Ivoclar VivaDent Aerosol Reduction Gel
Dalle aziende

L’odontoiatra e l’igienista dentale affrontano quotidianamente molteplici sfide nell’ambito della profilassi dentale, soprattutto nei casi di utilizzo di ablatori ad ultrasuoni. L’aerosol e la nebu

L’odontoiatra e l’igienista dentale affrontano quotidianamente molteplici sfide nell’ambito della profilassi dentale, soprattutto nei casi di utilizzo di ablatori ad ultrasuoni. L’aerosol e la nebulizzazione generati dall’ablatore ad ultrasuoni possono pregiudicare la visibilità dell’area di trattamento e rappresentare un rischio per il paziente e l’operatore.

 

Una pietra miliare nell’ablazione dentale: riduzione dell’aerosol fino al 991 per cento2

In risposta a queste sfide, Ivoclar ha sviluppato l’innovativo VivaDent® Aerosol Reduction Gel: l’esclusiva formula riduce in modo efficace - fino al 99% - la nebulizzazione e l’aerosol generati dall’ablatore ad ultrasuoni3. Si tratta di una vera e propria innovazione che pone una pietra miliare nei trattamenti di profilassi, offrendo standard di qualità superiore. La riduzione sistematica di nebulizzazione e aerosol non solo facilita la seduta di igiene, ma offre, inoltre, svariati vantaggi:

  • Visibilità ottimizzata dell’area di trattamento.
  • Riduzione del rischio di diffusione via aerea di malattie, grazie ad un’inferiore 
    quantità di aerosol prodotto.
  • Maggior comfort per il paziente, il cui viso rimane asciutto grazie alla quantità 
    ridotta di nebulizzazione.
  • Facile gestione e dosaggio.

"VivaDent Aerosol Reduction Gel blocca l’aerosol prima della sua formazione. Inoltre, per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti, questo gel da miscelare è vegano e insapore, senza glutine né lattosio” annuncia Maurizio Dottore, Direttore GBU Prevention & Care di Ivoclar Group.

 

Nessun compromesso quando si tratta di efficienza e sicurezza nella pulizia professionale dei denti

VivaDent Aerosol Reduction Gel è una soluzione trasparente a base d’acqua, che non provoca discromie ai denti, né macchie permanenti su abiti o altre superfici. Il gel da miscelare (sacchetto monodose con pratica apertura con una sola mano) può essere miscelato rapidamente e integrato perfettamente nel lavoro quotidiano di routine. Per ridurre la formazione di aerosol, non è necessario l’uso di ulteriori strumenti. Allo stesso modo, la gestione dell’ablatore ad ultrasuoni rimane invariata, rendendo questo prodotto innovativo parte integrante dello studio odontoiatrico moderno. 

 

Minimo sforzo, massima efficacia

In due semplici passaggi, l'intero contenuto di una bustina monodose viene miscelato con un litro d'acqua in un flacone di miscelazione, agitando vigorosamente per circa 30 secondi per formare una soluzione omogenea. Dopo un tempo di riposo di almeno 10 minuti, idealmente tutta la notte, la soluzione preparata viene versata nel serbatoio esterno e si può procedere alla pulizia professionale dei denti.

Questa vera innovazione di Ivoclar crea un ambiente di lavoro più sicuro e piacevole, non solo per gli igienisti dentali e gli odontoiatri, ma anche per i pazienti, sulla scia del motto aziendale “Making People Smile”.

Per ulteriori informazioni: Vivadent Aerosol Reduction Gel | Ivoclar


 

1 La riduzione dell'aerosol dipende dall'ampiezza del puntale dell'ablatore.

2 Il gel riduce l'aerosol prodotto dagli ablatori ad ultrasuoni fino al 99%.

3 In caso di utilizzo di ablatori a ultrasuoni, osservare le linee guida locali e nazionali in materia di igiene e le istruzioni d'uso del produttore. L'apparecchio deve essere risciacquato con acqua potabile dopo l'ablazione a ultrasuoni con VivaDent Aerosol Reduction Gel. Idoneo esclusivamente per gli ablatori a ultrasuoni con serbatoio refrigerante esterno. Non idoneo ad apparecchi per lucidatura ad aria.

