3M presenta un nuovo materiale da restauro dentale universale
di


Il nuovo 3M Filtek™ Universal Restorative garantisce restauri resistenti e permette una scelta del colore semplificata per migliorare la produttività senza rinunciare alla qualità.


Pioltello 1 Aprile 2019 – I numerosi impegni rendono faticoso rispettare i tempi operativi per i clinici e l’implementazione di procedure che permettano di risparmiare tempo è fondamentale per affrontare le sfide quotidiane e per fare davvero la differenza.
Al fine di aiutare i dentisti a migliorare la loro efficienza, 3M presenta 3M Filtek™ Universal Restorative.
Filtek Universal Restorative è una tecnologia che, oltre a semplificare la scelta di masse e colori garantisce efficienza, estetica e risultati duraturi nel tempo, sia per otturazioni sui denti anteriori che posteriori.

Generalmente, i dentisti scelgono di utilizzare restauri mono colore in circa l’80% dei casi eseguiti. * Sapendo che l’efficienza è fondamentale, 3M ha deciso di semplificare la procedura di scelta del colore. Grazie alla tecnologia NaturalMatch, 3M ha sviluppato otto masse colore specifiche, più un Extra White (XW) in grado di coprire le 19 sfumature VITA classica e bleach. *
È stato creato anche un Pink Opaquer per mascherare il metallo e le macchie intrinseche. Inoltre, le tinte hanno un’opacità universale per rispondere alla maggior parte delle necessità cliniche.

Filtek Universal Restorative utilizza la tecnologia NaturalMatch, una combinazione di tecnologie di composito per la durata e l’estetica. I monomeri a basso stress, brevettati, riducono lo stress da contrazione, mentre l’uso dei nanoriempitivi crea un VERO nanocomposito che garantisce elevata forza e un’eccellente resistenza all’usura nel tempo.
“Ogni giorno i dentisti devono fronteggiare diverse situazioni, con innumerevoli cose da fare che si accumulano mentre sono impegnati a curare i pazienti. Ecco perché 3M ha voluto creare una soluzione che gli aiuti ad abbreviare alcuni passaggi e ad eliminare quelli che generano stress,” afferma Sebastian Arana, President & General Manager, Oral Solutions Division of 3M. “Il nuovo Filtek Universal Restorative combina un esclusivo sistema di tinte in un materiale innovativo che non solo assicura efficienza, ma anche un risultato duraturo e altamente estetico”.

Filtek Universal Restorative è disponibile sia in siringhe che in capsule da 4 grammi.

Le capsule possono essere riscaldate2, con una punta migliorata che permette al materiale di fluire come se fosse un flowable, per poi diventare più viscoso per la modellazione. Con i suoi 8 mm, la punta è più lunga rispetto alle precedenti capsule, il che permette un buon adattamento anche nelle cavità difficili da raggiungere.

Per maggiori informazioni sul nuovo 3M Filtek Universal Restorative, visitate www.3mitalia.it/odontoiatria


*Dati interni 3M


3M Oral Care
La storia di 3M Oral Care è fatta d’innovazioni. Con soluzioni che spaziano dalla prevenzione delle patologie alla cura dentale, da anni garantiamo risultati durevoli, ponendo al centro della nostra ricerca le esigenze di pazienti e professionisti.

3M
3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni.
Con un fatturato di circa 32 miliardi di dollari USA e oltre 91 mila dipendenti, opera in 200 paesi del mondo. Dalla base di 46 piattaforme tecnologiche, 3M presenta soluzioni innovative in aree di eccellenza; solo qualche esempio: salute, automotive, sicurezza, industria, architettura, aereospace, grafica, energia, industria e consumo.
In Italia 3M ha una presenza consolidata da più di 50 anni di attività, circa 700 collaboratori, un fatturato di 413 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche. I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello Malaspina (Milano), con un Innovation Center, sei Centri Tecnici, due stabilimenti, un Centro Distribuzione Europeo sul territorio.

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.