Expodental Meeting 2024: 4 crediti ECM per il corso riservato agli igienisti
Expodental corso per igienisti

Sono tantissimi i motivi per venire a Rimini dal 16 al 18 maggio 2024 perché Expodental Meeting, la prima fiera del dentale in Italia e tra le più importanti e più ricche al mondo, offre tutto quanto un professionista del settore può cercare: prodotti, tecnologia, innovazione, formazione.

Il corso riservato agli igienisti, dal titolo "Il management di salute nel paziente fragile: innovazione degli approcci clinici", patrocinato da AIDI, UNID, ATASIO, Accademia Il CHIRONE è sabato 18 maggio dalle 10:00 alle 14:15 in sala Diotallevi 1 in Hall Sud.

Il programma prevede diversi interventi: 

  • I soggetti fragili nel codice di deontologia medica
  • Tecnologie e approcci clinici innovativi nelle differenti fragilità
  • Fumo: fragilità o dipendenza?,  
  • Fragilità e salute orale nell'anziano
  • Management clinico del paziente odontofobico,  
  • Il management nel paziente diabetico
  • Ozonoterapia: una soluzione nella gestione di differenti tipologie di pazienti fragili.

Si rivolge agli igienisti anche il progetto CAO-SIdP - Gengive sane per salvare il sorriso - Le linee guida della terapia delle parodontiti, che ha l’obiettivo di divulgare a odontoiatri e Igienisti dentali le linee guida internazionali della terapia delle parodontiti, mostrandone l’impatto nella pratica clinica quotidiana. Saranno ripercorse le indicazioni fornite dalle linee guida europee per la terapia della parodontite, pubblicate nel 2020, suddividendole in base ai quattro step di cure parodontali, la terapia non chirurgica, le terapie correttive e la terapia di supporto longlife.

Appuntamento venerdì 17 maggio dalle 10:00 alle 13:00 in sala Ravezzi 1 (Hall SUD)

Il dettaglio di tutto il programma scientifico di Expodental Meeting è aggiornato in tempo reale sul portale visitatori dove è possibile prenotare i diversi eventi, scaricare il biglietto di ingresso e consultare l’elenco espositori.

È necessario accedere o registrarsi al link.

Tutti gli aggiornamenti sul sito: https://www.expodental.it/ 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.