Produttori
Dentsply Sirona
Dentsply Sirona logo
Dentsply SironaVia Fermi37136, Verona VR
simbolo uguaglianza di genere
Dalle aziende

Roma. 12 febbraio 2024 - La Certificazione della parità di genere è stata assegnata a Dentsply Sirona Italia da

Roma. 12 febbraio 2024 - La Certificazione della parità di genere è stata assegnata a Dentsply Sirona Italia da Bureau Veritas, società indipendente specializzata in ispezioni, controlli di conformità e certificazioni, sulla base di un processo di valutazione focalizzato su sei indicatori chiave: cultura e strategia, governance, processi delle risorse umane, opportunità per la crescita e l’inclusione delle donne in azienda, equità retributiva per genere, tutela della genitorialità e conciliazione tra lavoro e vita familiare. La Prassi di Riferimento (PdR) per la Parità di Genere nelle organizzazioni riguarda la misurazione, rendicontazione e valutazione dei dati riferiti al genere con l'obiettivo di colmare le lacune attualmente esistenti, nonché di incorporare nel DNA delle organizzazioni il nuovo paradigma relativo all'uguaglianza di genere e produrre un cambiamento sostenibile e duraturo nel tempo.


L’impegno di Dentsply Sirona Italia per la diversità, l’equità e l’inclusione 

Il percorso intrapreso da Dentsply Sirona Italia già all'inizio del 2023 ha incluso la creazione di un comitato direttivo e la stesura di un piano strategico per la parità di genere, con l'obiettivo di dare effettiva applicazione al principio di equilibrio di genere in Azienda. Il piano prevedeva una serie di azioni e iniziative che mirano a sostenere la parità di genere e a migliorare il benessere di tutti i dipendenti. Numerose iniziative sono state realizzate e altre sono previste, tra cui attività di formazione e sensibilizzazione sul rispetto della parità di genere e lo svolgimento periodico di indagini sul benessere dei dipendenti, con l’obiettivo di adottare adeguate misure correttive in caso di rilevamento di situazioni di potenziale disuguaglianza. 
Il riconoscimento da parte di Bureau Veritas conferma la validità della strategia DE&I (Diversity, Equity, and Inclusion) di Dentsply Sirona Italia e della politica a sostegno dell'inclusione e dell'uguaglianza di genere, sottoscritta da tutta la leadership e disponibile al pubblico nella versione italiana del sito https://www.dentsplysirona.com/it-it/azienda/sostenibilita.html:

•    Non discriminazione. Adottiamo proattivamente misure per prevenire discriminazioni nelle scelte inerenti a reclutamento, assunzione, sviluppo professionale, retribuzione e promozione, assicurando che queste siano basate esclusivamente sulle competenze, l'esperienza e il merito (del singolo). 

•    Parità di trattamento. Forniamo eguali opportunità di crescita professionale a tutto il personale, indipendentemente da genere, etnia e orientamento sessuale. Promuoviamo il coinvolgimento dei nostri dipendenti in opportunità di formazione e programmi di sviluppo del proprio potenziale. 

•    Equità salariale. Analizziamo periodicamente le nostre politiche salariali, per garantire l’assenza di differenze retributive, a parità di mansioni e responsabilità. 

•    Empowerment e Leadership. Sosteniamo l'empowerment femminile e favoriamo il bilanciamento di genere nelle posizioni di leadership della nostra organizzazione. 
•    Genitorialità e caregiving. Tuteliamo l’accesso dei dipendenti ai congedi parentali e alle opzioni di cura di figli ed altri familiari, favorendo la corretta informazione del personale in merito ai propri diritti.

•    Conciliazione vita-lavoro. Promuoviamo un’organizzazione del lavoro volta a favorire la conciliazione tra vita professionale e vita privata. Adottiamo pratiche di lavoro flessibili, come lo smart working, auspicando il migliore bilanciamento tra impegni familiari e lavorativi. 

•    Prevenzione e controllo. Condanniamo fermamente ogni comportamento scorretto e non conforme ai presenti principi. Prevediamo attività di sensibilizzazione a tutti i livelli, e applichiamo un approccio di “zero tolerance” verso ogni forma di abuso fisico, verbale o digitale. Rendiamo disponibile un canale di segnalazione anonima a tutti i dipendenti. Ci impegniamo a garantire una comunicazione quanto più rispettosa e inclusiva possibile nei confronti di tutte le parti interessate.


DS Women: Empowerment delle donne di Dentsply Sirona 

Particolarmente significativo nel raggiungimento di questo importante obiettivo è stato il contributo dell’ERG (Employee Resource Group) DS Women Italia, il cui obiettivo è dare a tutte le donne di Dentsply Sirona l'opportunità di crescere con fiducia ed eccellere al massimo delle proprie potenzialità attraverso lo sviluppo professionale e il mentoring, la condivisione di risorse ed esperienze, l'ispirazione e l'esempio di donne di successo. Il gruppo organizza incontri mensili aperti a donne e uomini dell'Azienda su numerosi temi, quali pregiudizi inconsci, conciliazione vita-lavoro, intelligenza emotiva, gestione del cambiamento, disabilità e salute mentale. DS Women è uno degli otto gruppi di dipendenti di Dentsply Sirona che si impegnano per un ambiente di lavoro più inclusivo e per la promozione della diversità.


Dentsply Sirona Italia premiata con la Certificazione della Parità di Genere 

Nel percorso verso la Certificazione della Parità di Genere, Dentsply Sirona Italia è stata supportata da Nuva Sustainability, una società di consulenza specializzata in tematiche di sostenibilità, la cui mission è accelerare la transizione verso modelli di business responsabili attraverso servizi di ricerca, valutazione di impatto e consulenza strategica.

Dentsply Sirona Italia è da sempre attenta a promuovere un ambiente di lavoro sano e inclusivo. Da anni la nostra organizzazione è impegnata concretamente a garantire che i valori della non discriminazione e dell’equità siano ampiamente diffusi e condivisi da tutta la popolazione aziendale. L’obiettivo che ci poniamo è quello di favorire l’affermazione della diversità, evidenziando la ricchezza che ne deriva in termini di innovazione, creatività e successo generale dell’Azienda” ha dichiarato Luana Parente, HR Director di Dentsply Sirona Italia. “La Certificazione è stato un percorso di particolare valore che ha illustrato i risultati finora raggiunti e che ci ha portato a pianificare ulteriori azioni nella direzione del miglioramento continuo”.

 

Per ulteriori informazioni sulla strategia di sostenibilità BEYOND di Dentsply Sirona, visita il sito: https://www.dentsplysirona.com/it-it/azienda/sostenibilita.html.

 

Odontoiatria Digitale: Dentsply Sirona e 3Shape espandono l’integrazione tra i loro flussi di lavoro
Dalle aziende

Roma, 17 ottobre 2023 - Dentsply Sirona, il più grande produttore mondiale di prodotti e tecnologie dentali professionali, e 3Shape, innovatore leader di soluzioni digitali per la

Roma, 17 ottobre 2023 - Dentsply Sirona, il più grande produttore mondiale di prodotti e tecnologie dentali professionali, e 3Shape, innovatore leader di soluzioni digitali per la cura dei pazienti odontoiatrici, aprono un nuovo capitolo nelle loro integrazioni dei flussi di lavoro. L' armonizzazione di DS Core, Primemill e Primeprint, con lo scanner intraorale 3Shape TRIOS con tecnologia 3Shape Unite, crea flussi di lavoro più integrati per l'odontoiatria digitale. I dentisti e gli odontotecnici trarranno vantaggio da soluzioni tecnologiche semplici, sicure e connesse per una collaborazione efficace che consentirà loro di fornire cure odontoiatriche eccellenti e da far crescere la loro attività.

 

Esecuzione diretta degli ordini di laboratorio con DS Core verso 3Shape Dental System

Gli scanner intraorali Dentsply Sirona, come Primescan, si collegheranno direttamente con il software 3Shape Dental System tramite DS Core.
I dentisti possono trasmettere facilmente gli ordini ai loro laboratori tramite la piattaforma Cloud DS Core per la successiva elaborazione in 3Shape Dental System.

