto gruppi di dipendenti di Dentsply Sirona che si impegnano per un ambiente di lavoro più inclusivo e per la promozione della diversità.
Dentsply Sirona Italia premiata con la Certificazione della Parità di Genere
Nel percorso verso la Certificazione della Parità di Genere, Dentsply Sirona Italia è stata supportata da Nuva Sustainability, una società di consulenza specializzata in tematiche di sostenibilità, la cui mission è accelerare la transizione verso modelli di business responsabili attraverso servizi di ricerca, valutazione di impatto e consulenza strategica.
”Dentsply Sirona Italia è da sempre attenta a promuovere un ambiente di lavoro sano e inclusivo. Da anni la nostra organizzazione è impegnata concretamente a garantire che i valori della non discriminazione e dell’equità siano ampiamente diffusi e condivisi da tutta la popolazione aziendale. L’obiettivo che ci poniamo è quello di favorire l’affermazione della diversità, evidenziando la ricchezza che ne deriva in termini di innovazione, creatività e successo generale dell’Azienda” ha dichiarato Luana Parente, HR Director di Dentsply Sirona Italia. “La Certificazione è stato un percorso di particolare valore che ha illustrato i risultati finora raggiunti e che ci ha portato a pianificare ulteriori azioni nella direzione del miglioramento continuo”.
Per ulteriori informazioni sulla strategia di sostenibilità BEYOND di Dentsply Sirona, visita il sito: https://www.dentsplysirona.com/it-it/azienda/sostenibilita.html.
Roma, 17 ottobre 2023 - Dentsply Sirona, il più grande produttore mondiale di prodotti e tecnologie dentali professionali, e 3Shape, innovatore leader di soluzioni digitali per la
Roma, 17 ottobre 2023 - Dentsply Sirona, il più grande produttore mondiale di prodotti e tecnologie dentali professionali, e 3Shape, innovatore leader di soluzioni digitali per la cura dei pazienti odontoiatrici, aprono un nuovo capitolo nelle loro integrazioni dei flussi di lavoro. L' armonizzazione di DS Core, Primemill e Primeprint, con lo scanner intraorale 3Shape TRIOS con tecnologia 3Shape Unite, crea flussi di lavoro più integrati per l'odontoiatria digitale. I dentisti e gli odontotecnici trarranno vantaggio da soluzioni tecnologiche semplici, sicure e connesse per una collaborazione efficace che consentirà loro di fornire cure odontoiatriche eccellenti e da far crescere la loro attività.
Esecuzione diretta degli ordini di laboratorio con DS Core verso 3Shape Dental System
Gli scanner intraorali Dentsply Sirona, come Primescan, si collegheranno direttamente con il software 3Shape Dental System tramite DS Core.
I dentisti possono trasmettere facilmente gli ordini ai loro laboratori tramite la piattaforma Cloud DS Core per la successiva elaborazione in 3Shape Dental System.
Soluzioni innovative Primemill e Primeprint per gli utilizzatori di 3Shape TRIOS tramite DS Core
I dentisti saranno in grado di collegare senza problemi gli scanner TRIOS a Primemill e Primeprint per la fresatura e la stampa in studio tramite 3Shape Unite, DS Core e il software inLab CAD. Pertanto, restauri protesici di alta qualità come corone estetiche permanenti, nonché applicazioni dentali rimovibili e temporanee come splint, provvisori o modelli possono essere prodotti direttamente nello studio dentistico in giornata.
Per Dentsply Sirona e 3Shape, questo è un importante passo avanti all'interno delle loro integrazioni del flusso di lavoro per far progredire l'odontoiatria digitale negli studi e nei laboratori e contribuire a migliorare la salute orale in tutto il mondo.
Rune Fisker, Senior Vice President of Product Strategy di 3Shape, afferma: "3Shape e Dentsply Sirona stanno fornendo flussi di lavoro senza interruzione per la nostra base clienti condivisa. I dentisti e i laboratori potranno ora beneficiare di una produzione in-house fluida e di soluzioni di invio al laboratorio grazie a un'interconnessione ampliata e convalidata dei nostri sistemi. Rimanendo fedeli ai principi del sistema aperto di 3Shape, siamo entusiasti di poter offrire opportunità così importanti nel settore".
Andreas Frank, Executive Vice President e Chief Business Officer di Dentsply Sirona, ha commentato: "La più stretta integrazione delle offerte di Dentsply Sirona e 3Shape tramite DS Core apre nuove possibilità per gli studi dentistici e i laboratori. I nostri clienti si aspettano di poter combinare facilmente le soluzioni di diverse aziende all'interno del loro studio per ottenere con sicurezza prestazioni ottimali. Siamo impegnati ad ampliare le integrazioni del flusso di lavoro attraverso la nostra piattaforma, DS Core, e quindi ad aiutare i professionisti del settore dentale ad andare avanti con fiducia. Siamo entusiasti che gli utenti di 3Shape TRIOS siano ora in grado di espandere facilmente le loro pratiche con soluzioni di produzione in studio come Primemill e Primeprint".
Visita il sito Dentsply Sirona e 3Shape per ulteriori informazioni.