User menu

ALIGN festeggia 10 milioni di sorrisi Invisalign con 10 milioni di grazie e dona 10 milioni di dollari ad Align Foundation per finanziare organizzazioni che trasformano i sorrisi e supportano e istruiscono i giovani

26 Maggio 2021

ALIGN festeggia 10 milioni di sorrisi Invisalign con 10 milioni di grazie e dona 10 milioni di dollari ad Align Foundation per finanziare organizzazioni che trasformano i sorrisi e supportano e istruiscono i giovani

L’azienda spera di ispirare altri a condividere i propri sorrisi

  • Il traguardo del decimilionesimo trattamento Invisalign riflette l’accelerazione del ritmo di adozione del trattamento Invisalign, guidata dalla costante espansione globale e dagli investimenti nelle tecnologie digitali, incluso lo scanner intraorale iTero.
  • La decimilionesima paziente  è Gabriela Silva di San Paolo, Brasile, che ha appena iniziato il trattamento Invisalign con la dott.ssa Eunice Blind, un’ortodontista che esercita presso la Clinica Pedroso, sempre a San Paolo
  • Align collabora con Por 1 Sorriso, un’organizzazione non governativa (ONG) brasiliana, per aiutare a creare ancora più sorrisi nelle comunità socialmente vulnerabili.

 

TEMPE, Arizona, e SAN PAOLO, Brasile, 28 aprile 2021 -- Align Technology, Inc. (Nasdaq: ALGN) oggi ha annunciato che oltre 10 milioni di pazienti hanno cominciato il trattamento con il sistema Invisalign: il sistema di allineatore trasparente più avanzato del mondo, inclusi 2,6 milioni di pazienti adolescenti*. Questo rappresenta un importante traguardo per l’azienda e i dentisti e ortodontisti certificati  Invisalign di tutto il mondo e che si affidano agli allineatori trasparenti Invisalign per trattare adulti, adolescenti e pazienti di appena 6 anni.

Joe Hogan, CEO di Align Technology, commentando il traguardo del decimilionesimo paziente  che ha eseguito il trattamento Invisalign, ha affermato: “È straordinario pensare al ritmo di crescita e adozione che stiamo osservando in tutto il mondo, in particolare se consideriamo che abbiamo impiegato 10 anni per raggiungere il traguardo del milionesimo paziente e ora abbiamo raggiunto un milione di nuovi pazienti in meno di sei mesi. Siamo grati ai nostri medici partner e ai loro pazienti, oltre che ai nostri 20.000 dipendenti in tutto il mondo che hanno contribuito al conseguimento di questo traguardo. Come riconoscimento del nostro traguardo del decimilionesimo trattamento Invisalign, abbiamo donato 10 milioni di dollari al fondo finanziato da donatori Align Foundation, per supportare organizzazioni le cui visioni sono strettamente collegate alle nostre: trasformare i sorrisi e cambiare le vite, sostenendo e istruendo i ragazzi e potenziando i nostri clienti medici attraverso partnership con istituti e fondazioni di apprendimento. Stiamo inoltre dando il via alla campagna “10 Million Smiles. 10 Million Thanks” (10 milioni di sorrisi, 10 milioni di grazie), incentrata sul potere trasformativo del trattamento Invisalign attraverso gli occhi dei pazienti. Questo rappresenta il nostro modo per ringraziarvi e per ispirare altri a condividere i propri sorrisi con il mondo”.

 

 “Sono onorata di essere la decimilionesima paziente che ha eseguito il Invisalign e davvero entusiasta del miglioramento del mio sorriso grazie agli allineatori Invisalign”, ha affermato Gabriela Silva, la decimilionesima paziente. “Per lavoro mi trovo sempre davanti alla gente e il mio sorriso e la mia capacità di comunicare sono molto importanti per me. Dopo aver vagliato diverse opzioni, ho scelto il trattamento Invisalign perché mi permette di migliorare il mio sorriso con un impatto minimo sul mio aspetto e sul modo di parlare. La mia esperienza con la dott.ssa Blind è stata finora straordinaria e so che sarà al mio fianco in ogni fase del percorso. La dott.ssa Blind ha uno studio molto moderno, dotato di personale simpatico ed esperto e numerose apparecchiature di alta tecnologia. Sono rimasta colpita dal fatto che, utilizzando lo scanner iTero, abbia potuto mostrarmi le mie immagini del prima e dopo il trattamento Invisalign, che mi hanno permesso di visualizzare come sarebbe stato il mio sorriso dopo il trattamento. È incredibile che, in soli otto mesi, io possa ottenere un nuovo sorriso che migliorerà la mia autostima senza interferire con la mia routine quotidiana. Persino mio marito a volte mi chiede se indosso o meno gli allineatori. Ed è davvero bizzarro dal momento che mi conosce bene e mi vede tutti i giorni!”

