ALIGN TECHNOLOGY ospiterà il primo Digital Innovation Forum per aiutare i professionisti del settore a prepararsi al futuro dell'odontoiatria

Align Technology, Inc. (NASDAQ: ALGN) ha annunciato oggi che ospiterà il suo primo Digital Innovation Forum il 2 e 3 dicembre 2020, dalle 17:00 alle 20:00 (CET). L'incontro virtuale di due giorni si svolgerà in forma digitale e riunirà un panel internazionale di relatori che illustreranno le più recenti tendenze sulle innovazioni digitali relative allo studio odontoiatrico. L'obiettivo comune sarà quello di dimostrare come i professionisti del settore dentale possano adottare flussi di lavoro digitali più efficienti ed esperienze di trattamento più efficaci per migliorare non solo l'attività dello studio, ma anche le cure ai pazienti.

Align ha investito finora oltre un miliardo di dollari per la ricerca e lo sviluppo della sua tecnologia all'avanguardia, che include gli aligner Invisalign e gli scanner intraorali iTero, per promuovere soluzioni per i professionisti del settore dentale e i loro pazienti. Lo sforzo principale dell'azienda resta quello di assistere gli studi dentistici nelle iniziative di digitalizzazione e ottimizzazione e prepararli al meglio al futuro.

Durante il Digital Innovation Forum, il gruppo di relatori analizzerà i motivi per cui il passaggio al digitale si sta compiendo proprio adesso e perché adottare le tecnologie digitali è essenziale per far evolvere la propria attività. 

Bo Dahlbom, conferenziere sull'importanza della digitalizzazione per le imprese e la società, professore di informatica presso l'Università di Göteborg, presidente del Board of Activation e consulente di lunga data del governo su questioni di politica informatica, inizierà la sessione plenaria con un intervento sulla "Rivoluzione digitale e le cure odontoiatriche".

Spiegando il tema del suo intervento, Bo Dahlbom ha commentato: “I dentisti potrebbero resistere alla digitalizzazione se l'intera professione rimanesse conservativa e non accettasse facilmente di abbracciare il progresso tecnologico. Ma questa non è la realtà. Per rimanere un passo avanti, i dentisti devono confrontarsi con la concorrenza e comprendere quali sono gli effetti della rivoluzione digitale sul loro lavoro”. Ed ha aggiunto: “Nel mio intervento, parlerò dei cambiamenti nella società e delle somiglianze tra l'odontoiatria e altri settori. Sottolineerò anche come le potenti piattaforme digitali delle aziende stiano plasmando il futuro e come Align Technology abbia l'ambizione di promuovere l'innovazione nel settore dentale”.

Align Technology ha riunito un nutrito gruppo di medici esperti di tutto il mondo che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze e forniranno consigli facilmente attuabili, in modo che i professionisti del settore dentale possano iniziare immediatamente a mettere in pratica ciò che hanno imparato. Fra i relatori vi saranno: il prof. Bo Dalhom (Svezia), i dott. Affan Saghir, George Cheetham e Mohsen Tehranian (Regno Unito), il dott. Ahmad Hagar (Germania), il dott. Alessandro Greco (Italia), il dott. Emmanuel Dumu (Belgio), il dott. Marcos Hiroce (Brasile), il dott. Martin Pedernera (Spagna), i dott. Michaela Sehnert e Peter Schicker (Germania) e la dott.ssa Silvia Caruso (Italia), oltre ai relatori di Align, il dott. David Lopes e John Morton.

Per ulteriori informazioni sul Digital Innovation Forum e per registrarsi, visitare il sito https://aligndigitalinnovationsforum.com/

 

 

Eventi
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.
AnnunciVedi tutti
Privato
Offro
Privato
Cerco
Azienda
Cerco