Henry Schein: sostegno ai pazienti oncologici grazie al programma Practice Pink
Donne in sostegno alla lotta contro il cancro
Il programma Practice Pink di Henry Schein ha raccolto oltre 2 milioni di dollari in 18 anni dimostrando l'impegno dell'azienda per la responsabilità sociale globale d'impresa.

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha annunciato l’avvio dell’iniziativa annuale Practice Pink® 2024, una campagna globale che negli ultimi 18 anni ha donato oltre 2 milioni di dollari per contribuire a creare consapevolezza e sostegno alla lotta contro il cancro. Questa iniziativa rientra nel progetto Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale dell’azienda. 

Il programma Practice Pink® permette a Henry Schein, in collaborazione con organizzazioni non governative e partner fornitori in Nord America ed Europa, di supportare i professionisti del settore odontoiatrico e sanitario nella sensibilizzazione e nella ricerca di una cura per il cancro. I clienti possono acquistare una vasta gamma di prodotti in “edizione speciale” rosa, tra cui materiali sanitari, forniture per studi medici e abbigliamento, il cui ricavato contribuirà a finanziare la ricerca e le attività di prevenzione del cancro.

Henry Schein è lieta di collaborare con i partner fornitori e i clienti i cui valori condivisi contribuiscono al successo del programma Practice Pink”, ha dichiarato Maureen Knott, Vice President di U.S. Supplier Initiatives Henry Schein, e President della Henry Schein Cares Foundation. “Grazie alle nostre partnership pubblico-private, possiamo contribuire a far progredire la ricerca e la prevenzione del cancro, fornendo al contempo conforto a chi ne è colpito. Insieme possiamo contribuire alla salute”.

Nell'ambito del programma Practice Pink®, Henry Schein Krugg donerà una parte dei proventi delle vendite dei prodotti rosa, effettuate tra il 14 ottobre e il 30 novembre 2024, alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). La LILT, organizzazione no-profit, è attiva da oltre 70 anni e impegnata nella promozione della prevenzione oncologica e nel supporto ai pazienti. Gli impegni principali sono legati alla promozione di stili di vita più sani (prevenzione primaria), alla diagnosi precoce (prevenzione secondaria) e alla fornitura di servizi di riabilitazione e reinserimento sociale (prevenzione terziaria). Questi servizi sono disponibili presso i centri ambulatoriali LILT presenti su tutto il territorio italiano.
Practice Pink® sostiene organizzazioni con sede negli Stati Uniti, come l’American Cancer Society, e in Europa, tra cui ALADINA in Spagna, KiKa nei Paesi Bassi, Brustkrebs Deutschland e.V. in Germania, Odyssea in Francia e altre.

Per ulteriori dettagli sul programma Practice Pink e su Henry Schein Cares, è possibile visitare il sito. Per i professionisti della salute orale che desiderano acquistare i prodotti rosa, fare clic qui
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.