 

“Mi ha fatto piacere venire a sapere che la mia paziente, Gabriela Silva, è la decimilionesima paziente”, ha detto la dott.ssa Eunice Blind. “Il trattamento Invisalign è totalmente rivoluzionario e la capacità di prevedere i risultati e condividere le immagini con i pazienti prima ancora di iniziare il trattamento li entusiasma moltissimo. Quando i pazienti vedono una simulazione dei risultati che possono ottenere con gli allineatori Invisalign, si sentono ancora più motivati a impegnarsi nel trattamento; ciò è impossibile con l’ortodonzia tradizionale. Da ortodontista che esercita a San Paolo, Brasile, da sei anni, so in prima persona come le tecnologie digitali, quali il sistema Invisalign e lo scanner iTero, stanno rivoluzionando l’ortodonzia. Queste tecnologie hanno completamente cambiato la nostra clinica e ci hanno permesso finalmente di addentrarci nel flusso dell’odontoiatria digitale”.

 

Oltre al contributo di 10 milioni di dollari ad Align Foundation, Align collabora con la ONG brasiliana Por 1 Sorriso (per 1 sorriso), al fine di aiutare a creare ancora più sorrisi sponsorizzando la loro missione di migliore salute e benessere, mediante l’accesso a cure mediche e dentistiche in comunità svantaggiate. Nell’ambito della sponsorizzazione, Por 1 Sorriso svilupperà eventi con coinvolgimento dei medici nel corso di un anno, a partire dall’evento del 29 maggio che avrà luogo a San Paolo, con assistenza medica e dentistica ai senzatetto e alla comunità locale della città di San Paolo.

 

“Sono entusiasta e fiero che le brasiliane Gabriela Silva e la dott.ssa Eunice Blind rappresentino il traguardo del decimilionesimo trattamentoInvisalign di Align”, ha affermato Ritesh Sharma, Vice presidente e responsabile generale di Align, America Latina. “L’America Latina rappresenta un enorme potenziale di crescita per Align e festeggiare questo grande traguardo riflette il rilevante investimento che abbiamo effettuato nelle operazioni commerciali, nell’istruzione e formazione clinica, nelle vendite e nel marketing. Al contempo, la salute orale e le condizioni di salute generale continuano ad essere difficili in determinate regioni dell’America Latina, in particolare nelle aree svantaggiate. Noi ci impegniamo a fare la differenza nelle comunità in cui operiamo e viviamo e ci sentiamo ispirati a collaborare con un’organizzazione quale Por 1 Sorriso, dedicata ad aiutare i medici a migliorare le vite e i sorrisi delle persone in tutto il Brasile”.

 

Dati in archivio presso Align Technology, T1, 2021.

 

Align Foundation

Lanciata nel 2020, Align Foundation offre un mezzo strutturato mediante il quale donazioni significative sono dirette da un fondo finanziato da donatori supervisionato da Fidelity Charitable, con la flessibilità di fornire donazioni monetarie minori, processi per donare i nostri prodotti, nonché un modo organizzato per coinvolgere i nostri dipendenti nelle attività di donazione. A marzo 2020, abbiamo raccolto 1 milione di dollari a supporto delle operazioni di soccorso per il COVID-19 a livello globale e abbiamo donato dispositivi di protezione individuale (DPI), quali ad esempio mascherine N95, e collaborato con i partner per rifornire di DPI aggiuntivi al fine di aiutare gli ospedali e gli operatori sanitari. Ad oggi, Align ha contribuito con oltre 4,6 milioni di dollari a cause di beneficenza, che includono Operation Smile, America’s Toothfair e altre organizzazioni non profit dedicate allo sviluppo dei giovani mediante programmi formativi e scuole. Nel corso degli ultimi due anni, i nostri dipendenti hanno dedicato oltre 10.000 ore al volontariato nell’ambito del nostro mese di donazioni a ottobre, denominato Mese dei sorrisi.

 

Por1Sorriso

Por1Sorriso opera dal 2015 con particolare attenzione a salute e benessere mediante odontoiatria e medicina umanizzate, con misure nelle comunità in situazioni di vulnerabilità e con scarso accesso all’assistenza, come le popolazioni sulle rive del fiume e indigene, i residenti dell’entroterra nord-orientale, le popolazioni in condizioni di povertà nel continente africano e le comunità urbane. I volontari includono ortodontisti, dentisti e medici di altri settori quali ad esempio ecografia, dermatologia, ginecologia e pediatria. Por1Sorriso ha assistito oltre 15.000 persone in Brasile e Africa.

 

Align Technology, Inc.

Align Technology progetta, realizza e offre il sistema Invisalign, il più avanzato allineatore trasparente del mondo, scanner e servizi intraorali iTero e un software CAD/CAM exocad [* Sulla base di un sondaggio di n=2.752 medici Invisalign a cui è stato chiesto quanto sei d'accordo o in disaccordo con la seguente affermazione: "Invisalign è il sistema di trattamento ortodontico digitale più avanzato al mondo". I medici sono stati intervistati negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile, Germania, Francia, Spagna, Italia, Cina, Giappone e ANZ. Dati in archivio presso Align Technology, a partire dal 10 luglio 2020]. Questi elementi della tecnologia consentono di potenziare i flussi di lavoro di ricostruzione e odontoiatria digitali per migliorare i risultati dei pazienti e l’efficienza nello studio dentistico per oltre 200.000 clienti medici e sono la chiave per accedere a un’opportunità di mercato con 500 milioni di consumatori di Align in tutto il mondo. Align ha aiutato i medici a curare oltre 10,2 milioni di pazienti con il sistema Invisalign e guida l’evoluzione nell’odontoiatria digitale tramite la Piattaforma digitale Align, la nostra suite integrata di tecnologie e servizi esclusivi e brevettati, fornita come soluzione lineare e completa per pazienti e consumatori, ortodontisti e dentisti di base e laboratori/partner.

