User menu

IDEA - International Dental Exhibition Africa: prossima tappa Marocco

3 Agosto 2018

IDEA - International Dental Exhibition Africa: prossima tappa Marocco

Nel 2019 IDEA, l’evento fieristico e scientifico organizzato da UNIDI in Africa, fa rotta verso il Marocco: la prossima edizione si svolgerà dal 20 al 22 giugno all’Hyatt Regency Hotel di Casablanca.

Lo spostamento nell’Africa Nord-Occidentale previsto nel 2020 è stato anticipato a causa della perdurante instabilità politica in Etiopia, dove si è svolta con successo la scorsa edizione di IDEA: dal 14 al 16 dicembre 2017 il centro congressi UNECA di Addis Abeba ha ospitato 50 imprese internazionali che hanno incontrato oltre 3.000 professionisti e operatori del settore, provenienti da diversi Paesi Africani.

Nel 2019 quindi IDEA sarà la piattaforma ideale per l’Africa Occidentale e per i Paesi del Maghreb - in particolare, oltre al Marocco, l’Algeria e la Tunisia.

Il Marocco gode di una posizione geografica strategica: nel cuore dell’Africa Occidentale è il “ponte” ideale che collega Europa ed Occidente al Continente Africano. La stabilità politica ed economica del Paese, che ha una crescita media del 5% annuo, lo rendono l’hub perfetto per le aziende che intendono approcciare il mercato emergente Africano. Non per nulla Casablanca è la capitale economica dell’Africa Occidentale.

Anche nel 2019 IDEA manterrà il format che ha reso vincenti le passate edizioni: un’esposizione fieristica con Aziende internazionali, corredata da programma scientifico di assoluto richiamo con relatori internazionali, che sarà realizzato con il supporto dell’Ordine Nazionale dei Dentisti Marocchini, dell’Associazione Nazionale dei Dentisti e dell’Associazione Nazionale dei Produttori e dei Distributori; ma anche con il contributo degli Espositori che organizzeranno i loro workshop pratici.

Si ripeterà inoltre l’International Buyer Program, il programma di incontri B2B fra Aziende e buyers locali selezionati da UNIDI in collaborazione con ICE. Quest’anno i delegati arriveranno da Cameroun, Costa d’Avorio, Ghana, Mali, Nigeria e Senegal.

www.unidi.it