Henry Schein ospita il 26° programma annuale "Back to School"
Donna che passa lo zaino ad un bel bambino biondo che inizia la scuola
Henry Schein Italia partecipa e fornisce agli alunni meno abbienti zaini, materiale scolastico e altri prodotti essenziali per il rientro a scuola.

Milano/Fiumana, 10 ottobre 2023. - Per il 26° anno consecutivo, Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) sta aiutando i bambini di tutto il mondo a iniziare bene l'anno scolastico attraverso il programma "Back to School". Questo programma è un'iniziativa di punta di Henry Schein Cares, il programma globale di responsabilità sociale dell'azienda, ed è guidato dal Team Schein Engagement di Henry Schein. I membri del Team Schein di 32 sedi negli Stati Uniti e in Canada, Spagna, Italia, Regno Unito e Irlanda stanno fornendo a quasi 5.000 alunni zaini pieni di materiale scolastico e prodotti per l'igiene. Dall'inizio del programma, nel 1998, la Compagnia ha aiutato più di 65.000 alunni a tornare in classe equipaggiati con il necessario per un anno scolastico di successo.

Il 17 agosto 2023 Henry Schein ha tenuto il suo primo evento "Back to School" in presenza presso la sede centrale mondiale di Melville, N.Y. dal 2019. Circa 400 alunni pre-identificati e le loro famiglie hanno ricevuto zaini, materiale scolastico e carte regalo per acquistare abbigliamento a scelta per il primo giorno di scuola. L'evento comprendeva anche un barbecue, giochi, musica, artigianato e altre attività, tra cui una presentazione scientifica interattiva. Vi era anche una tenda con libri gratuiti donati dai membri del Team Schein e da KPMG LLP (società statunitense di revisione contabile, fiscale e di consulenza) attraverso il programma Family for Literacy e la partnership con l'impresa sociale no-profit First Book. Questa divertente serata è stata solo uno dei numerosi eventi di "Back to School" organizzati in tutto il mondo e ha offerto ai bambini e alle famiglie partecipanti un'esperienza edificante per dare il via a un anno scolastico di successo.

"Negli ultimi due decenni e mezzo, la dedizione del Team Schein al programma 'Back to School' non ha fatto che rafforzarsi", ha dichiarato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein. "Investendo nel percorso educativo di questi bambini eccezionali rafforziamo il futuro delle nostre comunità. La resilienza e il potenziale di questi alunni stimolano noi di Henry Schein a continuare a fare la nostra parte per garantire ai bambini delle nostre comunità pari opportunità di crescita”.

Back to School in Italia

I membri del Team Schein in Italia, provenienti da Henry Schein Krugg e Dental Trey, una società di Henry Schein, hanno unito le forze per lanciare il programma "Back to School" per la prima volta in Italia in collaborazione con la "Cooperativa Sociale Paolo Babini" Questa organizzazione è stata fondata nel 1987 in Emilia-Romagna e offre ai bambini bisognosi un luogo sicuro dove vivere, crescere e coltivare la speranza per il futuro. Grazie a questa partnership, al sostegno e all'impegno dei membri del Team Schein, 60 bambini hanno ricevuto zaini con materiale scolastico per iniziare bene l'anno.

"Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver lanciato il programma "Back to School" in Italia grazie all'impegno e alla solidarietà di tutto il team odontoiatrico", ha dichiarato Dino Porello, Managing Director di Henry Schein Italia. “Per questa iniziativa abbiamo trovato un ottimo partner nella "Cooperativa Sociale Paolo Babini", e ci auguriamo che questo contributo aiuti i bambini in difficoltà a tornare a scuola con rinnovata speranza ed entusiasmo”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Henry Schein Krugg, www.henyschein.it, di Dental Trey, www.dentaltrey.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com

 

 

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.