Visitate www.aligntech.com per maggiori informazioni.

 

Per maggiori informazioni sullo scanner   iTero  visitate www.itero.com. Per maggiori informazioni sulle offerte CAD/CAM exocad dentali e un elenco dei partner rivenditori exocad, visitate www.exocad.com.

 

 

 

Dichiarazioni previsionali 

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, incluse citazioni della direzione relative al ritmo di adozione dell’allineatore trasparente Invisalign e ai vantaggi e risultati del trattamento, ai vantaggi dell’odontoiatria digitale ed altre dichiarazioni e commenti che sono previsionali. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa correlate alle aspettative su eventi e risultati futuri si basano su informazioni disponibili ad Align alla data del presente documento. Si avvisano i lettori che tali dichiarazioni previsionali rappresentano meramente delle stime e sono soggette a rischi, incertezza e ipotesi difficili da prevedere. Di conseguenza, i risultati reali potrebbero differire materialmente e negativamente rispetto a quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali.

I fattori che potrebbero comportare tali differenze, includono, non in via limitativa:

•           l’impatto della pandemia COVID-19 sulla salute e sicurezza dei nostri dipendenti, clienti, pazienti e fornitori, nonché l’impatto fisico ed economico delle varie raccomandazioni, degli ordini e protocolli emanati dalle agenzie governative locali e nazionali alla luce della continua evoluzione della pandemia, incluse eventuali periodiche ri-adozioni di misure preventive in vari luoghi del mondo;

•           le difficoltà nel prevedere il comportamento di acquisto di clienti e consumatori e le modifiche nelle abitudini di spesa dei consumatori in conseguenza, tra le altre cose, delle attuali condizioni economiche, dei livelli di occupazione, dei salari e degli stipendi e della fiducia dei consumatori, in particolare alla luce della pandemia e a seguito dell’allentamento delle limitazioni legate alla pandemia a livello regionale e globale;

•           gli imprevisti o rapidi cambiamenti nella crescita o declino dei mercati nazionali e/o internazionali;

•           l’aumento della concorrenza da parte di concorrenti nuovi o già esistenti;

•           i progressi in rapida evoluzione e rivoluzionari che alterano radicalmente il settore odontoiatrico o il modo in cui i clienti nuovi ed esistenti commercializzano e forniscono prodotti e servizi ai consumatori;

•           la capacità di proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale;

•           la costante conformità ai requisiti normativi;

•           il declino o rallentamento della crescita nella vendita dei nostri scanner intraorali a livello nazionale e/o internazionale e l’impatto che ciò avrebbe sull’adozione dei prodotti Invisalign;

•           la volontà e capacità dei nostri clienti di mantenere e/o aumentare l’utilizzo di prodotti in numeri sufficienti;

•           la possibilità che lo sviluppo e il rilascio di nuovi prodotti o i miglioramenti ai prodotti esistenti non procedano conformemente alla tempistica prevista o che possano contenere bug o errori che richiedono rimedio e la possibilità che il mercato per la vendita di questi prodotti nuovi o migliorati non si sviluppi come previsto;

•           un ambiente di richiesta dei consumatori più rigido in Cina a livello generale, soprattutto per produttori e fornitori di servizi la cui sede centrale non è in Cina, o le cui operazioni principali non avvengono in Cina;

•           i rischi correlati alla nostra capacità di sostenere o aumentare la redditività o la crescita dei ricavi in periodi futuri (o ridurre al minimo i declini) controllando al contempo le spese;

•           l’impatto della capacità eccessiva o limitata presso le nostre strutture operative di produzione e trattamento e la pressione sui nostri sistemi interni e sul personale;

•           la compromissione dei dati di clienti e/o pazienti per qualsiasi motivo;

•           la tempistica di presentazione dei casi da parte dei nostri medici entro un trimestre, nonché un aumento dei costi di produzione per caso;

•           i rischi esteri operativi, politici e di altro tipo correlati alle nostre operazioni di produzione internazionali e

•           la perdita di personale chiave o le interruzioni del lavoro.

 

Questi e altri rischi sono dettagliati occasionalmente nei nostri report periodici depositati presso la Securities and Exchange Commission, incluso non in via limitativa il nostro report annuale sul modulo 10-K per l’anno terminato il 31 dicembre 2020, che è stato depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) il 26 febbraio 2021. Align non si assume alcun obbligo di revisionare o aggiornare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale per nessun motivo.