3° Congresso Internazionale SIPRO
12 Febbraio 2024
locandina sipro 2024
Prosthesis or oral rehabilitation? Sustainable solutions

Il Congresso SIPRO 2024 si presenta con una domanda volutamente provocatoria e con un concetto di base che sarà sviluppato in tutte le relazioni. La domanda (Protesi o Riabilitazione Orale?) pone le sue radici nel nome stesso della Società: troppo spesso “Protesi” è sinonimo di tecnica e tecnicismo, se non virtuosismo; è insomma un concetto centrato più sull’esecutore che sul beneficiario, ovvero il paziente, mentre il termine “Riabilitazione Orale” sottintende una presa di coscienza ad ampio raggio delle condizioni e reali necessità della persona-paziente. Ed è qui che si inserisce il concetto culturale di “Sostenibilità”: a tutti i relatori (la cui qualità è garanzia di successo) è stato chiesto di proporre soluzioni sostenibili e alternative terapeutiche sempre con attenzione al rispetto della persona, del tempo e delle risorse economiche sia del paziente che dello studio odontoiatrico, senza mai inficiare o abbassare la qualità delle terapie.

Ruotando intorno alla lezione inaugurale, che il Prof. Franco Locatelli (Presidente del Consiglio Superiore di Sanità) terrà sul tema della Sostenibilità nella impareggiabile cornice del Salone dei Cinquecento, le relazioni spazieranno dall’organizzazione dello studio all’uso delle stampanti 3D, dalle problematiche relative all’ATM alla protesi rimovibile, dall’ortodonzia pre-protesica alla chirurgia implantare. 
Completeranno il quadro dimostrazioni pratiche, anche a cura dei nostri sponsor, e due sessioni live con ampi spazi per la discussione. Il Congresso è rivolto anche ad un pubblico internazionale, perciò le lingue ufficiali saranno sia l’italiano che l’inglese e i lavori potranno essere seguiti in entrambe le lingue. Inoltre, maggio è probabilmente il mese migliore per godersi Firenze e l’organizzazione non mancherà di sorprendervi con le meraviglie che questa città è in grado di offrire.
 

Perché partecipare 
  1. Per avere tutte le informazioni aggiornate ed evidence based sul mondo della Riabilitazione Orale. 
  2. Per incontrare relatori top disponibili al confronto. 
  3. Per sfruttare i tips and tricks che verranno evidenziati durante le sessioni live. 
  4. Per avere incontri diretti con gli sponsor SIPRO. 
  5. Per entrare in contatto con una Società dinamica, rivolta al futuro, orientata al digitale, aperta ai giovani e al confronto. 
     
Evento aperto a 
  • Dentisti 
     
  • Odontotecnici 
     
  • Studenti di odontoiatria 

 

Per informazioni, clicca qui

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.