Produttori
Curaprox Italia
Curaprox logo
Curaprox Italia ,
linea scovolini curaprox: azzurro, rosso, rosa, giallo e verde
Dalle aziende

Spazzolare i denti quotidianamente è fondamentale per disgregare la placca, tuttavia, lo spazzolino tradizionale riesce a pulire solo le aree “facilmente raggiungibili”, che corris

Spazzolare i denti quotidianamente è fondamentale per disgregare la placca, tuttavia, lo spazzolino tradizionale riesce a pulire solo le aree “facilmente raggiungibili”, che corrispondono al 70% circa della superficie dentale. 
Gli spazi tra i denti sono punti critici in cui si accumulano fino a 16 miliardi di batteri, responsabili dell’erosione dello smalto e dell’irritazione delle gengive

Qui entrano in gioco gli scovolini di Curaprox, player mondiale nello sviluppo di prodotti per l’oral care, efficaci, a-traumatici e punto di riferimento per i professionisti del settore dentale. Grazie a filamenti sottili, extra-lunghi e super resistenti, infatti, gli scovolini rappresentano lo strumento ideale che garantisce una pulizia estremamente efficace e delicata.
Prime è il modello con l’anima in metallo più sottile in commercio, ideale per chi ha spazi interdentali stretti e una buona salute orale. 

Tutti gli scovolini Curaprox sono dotati di ricambi ecocompatibili, i “refill”, che si adattano ad ogni tipo di manico. Basta un click per rimuovere il vecchio scovolino e un altro per inserire il nuovo. Il risultato è uno strumento pratico e a basso impatto ambientale, grazie alla riduzione di sprechi e rifiuti in plastica.


Perché

Utilizzare uno scovolino è un rituale quotidiano sempre raccomandato per il benessere orale e per l’estetica del sorriso, così da prevenire l’accumulo di tartaro, il danneggiamento dello smalto e combattere l’alitosi causata dai batteri. Una routine che diventa imprescindibile per evitare che lo spazio tra un dente e un altro si trasformi nell’anticamera perfetta per una potenziale patologia gengivale.


Per chi 

Curaprox offre una gamma completa di scovolini all'avanguardia e adatta a tutti. Ognuno di noi, infatti, ha una forma e disposizione di denti unica; ecco perché Curaprox ha progettato diverse misure per ogni esigenza, a partire da 0,6 mm, lo scovolino più sottile in assoluto. 

A seconda della misura e del modello, lo scovolino si conforma a qualsiasi spazio interdentale: ampio o stretto, per denti naturali, impianti, corone, ponti o protesi dentarie. 


Come 

È sufficiente un rapido movimento, una volta al giorno: si lascia scorrere delicatamente lo scovolino tra i denti. L’effetto a ombrello permette alle setole di catturare e intrappolare tutti i batteri che si accumulano. Grazie all’assenza di nichel e altre sostanze allergizzanti, gli scovolini Curaprox sono anche assolutamente sicuri, prevenendo così il rischio di fenomeni irritativi.

Utilizzare gli scovolini interdentali è un modo semplice ed efficace per migliorare l’igiene orale, preservando la salute della bocca e dell’intero organismo, come le recenti ricerche scientifiche attestano.  

Gli scovolini, come tutti i prodotti Curaprox, sono disponibili in farmacia.

Summer Edition by Curaprox, per un sorriso smagliante anche sotto l’ombrellone
Dalle aziende

 

Per sfoggiare in vacanza e in città un sorriso sano e brillante, Curaprox ha messo a punto un irresistibile pack doppio, in cui i due spazzolini,

 

Per sfoggiare in vacanza e in città un sorriso sano e brillante, Curaprox ha messo a punto un irresistibile pack doppio, in cui i due spazzolini, bianco e grigio, si accendono grazie all’originale dots pattern in versione multicolor.

Ancora una volta il modello CS 5460 dimostra la sua comprovata efficacia nella profilassi quotidiana grazie a un mix unico e vincente: setole di qualità e alta densità, una testina piccola e compatta e un manico ergonomico dal design ottagonale.

