Produttori
Pierreservice
PierreserviceVia delle Ville Nord, 69755100, Lucca LU
Dalle aziende

   

Il ripristino dell’omeostasi orale con ricostruzi

   

Il ripristino dell’omeostasi orale con ricostruzioni fisse implanto-supportate in casi di edentulia o dentatura naturale compromessa permette di raggiungere obbiettivi importanti in pazienti che hanno effettive necessità terapeutiche:

  • Funzione masticatoria adeguata;
  • Estetica nel contesto oro-facciale.
  • Stabilità biomeccanica a lungo termine
  • Salute orale in un contesto di salute globale;
  • Aumento dell’autostima e miglior stile di vita;

 

Da un’attenta valutazione dell’eziologia dell’edentulismo, dei fattori di rischio generali, biomeccanici, funzionali ed estetici, nonché’ degli aspetti motivazionali e psicologici e della compliance del paziente, l’implantologia esprime le sue massime potenzialità nella visione protesica della pianificazione multidisciplinare del trattamento. House of Prosthodontics trasferisce solide competenze protesiche propedeutiche e funzionali alla pianificazione implantare e punta ad approfondire le conoscenze per impostare, gestire e trattare il paziente implanto-protesico enfatizzando gli aspetti razionali dei processi decisionali. In quest’ottica, l’interazione Odontoiatra-Odontotecnico risulta determinante per la pianificazione terapeutica, sia per valutare la fattibilità tecnica della richiesta clinica, che per scegliere, nella sfera della merceologia dei materiali, la miglior soluzione riabilitativa sotto il profilo biomeccanico ed estetico.

La Casa della Protesi crede fermamente nella sinergia studio-laboratorio, considerata uno dei pilastri fondamentali per ottenere l’eccellenza in protesi.

 

 

Dalle aziende

Definire un caso semplice o complesso, e quindi dettarne la prognosi in base alla difficoltà che si possono incontrare nel trattamento, può essere un’operazione ingannevole. Generalmente più un cas

Definire un caso semplice o complesso, e quindi dettarne la prognosi in base alla difficoltà che si possono incontrare nel trattamento, può essere un’operazione ingannevole. Generalmente più un caso è esteso, più viene considerato complesso, ma ci sono casi che non sono affatto semplici a dispetto della loro limitata estensione. Questo è particolarmente vero per i casi che riguardano la zona estetica per eccellenza, il secondo sestante, nel quale può capitare di trovarsi a far “convivere” un dente naturale con vari tipi di protesi (una faccetta, una corona su un dente devitalizzato, un impianto) dopo un trattamento ortodontico e parodontale. Se poi il paziente è molto giovane, oltre alle difficoltà, aumentano le responsabilità morali di chi si fa carico della terapia perchè la prognosi deve essere proiettata nel lunghissimo termine.

Il caso “semplice” richiede sempre e comunque un grande impegno, in quanto le singole terapie che concorrono alla risoluzione del caso possono essere complesse per loro natura.

Il trattamento multi e interdisciplinare è una Colonna portante di House of Prosthodontics: l’integrazione ottimale fra le varie discipline odontoiatriche (ortodonzia, restaurativa, endodonzia, chirurgia, implantologia, parodontologia) abbinate alla conoscenza dei materiali e delle tecniche corrette per la loro utilizzazione, è fondamentale per qualunque tipo di trattamento se si vuole ottenere successo funzionale, biologico ed estetico sia nei casi complessi che in quelli “semplici”.

 

CLICCA PER VEDERE LA BROCHURE DEL CORSO

 

 

 

Dalle aziende

Vuoi affacciarti nella House of Prosthodontics? 

Il 18 ottobre apriamo le porte...

Prenota il tuo open day e vieni a passare una giornata con noi

Revisione Azioni
02/08/2023 - 15:44 da federica.panuccio

Revisione attuale
01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti