Associazioni
Unidi
UnidiViale Forlanini20134, Milano MI
dimostrazione odontotecnico
Eventi

Dal 16 al 18 maggio a Rimini, punta di diamante del programma scientifico di Expodental Meeting, Tecnodental Forum, totalmente dedicato all’aggiornamento professio

Dal 16 al 18 maggio a Rimini, punta di diamante del programma scientifico di Expodental Meeting, Tecnodental Forum, totalmente dedicato all’aggiornamento professionale dell’odontotecnico, si presenta in una veste rinnovata e con una proposta di sessioni ancora più ricca e organizzata in due sale, nel padiglione C3.

L’appuntamento, destinato a catalizzare l’attenzione degli odontotecnici italiani, primo ed unico punto di incontro della categoria, è caratterizzato da un programma estremamente ricco e articolato tra corsi smart, corsi partici brevi o brevissimi, in cui ogni relatore illustra a un gruppo di partecipanti una o più fasi pratiche della realizzazione di un manufatto e invita tutti a realizzare concretamente quanto appreso, uno spazio importante dedicato agli studenti e una parte congressuale più tradizionale.

Non è tutto! I nostri odontotecnici sono tutti invitati all’aperitivo per festeggiare insieme l’evento venerdì 17 maggio alle ore 18.00 nell’area Tecnodental Forum, nel padiglione C3.

Nessun dubbio, quindi, che Tecnodental Forum rappresenti una magnifica occasione d’incontro, non semplicemente un evento tra i tanti, ma una opportunità da non perdere per stare insieme, migliorarsi e crescere professionalmente. E divertirsi anche!


 

Il dettaglio di tutto il programma scientifico di Expodental Meeting è aggiornato in tempo reale sul portale visitatori dove è possibile prenotare i diversi eventi, scaricare il biglietto di ingresso, consultare l’elenco espositori.

È necessario accedere o registrarsi al link.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: https://www.expodental.it/ 
 

Expodental corso per igienisti
Eventi

Sono tantissimi i motivi per venire a Rimini dal 16 al 18 maggio 2024 perché Expodental Meeting, la prima fiera del dentale in Italia e tra le più importanti e più ricche al mondo,

Sono tantissimi i motivi per venire a Rimini dal 16 al 18 maggio 2024 perché Expodental Meeting, la prima fiera del dentale in Italia e tra le più importanti e più ricche al mondo, offre tutto quanto un professionista del settore può cercare: prodotti, tecnologia, innovazione, formazione.

Il corso riservato agli igienisti, dal titolo "Il management di salute nel paziente fragile: innovazione degli approcci clinici", patrocinato da AIDI, UNID, ATASIO, Accademia Il CHIRONE è sabato 18 maggio dalle 10:00 alle 14:15 in sala Diotallevi 1 in Hall Sud.

Il programma prevede diversi interventi: 

  • I soggetti fragili nel codice di deontologia medica
  • Tecnologie e approcci clinici innovativi nelle differenti fragilità
  • Fumo: fragilità o dipendenza?,  
  • Fragilità e salute orale nell'anziano
  • Management clinico del paziente odontofobico,  
  • Il management nel paziente diabetico
  • Ozonoterapia: una soluzione nella gestione di differenti tipologie di pazienti fragili.

Si rivolge agli igienisti anche il progetto CAO-SIdP - Gengive sane per salvare il sorriso - Le linee guida della terapia delle parodontiti, che ha l’obiettivo di divulgare a odontoiatri e Igienisti dentali le linee guida internazionali della terapia delle parodontiti, mostrandone l’impatto nella pratica clinica quotidiana. Saranno ripercorse le indicazioni fornite dalle linee guida europee per la terapia della parodontite, pubblicate nel 2020, suddividendole in base ai quattro step di cure parodontali, la terapia non chirurgica, le terapie correttive e la terapia di supporto longlife.

Appuntamento venerdì 17 maggio dalle 10:00 alle 13:00 in sala Ravezzi 1 (Hall SUD)

Il dettaglio di tutto il programma scientifico di Expodental Meeting è aggiornato in tempo reale sul portale visitatori dove è possibile prenotare i diversi eventi, scaricare il biglietto di ingresso e consultare l’elenco espositori.

