Expodental Meeting 2024: una sessione di UNIDI Academy nella cornice del Convegno CAO
Unidi Academy
A Expodental Meeting 2024 anche una sessione di UNIDI Academy nella cornice del Convegno CAO, Commissione Albo Odontoiatri Nazionale.

L’appuntamento è venerdì mattina alle 10, nella sala Diotallevi 2 della Hall Sud, quando si alterneranno diversi relatori in quattro sessioni. Il terzo titolo della giornata è Identificazione e tracciabilità dei dispositivi medici: ruolo e responsabilità degli operatori economici, un argomento fortemente voluto da UNIDI e inserito nel più ampio programma di regolatorio di UNIDI Academy.

L’obiettivo del Regolamento UE 2017/745 sui Dispositivi medici è quello di tutelare la sicurezza del paziente ed in particolare di rendere tracciabili i dispositivi medici immessi sul mercato. In quest’ottica il Regolamento ha istituito il sistema globale di tracciabilità dei dispositivi e della filiera attraverso un codice unico riconosciuto a livello internazionale (il codice UDI) che contiene informazioni sul prodotto e sui soggetti che lo gestiscono ed ha quindi introdotto la banca dati europea: EUDAMED.  La tracciabilità coinvolge il fabbricante del dispositivo, l’eventuale distributore del dispositivo e la struttura sanitaria e l’operatore sanitario a cui il dispositivo è stato fornito.


 

Il dettaglio di tutto il programma scientifico di Expodental Meeting è aggiornato in tempo reale sul portale visitatori dove è possibile prenotare i diversi eventi, scaricare il biglietto di ingresso e consultare l'elenco espositori.

È necessario accedere o registrarsi al link.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.expodental.it

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.