Henry Schein dona a organizzazioni non governative oltre 2,5 milioni di dispositivi di protezione individuale e prodotti per il controllo delle infezioni destinati ad operatori sanitari impegnati in prima linea in Brasile e in India
Le donazioni saranno distribuite a cura di C.H. Robinson ai sistemi sanitari e alle zone chiave da Direct Relief, Heart to Heart International, IsraAid, MAP International e Project HOPE

 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), in collaborazione con C.H. Robinson e la C.H. Robinson Foundation, ha annunciato il proprio impegno a donare oltre 2,5 milioni di dispositivi di protezione individuale (DPI) e prodotti per il controllo delle infezioni attraverso Henry Schein Cares, il programma aziendale di responsabilità sociale. L’obiettivo è quello di promuovere la sicurezza del personale sanitario operante in prima linea in Brasile e in India per combattere il recente vertiginoso aumento di casi di COVID-19.

 

Il materiale donato comprende mascherine tipo N95, mascherine di livello 1 e 2, tute protettive, disinfettante per le mani, saturimetri, camici isolanti e schermi facciali. In collaborazione con il partner logistico C.H. Robinson, Henry Schein distribuirà questi prodotti a varie organizzazioni non governative (ONG). Le ONG stanno a loro volta pianificando l’ulteriore distribuzione delle forniture a sistemi sanitari e zone chiave in Brasile e India.

 

Fra i destinatari indiani vi sono attualmente l’Ospedale Battista di Bangalore, il LNJP Hospital di Nuova Delhi, l’All India Institute of Medical Sciences di Nuova Delhi, il Deenanth Mangeshkar Hospital di Pune, il Nair Hospital di Mumbai e lo stato del Maharashtra. In Brasile i prodotti saranno distribuiti agli operatori sanitari di Rio de Janeiro e dello stato di Sergipe.

 

“Il nostro contributo alla lotta contro l’aumento dei casi di COVID-19 è cruciale in Brasile e India, due Paesi in cui l’epidemia è particolarmente grave” ha dichiarato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e CEO di Henry Schein, Inc. “Insieme alle ONG nostre partner porteremo avanti l’urgente compito di potenziare la sicurezza dell’eroico personale sanitario professionale che assiste i pazienti nella lotta al virus COVID-19”.

 

   Le ONG partner di Henry Schein in quest’operazione sono:

 

  • Direct Relief, un’organizzazione umanitaria attiva in tutti i 50 Stati USA e in oltre 80 Paesi con la missione di migliorare la salute e le condizioni di vita delle persone vittime di povertà o emergenze, a prescindere dalla loro appartenenza politica e religiosa o dalla loro capacità di pagare;
  • Heart to Heart International Heart to Heart International è un’organizzazione umanitaria globale volta a migliorare l’accesso alla salute e rispondere alle necessità delle popolazioni colpite da disastri in tutto il mondo;
  • IsraAID è un’organizzazione non governativa con sede in Israele impegnata nel fronteggiare le emergenze a livello mondiale tramite aiuti umanitari mirati;
  • MAP International è un’organizzazione umanitaria no-profit che fornisce medicinali e materiale sanitario a milioni di persone in tutto il mondo affinché esse possano vivere appieno la propria vita;
  • Project HOPE è un’organizzazione globale dedita al soccorso medico e umanitario e impegnata nel mettere il personale sanitario locale nelle condizioni di salvare vite umane in tutto il mondo.

 

 

Chi è Henry Schein, Inc.  

 

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 20.000 membri del Team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche, enti pubblici ed altre strutture mediche alternative. 

 

Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione.

 

Società FORTUNE 500 e membro dell´ indice S&P 500®, Henry Schein ha sede a Melville, N.Y., e ha attività o filiali in 31 paesi e territori.

 

Le vendite dell'azienda hanno raggiunto 10,1 miliardi di dollari nel 2020 e sono cresciute ad un tasso annuo composto di circa il 12% da quando Henry Schein è diventata un'azienda pubblica nel 1995. 

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito o la pagina Facebook di Henry Schein: www.henryschein.comFacebook.com/HenrySchein oppure @HenrySchein su Twitter.

 

 

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.