È necessario accedere o registrarsi al link.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: https://www.expodental.it/ 

parodontite
Eventi

Sono oltre 50 i corsi che compongono il programma di Expodental Meeting 2024 con sessioni dedicate a tutte le professioni del settore dentale. La maggior parte di quelli rivolti agli odontoiatri è

Sono oltre 50 i corsi che compongono il programma di Expodental Meeting 2024 con sessioni dedicate a tutte le professioni del settore dentale. La maggior parte di quelli rivolti agli odontoiatri è accreditata ECM e comprende argomenti di gnatologia, odontoiatria di precisione, laser, endodonzia, estetica dentale, chirurgia orale / piezochirurgia, patologia orale, odontoiatria sostenibile, pazienti fragili, medicina estetica in odontoiatria.

Una delle grandi novità 2024 è il corso di parodontologia, accreditato EM, un progetto che prevede la possibilità per i partecipanti di usufruire di una fad successiva, con erogazione di crediti formativi ECM per odontoiatri e igienisti, e di approfittare di una serie di strumenti e materiali: webinar, easy journal, infografiche, poster.  Tutti i dettagli sul sito dedicato.

Il corso e il progetto Gengive sane per salvare il sorriso - la terapia delle parodontiti sono organizzati da SIdP - Società Italiana di Parodontologia e implantologia e CAO – Coordinamento Albi Odontoiatri con l’obiettivo di divulgare le linee guida internazionali della terapia delle parodontiti, mostrandone l’impatto nella pratica clinica quotidiana.

Appuntamento a Expodental Meeting venerdì 17 maggio dalle 10:00 alle 13:30 in sala Ravezzi 1, Hall Sud.

Il dettaglio di tutto il programma scientifico di Expodental Meeting è aggiornato in tempo reale sul portale visitatori dove è possibile prenotare i diversi eventi, scaricare il biglietto di ingresso, consultare l’elenco espositori.

È necessario accedere o registrarsi al link.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: https://www.expodental.it

 

In attesa della nuova edizione, riproponiamo alcuni importanti momenti della Fiera più importante del settore tenutasi nel 2023

Evento
Unidi

Expodental Meeting è la più importante manifestazione italiana del dentale, a Rimini, dal 16 al 18 maggio 2024 quando espositori e visitatori saranno protagonisti di una esperienza unica del seLeggi tutto

Expodental Meeting è la più importante manifestazione italiana del dentale, a Rimini, dal 16 al 18 maggio 2024 quando espositori e visitatori saranno protagonisti di una esperienza unica del settore di riferimento.


Sono oltre 300 le aziende espositrici attese, un segnale importante della fiducia che tutto il mercato ripone nella manifestazione. Nel 2024 la mission di Expodental Meeting è sempre quella di essere il terreno di incontro fra tutti gli attori del settore, siano essi aziende o professionisti, odontoiatri, odontotecnici, assistenti, igienisti.


Il ricco programma scientifico sarà caratterizzato, come sempre, dalla collaborazione con le massime rappresentanze del mondo scientifico e accademico del dentale per rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato, alla sete di digitale e di innovazione tecnologica, alla richiesta importante di aggiornamento e formazione specifica di tutti i professionisti, con personalità e relatori di spicco e focus ad alto valore aggiunto.


Una conferma importante del programma 2024 è Tecnodental Forum, l’evento dedicato agli odontotecnici, presenti le maggiori rappresentanze del comparto, che si articolerà nei tre giorni di manifestazione con un programma che ha l’obiettivo, unico in Italia, di rappresentare lo stato dell’arte della professione odontotecnica.


Altro protagonista indiscusso 2024 è Expo3D, l’evento completo sull’odontoiatria digitale che conferma il format consolidato e si organizza anche per questa edizione in sessioni divise tra live demonstration e workshop. Fra le novità un programma di 3 giorni dedicato alla medicina estetica in odontoiatria organizzato in collaborazione con le associazioni di riferimento. Sempre più intenso, inoltre, l’impegno di UNIDI in collaborazione con ITA, Italian Trade Agency, per organizzare la partecipazione di una ricca delegazione di dealer internazionali a Rimini.

Read less