Dalle aziende

 

DFAB consente di ottenere rapidamente restauri dall’aspetto naturale nell’ambito del proprio workflow digitale. L’odontoiatra può così fornire in una sola visita il restauro esteti

 

DFAB consente di ottenere rapidamente restauri dall’aspetto naturale nell’ambito del proprio workflow digitale. L’odontoiatra può così fornire in una sola visita il restauro estetico utilizzando lo scanner endorale ed il software CAD di cui è già dotato e stampare semplicemente il file .stl con DFAB.

Grazie all'elevata precisione e accuratezza, DFAB permette un ottimo adattamento marginale e la corretta occlusione. La velocità di stampa consente di realizzare un restauro fino a cinque elementi in meno di venti minuti. La protesi ottenuta è pronta ad essere inserita nella bocca dei pazienti dopo pochi passaggi di finitura: rimozione facilitata dei supporti, lavaggio in alcool, trattamento UV finale e lucidatura.

 

DFAB include l’intuitiva tecnologia proprietaria Nauta Photoshade con cui l’operatore sceglie l’esatta posizione ed ampiezza delle transizioni di colore (a differenza dei blocchetti da fresaggio), da A1 ad A3.5; riproducendo il gradiente naturale tra le aree incisale e cervicale. Grazie alla posizione di stampa inclinata e ad un dispositivo brevettato da DWS, all’interno della cartuccia Photoshade viene a crearsi un flusso continuo di materiale che permette di aumentare la velocità di stampa, di miscelare i diversi colori del materiale (creando la fotoriproduzione del restauro) e di poter lavorare materiali molto viscosi quali la ceramica ibrida.
DFAB utilizza cartucce monouso di materiale biocompatibile adatto al tipo di restauro da realizzare: Irix Max, ceramica ibrida per restauri definitivi traslucenti estetici; Irix Plus, composito ibrido per restauri permanenti e Temporis, composito per provvisori, (tutti marcati CE in Classe IIa). È inoltre possibile realizzare piccoli modelli e guide chirurgiche.

DFAB è silenziosa, non produce polveri e non necessita di manutenzione, attrezzi o cambi utensili. DFAB ha un design minimal e moderno ed è disponibile in versione desktop o chairside, quest’ultima con computer integrato e monitor touch screen da 7”.

 

Se vuoi scoprire di più della metodica DFAB e dell’intero digital workflow partecipa alle giornate dedicate, totalmente gratuite, presso DWS in Via della Meccanica 21 a Thiene.

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

 

13/05 Dental Opera in DWS

16/09 Open DFAB Day in DWS

04/11 Dental Opera in DWS

 

A breve:

 

 

 

13 maggio 2022
Evento Dental Opera sulla stampa dentale 3D con DFAB ed il disegno CAD con Exocad

in presenza c/o DWS Srl, Via della Meccanica 21 Thiene | online con ZOOM

Relatori: Dott. Mauro Fazioni, Presidente AIOD, (Accademia Italiana Odontostomatologia Digitale), Leonardo Galanti, Application Specialist di Exocad GmbH e il team della Dental Business Unit DWS.

 

L’evento si propone di illustrare i vantaggi e le funzionalità della stampa digitale 3D con DFAB, per la realizzazione di restauri protesici traslucenti definitivi e provvisori, direttamente in studio, nell’ambito del proprio workflow digitale.

 

La giornata si suddivide in 3 sessioni con 3 tematiche differenti e un workshop finale dedicato a quanti hanno partecipato a tutte le sessioni:

 

09.00 - 10.30 || Restaurativa con Design Exocad e Metodica DFAB

11.00 - 12.30 || Implanto-protesi con Design Exocad e Metodica DFAB

14.00 - 15.30 || Smile Design: Realizzazione di un mockup protesico e strategia di design di faccette estetiche

 

16.00 - 17.30 || Workshop finale riservato agli iscritti a tutte le sessioni - comprende un omaggio (per i primi 10 iscritti) a scelta tra:

 

- Produzione e invio di un restauro DFAB PHOTOSHADE a partire da file .stl fornito dal corsista (deve pervenirci in anticipo rispetto alla data dell’evento)

- Per chi acquista una stampante DFAB:  un set gratis di cartucce Irix Plus PHOTOSHADE (formato S)

- Sconto del 10% sull'acquisto del software EXOCAD CHAIRSIDE CAD 3.0 Galway

 

L’iscrizione è a titolo gratuito e deve essere fatta dal/i partecipante/i al link:
https://www.dwssystems.com/iscrizione-dentalopera1305-it
I posti sono limitati.

