User menu

Kuraray Noritake dental e IDI Evolution: una partnership da record

Kuraray Noritake dental e IDI Evolution: una partnership da record

La partnership, tra due delle realtà più innovative del settore, segna un momento importante per lo sviluppo futuro della professione.

 

IDI Evolution, società italiana operante nel settore dell’implantoprotesi dentale e della tecnologia ad essa applicata, e Kuraray Noritake Dental, multinazionale giapponese leader nella produzione di materiali all’avanguardia per lo studio ed il laboratorio, diventano partner.

 

La nuova partnership consolida la collaborazione decennale tra due delle realtà più innovative del settore e sostanzia la loro visione aziendale di lungo termine: essere il punto di riferimento per i dentisti alla ricerca di soluzioni per cure sempre migliori.

 

IDI Makers - il reparto di ricerca, progettazione, prototipazione e produzione odonto-protesica più evoluto presente sul mercato italiano - realizza i restauri monolitici Katana dal 2007, registrando annualmente una crescita costante in ordini e produzione. Solo nel 2021 sono stati prodotti 40.000 elementi in Zirconia, con un incremento del 30% sul 2020, ed effettuate 25.000 scansioni digitali. I numeri sostanziano l’elevato standard qualitativo della produzione e il valore delle più innovative formulazioni in ossido di zirconio, in combinazione alle ceramiche coordinate e alle soluzioni adesive Panavia™.

 

Gli importanti risultati sin qui ottenuti, in termini di piena soddisfazione dei professionisti dentali e dei loro pazienti, costituiscono la solida base per un rinnovato e reciproco impegno volto al costante miglioramento dei processi e dei materiali necessari ad un’innovazione consapevole in grado di definire nuove logiche di sostenibilità sempre basate su criteri di comprovata affidabilità”, ha commentato il Dr. Fabio Regazzoni, Managing Director Kuraray Europe Italia.

La partnership tra i due innovatori permetterà al comparto di raggiungere importanti traguardi nel prossimo futuro.

“La forza di un’azienda è data anche dalla rete che la supporta, fatta di persone e servizi – ha affermato Andrea Piantoni, Chief Innovation Officer di IDI Evolution Srl e questa partnership si inserisce perfettamente nella nostra visione di futuro, caratterizzato da cure migliori, sicure e trasparenti. Insieme a Kuraray Noritake, e a un network di laboratori odontotecnici selezionati, stiamo lavorando a un importante progetto che consentirà di accorciare sensibilmente il tempo che intercorre tra la progettazione e la finalizzazione della protesi sul paziente”.

 

Il progetto verrà presentato in occasione dei Vision Day 2022 di IDI Evolution, che avrà luogo il 2 luglio 2022 a Milano, presso lo Studio 90 East End Studios.

IDI Evolution S.r.l. è una società italiana operante nel settore dell’implantoprotesi dentale e della tecnologia ad essa applicata. Nata nel 1989 come IDI (Implantologia Dentale Innovativa), evolve in IDI Evolution S.r.l. nel 2002. Spirito innovativo, Famiglia, Empowerment e Agilità sono i valori dell’azienda che è presente in oltre 1700 studi dentistici, a cui fornisce non solo strumenti, ma anche supporto e competenze, attraverso workshop e corsi di formazione.

 

Kuraray Europe Italia srl è una società italiana che nasce nel 2008 come filiale di Kuraray Noritake Dental Inc, società frutto dalla fusione di due multinazionali giapponesi Kuraray Medical Inc. e Noritake Dental Supply Co. Il suo scopo è di creare nuove sinergie nell’area dello sviluppo e della produzione di prodotti dentali ed è in prima linea nello sviluppo di nuovi e innovativi prodotti dentali, dalle ceramiche, ai compositi, ai biomateriali. Oggi, le sue tecnologie odontoiatriche all'avanguardia, insieme all'eccezionale qualità dei prodotti, sono riconosciute in tutto il mondo.