E c’è di più. Sono esattamente 5.460 le setole che compongono la testina del modello CS 5460: fino a dieci volte il numero utilizzato nei modelli convenzionali. Si tratta di filamenti ultrasottili e realizzati in CUREN®, un materiale di qualità a basso assorbimento d’acqua e quindi più igienico rispetto al nylon con cui sono tipicamente disponibili gli spazzolini standard. Setole esclusive che assicurano un’azione profonda contro la placca ma estremamente delicata su denti e gengive, raggiungendo anche i punti più difficili, senza traumatizzare i colletti. Inoltre, il manico è studiato appositamente per educare alla corretta tecnica di spazzolatura con il giusto angolo di 45 gradi che agevola la pulizia dei denti.

L’Azienda, infatti, sin dal 1972 si distingue per un approccio olistico all’insegna della prevenzione e di un concetto di salute orale che concorre anche a quella dell’intero organismo. Per questo collabora in sinergia con i professionisti dell’igiene dentale, al fine di creare prodotti che si caratterizzino per efficacia, design e semplicità di utilizzo distribuiti nelle migliori farmacie.

 

Travel set Black is White
Dalle aziende


Il carbone attivo assorbe le particelle che provocano le macchie con un’azione sbiancante gentile ed efficace mantenendo una bocca fresca e sana.

Leggero e compatto - misura solo


Il carbone attivo assorbe le particelle che provocano le macchie con un’azione sbiancante gentile ed efficace mantenendo una bocca fresca e sana.

Leggero e compatto - misura solo 9,5 x 6 cm - l’originale Travel set Black is White è un kit completo per l’igiene di denti e gengive, composto da: uno spazzolino CS 5460 formato viaggio, l’alleato perfetto per un’azione profonda ma delicata contro la placca grazie alle sue 5460 setole in Carbon extra morbide, due scovolini CPS prime per una pulizia efficace delle cavità interdentali - i cui filamenti sono anch’essi in Carbon - e un dentifricio Black is White in formato 10 ml dall’azione sbiancante grazie al carbone attivo naturale.
La routine ideale per l’igiene orale da portare sempre con sé in valigia, in borsa o persino in tasca!

Con Black is White di Curaprox è finalmente possibile avere denti più bianchi e luminosi senza rovinare lo smalto. Il dentifricio ha infatti un basso indice di abrasività che lo rende sicuro ed utilizzabile tutti i giorni. Il dentifricio Black is White, un nome che è un ossimoro ma che regala una ragione in più per sorridere: denti sani e bianchi senza l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive come SLS, triclosano, candeggianti e microplastiche. Infatti, è l’unico dentifricio sbiancante che può essere utilizzato tutti i giorni! La sua formulazione speciale può contare sul carbone attivo - puro e altamente concentrato - in grado di assorbire le particelle responsabili di sgradevoli macchie causate ad esempio da fumo, caffè o vino rosso. E non solo. Grazie all’idrossiapatite ripara le microlesioni e crea uno strato lenitivo e protettivo di smalto artificiale. Al sapore di menta e limone, il dentifricio Black is White mantiene la bocca piacevolmente fresca e rende i denti visibilmente più bianchi in modo totalmente naturale.

Infine, per garantire una pulizia completa anche fuori casa, il Travel set Black is White propone al suo interno gli scovolini CPS: grazie a filamenti sottili ed ultra-lunghi con effetto ad ombrello, questi speciali spazzolini raggiungono in modo perfetto gli spazi interdentali, sbarazzandosi di inestetici residui di cibo, prevenendo l’accumulo di tartaro ed evitando il danneggiamento dello smalto, nonché l’alitosi causata dai batteri.

Nessun compromesso per la salute orale ma neanche per lo stile, dunque. Questa la filosofia di Curaprox che, sin dal 1972, è impegnata in prima linea nell’affermare la cruciale importanza della salute della bocca a tutela di quella sistemica, attraverso l’offerta di prodotti premium delicati ed efficaci per l’igiene dentale, distribuiti in 80 Paesi e 4 continenti.

La linea Black Is White, come gli altri prodotti Curaprox, è distribuita nelle migliori farmacie.
Con il Travel Kit Black is White di Curaprox, l’igiene orale non va in vacanza!
 

Intervista a Paolo Saggiorato Country Manager di Curaprox Italia

Revisione Azioni
02/10/2023 - 15:09 da federica.panuccio

Revisione attuale
01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti