55° SIDO International Congress "Building bridges for the future"
Il 55° SIDO International Congress, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 17 al 19 ottobre 2024, sarà nel segno del motto “BuldingLeggi tutto
Il 55° SIDO International Congress, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 17 al 19 ottobre 2024, sarà nel segno del motto “Bulding bridges for the future”.
Nella culla del Rinascimento, la SIDO metterà in connessione gli esperti mondiali del trattamento interdisciplinare, i visionari delle nuove tecnologie e delle terapie personalizzate e i giganti dell’eccellenza ortodontica.

 


 

Programma

Saranno previste diverse attività pre-congressuali con un particolare focus sul II° Memorial Sandro Segù dell’IBO (Tema: Le malocclusioni nell’adulto) e sull’ “Anglenet comes ALIVE in SIDO symposium” (Temi: Elective treatments and the latest technologies that are reshaping the future of our specialty’ & ‘A new orthodontic challenge: the treatment of the aging patient). 

 

Venerdi 18 ottobre

Il programma si aprirà con la “Tiziano Baccetti lecture” congiunta di Nikhilesh Vaid, Flavia Artese e Stella Chaushu (WFO-IOC-MOIP), enfatizzando sempre il motto SIDO del ‘Building Bridges for the Future’. 
Il programma si svolgerà in solo due sale trattando i topics ‘Interdisciplinary treatment’ con duetti/trio di relatori e ‘La continua ricerca dell’eccellenza’. 

 

Sabato 19 ottobre

I topics saranno ‘The future of orthodontics’ con relazioni sulle nuove tecnologie e il "1st Female Leadership Summit" con presentazioni che tratteranno degli argomenti con un tocco di rosa. 
Il congresso terminerà con l’Assemblea dei Soci SIDO prevista per le ore 15.

 

SIDO
Associazioni
Via Pietro Gaggia, 1, 20139, Milano, MI, IT
Tel: 02 56808224