 

Soluzioni innovative Primemill e Primeprint per gli utilizzatori di 3Shape TRIOS tramite DS Core

I dentisti saranno in grado di collegare senza problemi gli scanner TRIOS a Primemill e Primeprint per la fresatura e la stampa in studio tramite 3Shape Unite, DS Core e il software inLab CAD. Pertanto, restauri protesici di alta qualità come corone estetiche permanenti, nonché applicazioni dentali rimovibili e temporanee come splint, provvisori o modelli possono essere prodotti direttamente nello studio dentistico in giornata.
Per Dentsply Sirona e 3Shape, questo è un importante passo avanti all'interno delle loro integrazioni del flusso di lavoro per far progredire l'odontoiatria digitale negli studi e nei laboratori e contribuire a migliorare la salute orale in tutto il mondo. 

Rune Fisker, Senior Vice President of Product Strategy di 3Shape, afferma: "3Shape e Dentsply Sirona stanno fornendo flussi di lavoro senza interruzione per la nostra base clienti condivisa. I dentisti e i laboratori potranno ora beneficiare di una produzione in-house fluida e di soluzioni di invio al laboratorio grazie a un'interconnessione ampliata e convalidata dei nostri sistemi. Rimanendo fedeli ai principi del sistema aperto di 3Shape, siamo entusiasti di poter offrire opportunità così importanti nel settore". 

Andreas Frank, Executive Vice President e Chief Business Officer di Dentsply Sirona, ha commentato: "La più stretta integrazione delle offerte di Dentsply Sirona e 3Shape tramite DS Core apre nuove possibilità per gli studi dentistici e i laboratori. I nostri clienti si aspettano di poter combinare facilmente le soluzioni di diverse aziende all'interno del loro studio per ottenere con sicurezza prestazioni ottimali. Siamo impegnati ad ampliare le integrazioni del flusso di lavoro attraverso la nostra piattaforma, DS Core, e quindi ad aiutare i professionisti del settore dentale ad andare avanti con fiducia. Siamo entusiasti che gli utenti di 3Shape TRIOS siano ora in grado di espandere facilmente le loro pratiche con soluzioni di produzione in studio come Primemill e Primeprint". 

 

Visita il sito Dentsply Sirona3Shape per ulteriori informazioni.

 

A causa dei diversi tempi di approvazione e registrazione, non tutte le tecnologie e i prodotti sono immediatamente disponibili in tutti i Paesi.
ds world italy 1
Eventi

Roma - Dentsply Sirona, punto di riferimento nell'ambito odontoiatrico, ha annunciato il ritorno del suo prestigioso congresso, DS World, in Italia, dopo il successo ottenuto in diverse edizioni in

Roma - Dentsply Sirona, punto di riferimento nell'ambito odontoiatrico, ha annunciato il ritorno del suo prestigioso congresso, DS World, in Italia, dopo il successo ottenuto in diverse edizioni internazionali. L'evento, intitolato "Il Paziente al centro del Flusso Digitale", si terrà il 29 e 30 settembre 2023 al Palazzo dei Congressi di Riccione. Si prevede una partecipazione di oltre 50 esperti del settore provenienti da tutto il mondo, che condivideranno le loro conoscenze attraverso sessioni precongressuali, plenarie e specialistiche.

Un'occasione imperdibile per scoprire le ultime novità dell'odontoiatria digitale, con un focus particolare sul miglioramento dell'esperienza del paziente attraverso l'uso della tecnologia.

L’evento è rivolto ad Odontoiatri, Odontotecnici ed Assistenti.

 
Sessioni plenarie e sessioni specialistiche

Sono disponibili più di 30 corsi di formazione clinica per i partecipanti del DS World Italy, tra le sessioni plenarie e quelle specialistiche, tutte condotte da alcuni degli esperti più affermati al mondo.