 


 

A proposito di Ivoclar Group

Ivoclar Group, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è tra i leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. Da oltre un secolo, l'azienda contribuisce attivamente allo sviluppo dell'industria dentale, permettendo alle persone di ottenere la migliore salute orale e un bel sorriso. Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio di prodotti, sistemi e servizi, intensa ricerca e sviluppo, e un chiaro impegno nella formazione. 
Con le sue 56 filiali e succursali, il gruppo fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.700 dipendenti. Ulteriori informazioni su Ivoclar Group sono disponibili sul sito ivoclar.com.

 

packaging prodotto IPS e.max® Gel
Dalle aziende

Il Gruppo Ivoclar, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni integrate per applicazioni dentali di alta qualità, offre un portafoglio completo di prodotti e sistemi

Il Gruppo Ivoclar, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni integrate per applicazioni dentali di alta qualità, offre un portafoglio completo di prodotti e sistemi per odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali.
L'azienda presenta ora IPS e.max® Gel, un gel per l'igiene orale altamente efficace, basato su una formula esclusiva che preserva l’alta qualità e la durata dei restauri dentali.
Il nuovo gel per l'igiene orale con clorexidina, fluoruro, D-pantenolo e xilitolo consente un'efficace igiene orale, in studio e a casa. IPS e.max® Gel fa parte della famiglia IPS e.max, una linea di materiali dentali all ceramic di alta qualità di Ivoclar.

Da molti anni i clienti di tutto il mondo hanno riposto la loro fiducia nei materiali in ceramica integrale di Ivoclar, in particolare nei prodotti della famiglia IPS e.max. In generale, IPS e.max® è noto per le sue eccezionali qualità estetiche, la durata e la versatilità, che ne fanno una scelta popolare per i professionisti del settore odontoiatrico 
che desiderano creare restauri estetici e funzionali che soddisfino gli standard più elevati.

Formula esclusiva per la protezione della sostanza dentale e dei restauri

IPS e.max® Gel si distingue per la sua formula unica che combina protezione e cura in un unico prodotto. Il gel è progettato per proteggere la sostanza dentale residua e i restauri dai batteri nocivi. Inoltre, lenisce le mucose irritate, le gengive e il tessuto perimplantare nella regione del restauro, subito dopo il trattamento.
L'applicazione è semplice e precisa, mediante l’utilizzo di scovolini interdentali anche su superfici complesse, come i restauri a supporto implantare.
"Il nostro obiettivo è fornire ai dentisti e ai loro pazienti un'opzione di igiene orale di prima classe che promuova la longevità dei restauri, garantendo al contempo una salute orale ottimale. IPS e.max® Gel è il risultato di un'intensa attività di ricerca e di studi clinici e siamo orgogliosi di introdurlo come ulteriore componente della nostra famiglia IPS e.max per gli studi odontoiatrici", spiega Maurizio Dottore, Direttore della Global Business Unit Professional Care del Gruppo Ivoclar.

Trattamento efficace per un sorriso IPS e.max® di lunga durata

Clinicamente testato, IPS e.max® Gel ha un sapore delicato. Il gel può essere utilizzato occasionalmente anche come dentifricio e non provoca discromie ai denti. Queste caratteristiche lo rendono una scelta ideale per l'igiene orale quotidiana a casa. Inoltre, IPS e.max® Gel è adatto all'uso in caso di restauri IPS e.max. Permette ai dentisti di
ottimizzare le procedure di trattamento dall'inizio alla fine, fornendo una soluzione completa.
Ivoclar offre un supporto completo in ogni fase, dall'isolamento e presa d'impronta, fino alla cementazione e alla cura.

IPS e.max: la prima scelta per restauri estetici e duraturi

La gamma IPS e.max® di Ivoclar comprende materiali in ceramica integrale di alta qualità, appositamente studiati per restauri dentali estetici e funzionali. I materiali si distinguono per la loro durata, versatilità ed estetica naturale. Sono completamente biocompatibili e sono integrati nei sistemi CAD/CAM, facilitando i processi di pianificazione e produzione sia convenzionali che digitali.
IPS e.max® è adatto per una vasta gamma di applicazioni, tra cui corone, ponti, faccette e restauri supportati da impianti e trova impiego sia negli studi dentistici che nei laboratori odontotecnici.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito.

 


 
A proposito di Ivoclar Group

Ivoclar Group, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è tra i leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. 
Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio prodotti, sistemi e servizi, intensa ricerca e sviluppo e un chiaro impegno nella formazione. Con le sue 56 filiali e succursali, il gruppo fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.700 dipendenti. 
Ulteriori informazioni su Ivoclar Group sono disponibili sul sito.

