Associazioni
SIDO
SIDOVia P.Gaggia20139, Milano MI
Arena di Verona
Eventi

Per il triennio 2024-25-26 SIDO ha scelto questo motto generale: Costruire ponti per il futuro – Building bridges for the future. Da qui nasce il SIDO Spring Meeting del 20

Per il triennio 2024-25-26 SIDO ha scelto questo motto generale: Costruire ponti per il futuro – Building bridges for the future. Da qui nasce il SIDO Spring Meeting del 2024, che si terrà a Verona dal 19 al 20 aprile, presso il Palazzo della Gran Guardia, proprio di fronte alla famosa Arena.

Le giornate congressuali rifletteranno in pieno il motto di SIDO. L'etica, l'efficienza e l'eccellenza saranno collegate da "ponti" e trattate nella loro complessità da coppie di relatori composte da un maestro e un "apprendista" presenti insieme sul podio, così da collegare nuovi approcci a concetti tradizionali, dando quindi rilievo sia ai maestri, sia alle stelle emergenti che saranno il fiore all'occhiello dell'ortodonzia italiana di eccellenza del futuro.

Trascorreremo due giornate congressuali indimenticabili – spiega la presidente 2024 di SIDO, Ute Schneider-Moser -. Questi duetti di relatori esporranno i concetti tradizionali e moderni nel trattamento ortodontico intercettivo, degli adolescenti e degli adulti, enfatizzando l'etica, l'efficienza e l'eccellenza come fattori chiave per effettuare un trattamento incentrato sul paziente”.

In parallelo, durante la due giorni del 19 e 20 aprile, si terrà il Simposio ATASIO/AIASO/IDEA composto da un corso formativo e da presentazioni scientifiche per ortodontisti, igienisti dentali e assistenti alla poltrona (ASO), enfatizzando l'importanza della squadra per l'ottimizzazione del flusso e del risultato del trattamento ortodontico.
Per partecipare all'International Spring Meeting 2024 di SIDO le iscrizioni sono aperte sul sito fino al 12 aprile 2024.
 

Arena di Verona
Eventi

Questo il motto generale di SIDO per il triennio 2024-25-26: Costruire ponti per il futuro - Building bridges for the future.

È da questa idea che nasce il S

Questo il motto generale di SIDO per il triennio 2024-25-26: Costruire ponti per il futuro - Building bridges for the future.

È da questa idea che nasce il SIDO Spring Meeting del 2024 che si terrà a Verona dal 19 al 20 aprile presso il Palazzo della Gran Guardia, proprio di fronte all'imponente Arena.

L'organizzazione del congresso rifletterà il motto di SIDO, i temi caldi nel campo dell'ortodonzia: l'etica, l'efficienza e l'eccellenza saranno collegati da "ponti" e trattati nella loro complessità da coppie di relatori composte da un maestro e un "apprendista" presenti insieme sul podio, così da collegare nuovi approcci e nuove visioni a concetti tradizionali e dare rilievo alle stelle e alle stelle emergenti che saranno il fiore all'occhiello dell'ortodonzia italiana di eccellenza del futuro.

In parallelo si terrà il Simposio ATASIO/AIASO/IDEA composto da un corso formativo e da presentazioni scientifiche per ortodontisti, igienisti dentali e assistenti alla poltrona (ASO), enfatizzando l'importanza della squadra per l'ottimizzazione del flusso e del risultato del trattamento ortodontico.

Non perdere l'occasione di partecipare a queste due giornate di alto livello scientifico e culturale, iscriviti qui entro il 12 aprile 2024.


Guarda il video promozionale

 

Dalle aziende

Dal 13 al 16 Ottobre 2022 a Firenze, alcuni fra i migliori Ortodontisti del mondo arricchiranno il panorama scientifico di settore durante il 53rd SIDO International Congress - 8th MOIP.

Dal 13 al 16 Ottobre 2022 a Firenze, alcuni fra i migliori Ortodontisti del mondo arricchiranno il panorama scientifico di settore durante il 53rd SIDO International Congress - 8th MOIP.

Il Presidente SIDO Mauro Cozzani ci svela in un’intervista quali saranno le novità del 53rd SIDO International Congress - 8th MOIP.

Tre novità che renderanno unico il Congresso:

Quest’anno il Congresso avrà una maggiore connotazione internazionale infatti verrà abbinato al Congresso MOIP (Mediterranean Orthodontic Integration Project) presieduto dalla Prof.ssa Letizia Perillo.

La partecipazione di tutte le società ortodontiche italiane. Quest’ultime si sono impegnate a non organizzare eventi 30 giorni prima e 30 giorni dopo il Congresso di Firenze per creare sinergie utili a tutto il movimento ortodontico italiano.

Vista la ricchezza dei contenuti scientifici, per dare spazio alle diverse sessioni e al Congresso MOIP e non essendoci eventi ortodontici, la grande novità è che il Congresso durerà da Venerdì a Domenica, con il Giovedì dedicato ai corsi pre congresso e al Memorial Sandro Segù organizzato dall’Italian Board of Orthodontics.

ll Congresso sarà aperto da una Lectio Magistralis dedicata a Tiziano Baccetti dal titolo “Combattere il Covid con la Scienza, non con il Medio Evo” del Prof. Guido Silvestri della Emory University di Atlanta, Georgia USA.

Saranno inoltre presenti relatori stranieri, fra i quali:

  • Il Presidente della WFO Nikhilesh R. Vaid, l’Editor-in-Chief di Progress in Orthodontics Ravindra Nanda;
  • I past president EOS Ewa Czochrowska e Olivier Sorel, Nikolaos Pandis, Ali Darendelinder, Dirk Wiechmann, Bjorn Ludwig, Michael Gunson, Stella Chaushu, Moschos Papadopoulos, Abbas Zaher;

 

Grande spazio sarà poi dato ad alcuni tra i più conosciuti relatori italiani scelti tra coloro i quali non avevano già partecipato al Congresso di Genova.

Si terrà anche una sessione “Rising Stars” in cui parleranno alcuni tra i giovani più promettenti.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Intervista a Paola Cozza
Presidente SIDO 2017
47° SIDO International Congress 13-15 Ottobre 2016