Le sessioni copriranno una vasta gamma di argomenti in quasi tutte le discipline dentali: nella prima sessione plenaria, dopo l’apertura di Pierluigi Violati, inizieranno le sessioni cliniche con il Dott. Marco Martignoni e il Prof. Simone Grandini che terranno una relazione dal titolo: “The Root to Crown Solution nell’era digitale, dalla diagnosi al manufatto protesico chairside”; a seguire la Dott.ssa Costanza Micarelli e l’Odt. Lanfranco Santocchi parleranno di: “Esperienza digitale: l’estetica incontra la tecnologia”; mentre la Dott.ssa Antonella Maselli farà una presentazione sul tema dell’ortodonzia digitale dal titolo: “Un linguaggio condiviso per la super collaborazione nella cura del paziente ortodontico, dalla diagnosi alla protesi”. Il Dott. Marco Degidi durante la sua relazione parlerà di implantoprotesi a “carico immediato tra tradizione ed evoluzione digitale”. In chiusura della prima giornata il Dott. Gaetano Noè terrà una presentazione sul “Flusso di lavoro digitale nelle riabilitazioni protesiche: dal caso semplice a quello complesso”.

La mattina del venerdì si terranno cinque corsi precongressuali a scelta tra Endo & Digital, Implant, Lab, CEREC e Smile Design. Il sabato mattina, invece, si terranno in contemporanea sei sessioni specialistiche: sarà possibile scegliere tra i percorsi Endo-Resto, Implant DSI, Implant MIS, Protesi-Lab, Smile Design e CAD/CAM digital. In questo modo i partecipanti potranno scegliere le sessioni a cui partecipare e personalizzare la propria esperienza in base ai loro interessi.


inlab

 


Il Dott. Sameer Puri, uno degli ospiti internazionali più attesi, terrà la sua presentazione nella sessione plenaria del sabato pomeriggio: “Uno sguardo al futuro: l’odontoiatria del domani”. A seguire Andreas Frank, Executive Vice President Dentsply Sirona terrà una relazione dal titolo: “La risposta di Dentsply Sirona alle esigenze dell’odontoiatria”. Pierluigi Pavoni, Marketing Director Dentsply Sirona Italia, insieme ai moderatori del congresso, il Prof. Massimo Gagliani e il Prof. Dino Re, chiuderà i lavori e inviterà i presenti a partecipare alle sessioni di demo hands-on nell’area espositiva. 


Riunito DS
 

 
Flussi di lavoro integrati e soluzioni digitali innovative

I partecipanti al DS World Italy 2023 avranno la possibilità di provare le ultime soluzioni in tema di odontoiatria digitale offerte da Dentsply Sirona, tra cui Primescan Connect, la versione portatile dello scanner intraorale Primescan AC, con il nuovo servizio di archiviazione in cloud DS Core e il servizio di assistenza con supporto dedicato DS Core Care.

Altre innovazioni in mostra includono la suite endodontica ProTaper Ultimate e il cemento bioceramico di nuova generazione AH Plus, le soluzioni implantoprotesiche premium appartenenti alla EV family con i nuovi DS PrimeTaper e DS Omnitaper che si uniscono ad Astra Tech Implant EV e la nuova versione XD degli impianti MIS, nonché i blocchetti CEREC Tessera e CEREC MTL Zirconia per restauri protesici altamente estetici e dall'aspetto naturale.


cerec


Saranno presentate inoltre le soluzioni di ortodonzia digitale Dentsply Sirona con le piattaforme e gli allineatori trasparenti SureSmile, che permettono ai pazienti di avere sorrisi più belli e più sani, migliorando la qualità delle loro vite.  


suresmile


"Siamo entusiasti di ospitare il DS World Italy quest’anno e di presentare le nostre soluzioni digitali innovative ai professionisti del settore dentale", ha affermato Pierluigi Violati, Group Vice President RCO Southern Europe di Dentsply Sirona. "Il DS World ha sempre rappresentato un'eccezionale opportunità per i professionisti del settore dentale di riunirsi e imparare gli uni dagli altri ed è fantastico poterlo realizzare in tutti i paesi del mondo".

Per consultare il programma completo e l’elenco dei relatori del DS World Italy 2023 e per iscriversi dell'evento è possibile visitare il sito Dentsply Sirona

Intervista a Giovanni Ceccato Clinical Educational Manager Dentsply Sirona
AIC 19° Congresso Internazionale