 

professionista lavora ad una protesi
Dalle aziende

La brevettata metalloceramica IPS Style è sinonimo di massima efficienza nella quotidianità del laboratorio, semplice lavorazione ed estetica naturale*. Per la prima volta nella storia della cerami

La brevettata metalloceramica IPS Style è sinonimo di massima efficienza nella quotidianità del laboratorio, semplice lavorazione ed estetica naturale*. Per la prima volta nella storia della ceramica dentale, sono stati utilizzati cristalli di ossiapatite. Questi conferiscono ai restauri realizzati un effetto naturale di profondità, in quanto possiedono un elevato potere rifrangente della luce incidente.

I cristalli di ossiapatite sono contenuti in tutte le componenti colorate, dall'Opaquer alle masse smalto. Questo consente un mirato controllo della traslucenza e dell'opacità. Grazie all'ulteriore impiego di cristalli di leucite e fluoroapatite, nonché alle fasi vetrose calibrate, la lavorabilità e le caratteristiche ottiche della ceramica a base di vetri misti a bassa fusione IPS Style sono uniche nel loro genere.

IPS Style comprende componenti per la tecnica di stratificazione mono e pluristrato ed è calibrata con l'assortimento di supercolori e glasura universale IPS Ivocolor.


Vantaggi
  • Contrazione ottimizzata e pertanto elevata stabilità di cottura delle masse 
  • Caratteristiche di modellazione flessibili ed individuale lavorabilità delle masse
  • Cristalli di ossiapatite per traslucenza ed effetto di profondità naturale*

Indicazioni
  • Classica ceramica da rivestimento estetico mono e pluristrato per le leghe dentali maggiormente utilizzate (incluso Galvano) con CET nel campo di 13,8 – 15,2 x 10-6/K (25 – 500°C)  
  • Faccette su monconi refrattari 

Utilizzi la metalloceramica all’interno del tuo laboratorio?

Approfitta subito della promozione con sconto 50%** sull’acquisto di un IPS Style Ceram Starter Kit A-D (oppure Starter Kit A-D Paste Opaquer). La promozione è da gestire in collaborazione con il personale Ivoclar e riservata ai nuovi utilizzatori.


Conosci IPS Style Club?

Tramite IPS Style Club sarai sempre informato sul mondo IPS Style metallo ceramica di Ivoclar e potrai ottenere numerosi vantaggi esclusivi, utili a facilitare il tuo lavoro quotidiano.
Clicca qui per avere più informazioni.
 


 

* In condizioni di luce naturale. L'utilizzo di luce UV o similare, generata artificialmente, può dare un'impressione diversa.

** Lo sconto è calcolato sulla base dei prezzi del listino consigliato dei prodotti Ivoclar.

 

E’ un forno compatto per la sinterizzazione di strutture in IPS e.max®  ZirCAD, ed altri materiali a base di ZrO2 ad una temperatura fino a 1.600°C. Grazie al breve processo di sinterizzazione, l'elevata resistenza del materiale la precisione di adattamento non vengono compromesse inoltre vi è un grande risparmio energetico.

Fresatrici
Ivoclar

Produzione a velocità straordinaria

PrograMill® PM7 offre una soluzione di fascia alta, orientata al futuro, per la produzione precisa ed economica di restauri protesici. PrograMLeggi tutto

Produzione a velocità straordinaria

PrograMill® PM7 offre una soluzione di fascia alta, orientata al futuro, per la produzione precisa ed economica di restauri protesici. PrograMill® PM7 definisce nuovi standard per la produzione digitale di restauri nel laboratorio odontotecnico.

Forza e dinamica la rendono il modello Top del portfolio fresatrici PrograMill®. La fresatrice dalle elevate prestazioni lavora molteplici materiali in modalità ad umido ed a secco, ed è idonea ad un ampio spettro di indicazioni. L’elevata potenza e l’efficiente lavorazione conducono a risultati di produzione precisi e costanti.

La produzione a 5 assi viene guidata attraverso il PC integrato con un Touch screen. La calibrata interazione fra magazzino dischi e cambio utensili consente una lavorazione costante ed autonoma. La gestione di max. 8 dischi / 48 blocchetti IPS e.max®* nel cambio materiale e di fino a 20 utensili, assicura l’utilizzo della corretta strategia di lavorazione individuale.

Lo ionizzatore integrato, riduce al minimo il tempo di pulizia nella lavorazione del PMMA.


*IPS e.max® è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG.

Read less