Dentechstry: il podcast che racconta la rivoluzione tecnologica nell'odontoiatria
Logo podcast Dentechstry
IDI Evolution sbarca su tutte le piattaforme audio con un nuovo progetto di podcast, realizzato insieme a Piano P, per dare voce ai progressi tecnologici in campo odontoiatrico in un percorso che spazia dalle esperienze del clinico alla quotidianità del paziente.

IDI Evolution conferma, ancora una volta, la propensione ai nuovi strumenti di comunicazione e divulgazione attraverso il lancio del primo podcast dedicato alla rivoluzione tecnologica nel settore odontoiatrico. Uno strumento nuovo per raccontare quanto la tecnologia stia rivoluzionando questo comparto sanitario, pensando ai singoli professionisti, ma anche all’esperienza diretta dei pazienti in cura e al rapporto con il proprio dentista.

Dentechstry – Il Podcast dell’Innovazione Odontoiatrica, in arrivo nella primavera 2024, affronterà temi centrali per il settore, come la connessione tra salute mentale e salute orale, il ruolo dei social media nella definizione dei canoni di bellezza estetica orale ed extra-orale, fino alla pervasività che ha oggi internet nell’educazione dei pazienti stessi.

Le prime 6 puntate usciranno a partire da aprile con frequenza bimensile su tutte le piattaforme di ascolto come Spotify, Amazon Music ed Apple, mentre online sarà visibile nella homepage della testata specialistica Odontoiatria33.

Il podcast è realizzato da Piano P, la prima realtà indipendente nella produzione di podcast giornalistici di qualità in Italia e fondata nel 2016 da Carlo Annese, giornalista con una lunga e importante esperienza sia nella carta stampata che sul web. Gli ascoltatori verranno guidati dalla voce della giornalista Irene Privitera, che insieme agli ospiti della serie, racconterà le storie di chi sta rivoluzionando l’odontoiatria e il progresso che il settore sta vivendo attraverso la tecnologia.

L’episodio pilot vedrà ospite il Dottor Stefano Gracis, Odontoiatra e Specialista internazionale in protesi ed estetica dentale, insieme allo psicologo Feliciano Lizzadro, i quali racconteranno, ognuno dalla propria prospettiva professionale, la correlazione a due vie tra salute orale e salute mentale. Questa puntata sarà l’occasione per sottolineare l’importanza che ha il ruolo del dentista oggi nell’individuare, in una prima visita strutturata, le motivazioni che portano ai problemi di salute orale e come si definisce il piano di trattamento e mantenimento del paziente in cura.

Andrea Piantoni, CEO di IDI Evolution ha affermato che “L’obiettivo di questo nuovo strumento di comunicazione per IDI Evolution è continuare a ispirare i dentisti italiani, permettendo loro nel tempo libero di approfondire tematiche che reputiamo siano le direttrici del futuro della loro professione. Dentechstry racconterà la storia e darà voce agli specialisti che stanno rivoluzionando l’odontoiatria, approcciando un nuovo modo di fare informazione che speriamo possa far comprendere l’importanza del percorso di innovazione che portiamo avanti da sempre in IDI Evolution, con la passione che ci contraddistingue”.

Tra gli ospiti di rilievo presenti nei diversi episodi, oltre al Dott. Stefano Gracis, compariranno il Dott. Marco Lorenzo Scarpelli, Odontologo Forense, esperto di comportamento nella professione e presidente di ProOF; la Dott.ssa Gabriella Grassi, Medico Odontoiatra ed esperta in estetica del viso; il Dott. Andrea Faggian, Odontoiatra e specialista in Paradontologia; il Dott. Vincenzo La Scala, Specialista in Implantologia e Chirurgia orale e il Dott. Roberto Cristofanini, Medico Chirurgo, Odontoiatra e Odontologo Forense.

 


 

IDI Evolution S.r.l. è una società italiana operante nel settore dell’implantoprotesi dentale e della tecnologia ad essa applicata. Nata nel 1989 come IDI (Implantologia Dentale Innovativa), evolve in IDI Evolution S.r.l. nel 2002. Spirito innovativo, Famiglia, Empowerment e Agilità sono i valori dell’azienda che è presente in oltre 1700 studi dentistici, a cui fornisce non solo strumenti, ma anche supporto e competenze, attraverso workshop e corsi di formazione.
 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.