 

Per ulteriori informazioni scrivici all’indirizzo info@dwssystems.com

 

Dalle aziende

XFAB, la stampante 3D per odontotecnici e ortodontisti prodotta da DWS, si è meritata la menzione d’onore del premio Compasso d'Oro ADI, il più famoso riconoscimento di design italiano - giunto orm

XFAB, la stampante 3D per odontotecnici e ortodontisti prodotta da DWS, si è meritata la menzione d’onore del premio Compasso d'Oro ADI, il più famoso riconoscimento di design italiano - giunto ormai alla 25ma edizione - consegnato ieri pomeriggio, 20 giugno, presso il Castello Sforzesco di Milano, dove gli oggetti premiati saranno esposti fino al 26 giugno.

In totale erano 1200 i prodotti candidati alla preselezione del premio conosciuto a livello internazionale come il 'Nobel del design'; 283 sono stati sottoposti ad una giuria internazionale prima di arrivare ai 16 vincitori e alle 56 menzioni d’onore.

Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d'Oro e con Menzione d'onore, entrano a far parte della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico".

XFAB è la stampante 3D stereolitografica ideale per ortodontisti e odontotecnici che necessitano di avere produzioni di modelli in breve tempo. Utilizza la stessa tecnologia delle stampanti professionali DWS ed è, pertanto, accurata, precisa e assicura il più alto e definito grado di dettaglio. Grazie alla compatibilità di XFAB con i sistemi CAD/CAM è possibile digitalizzare le procedure di laboratorio garantendo al cliente un prodotto finito e dettagliato grazie al software Nauta in dotazione alla stampante. XFAB è adatta alla realizzazione di varie applicazioni ortodontiche, grazie al vasto numero di materiali fotosensibili sviluppati internamente all’azienda

 

Per saperne di più su XFAB clicca qui 

Dalle aziende

 

 

Restauri del colore della dentatura del paziente in meno di venti minuti

DFAB® è la stampante 3D di DWS concepita e sviluppata appositamente per

 

 

Restauri del colore della dentatura del paziente in meno di venti minuti

DFAB® è la stampante 3D di DWS concepita e sviluppata appositamente per dentisti e implantologi, destinata a cambiare il modo di produzione di ponti e corone. La sua tecnologia contribuisce alla digitalizzazione dello studio riducendo il numero di procedure per la produzione delle protesi dentali e garantendo i vantaggi della stampa 3D a medico e paziente.

DFAB® è dotata del sistema Photoshade che permette la produzione di restauri del colore della dentatura del paziente, sfumature comprese, conferendo alla protesi un aspetto naturale.

Grazie al semplice ed intuitivo utilizzo, è possibile importare direttamente il file elaborato dopo la scansione intraorale. Il dentista seleziona la sfumatura desiderata e la gradazione di colore della scala Vita*1 in un range da A1 a A3.5, poi avvia la stampa ottenendo un prodotto finito e personalizzato in meno di venti minuti.

DFAB® funziona con cartucce monodose contenenti Temporis®*2, il nanocomposito biocompatibile di Classe IIa. Il materiale ha dimostrato una resistenza meccanica tale da essere comparabile a resine composite ibride attualmente in uso*3. Le cartucce sono pronte all’uso per il mantenimento dell’igiene all’interno dello studio dentistico, eliminando il rischio di versamenti accidentali e contaminazioni. Rispetto ai sistemi tradizionali in uso, la cartuccia monodose consente un rapido ricambio evitando operazioni di manutenzione e di pulizia.

DFAB® ha un design moderno, minimal che ben si adatta allo studio dentistico, valorizzandolo. La stampante opera in maniera silenziosa, non produce polveri e non necessita di calibrazione. E’ disponibile nella versione desktop e nella versione chairside con computer touchscreen integrato e una pedana con ruote per un’agevole movimentazione.

 

*1 II marchi citati sono dei rispettivi proprietari

*2 Il polimero è da considerarsi un dispositivo medico invasivo di lungo termine in Classe IIa come previsto dalla regola 5, Allegato IX, Dir. 93/42/CEE

*3 Alharbi, Nawal, Reham Osman and Daniel Wismeijer “Effetcs of build direction on the mechanical properties of 3D printed complete coverage interim dental restorations” – The Journal of prosthetic dentistry 115.6 (2016): 760-767.

 

 

 

 

 

 

 

DWS Srl
Via della Meccanica 21
36016 Thiene (VI)
Tel. +39 0445 810810
info@dwssystems.com
www.dwssystems.com

Claudio Gattelli, Business Unit Manager per DWS, ci spiega tutte le potenzialità di questa stampante a risoluzione di gradiente

Revisione Azioni
02/15/2023 - 11:36 da federica.panuccio

Revisione attuale
01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti