Produttori
Kulzer
Kulzer logo
KulzerVia Console Flaminio20134, Milano MI
Dalle aziende

La stampa 3D nel settore dentale non potrebbe essere più completa, sicura ed efficiente. Kulzer ha appena lanciato la nuova soluzione PRO per la stampa 3D, con la sistematica

La stampa 3D nel settore dentale non potrebbe essere più completa, sicura ed efficiente. Kulzer ha appena lanciato la nuova soluzione PRO per la stampa 3D, con la sistematica cara Print 4.0 pro. Una combinazione di dispositivi, software, materiali e know-how perfettamente combinati tra loro, che offrono agli operatori dentali la possibilità di efficientare e performare al meglio, nella certezza di avvalersi di un flusso completamente certificato e di aumentare la loro redditività.

Oltre al perfetto adattamento tra i diversi dispositivi, il punto forte di cara Print 4.0 pro risiede nella Smooth Technology, una tecnologia particolare che consente di stampare oggetti dalle superfici perfettamente lisce, senza l’effetto scalino tipico nelle situazioni in cui sono visibili i singoli strati di costruzione.

Nell’ambito delle indicazioni coperte dalla soluzione PRO ci sono:

  • Protesi digitali
  • Provvisori
  • Modelli (diagnostici, ortodontici, estetici ecc..)
  • Dime chirurgiche
  • Splint e bite
  • Maschere gengivali
  • Calcinabili
  • Paradenti sportivi

I materiali dima Print sono il frutto della cooperazione del R&D Kulzer con la società madre Mitsui Chemicals (MCI) e quindi uniscono decenni di mutua esperienza nei polimeri e una profonda conoscenza della stampa 3D.

Le resine della gamma dima Print Stone per modelli sono caratterizzate da una precisione eccezionale per tutti i tipi di modelli, una superficie altamente dettagliata e tradizionale simile al gesso, oltre a colori di nuova concezione per garantire alla modellazione accurata un aspetto naturale. La superficie opaca dei modelli dima Print Stone impedisce il riflesso e le proprietà di manipolazione sono notevolmente simili ai materiali tradizionali.

Il materiale dima Print Gingiva Mask, privo di silicone, offre un'estetica naturale e permette di progettare facilmente maschere gengivali altamente dettagliate con contorni chiaramente visibili e profili di emergenza chiaramente visibili. Dopo la stampa, il materiale può essere rifinito manualmente con una leggera fresatura. Il materiale elastico è altamente resistente allo strappo e flessibile.

Con dima Print C&B temp si realizzano velocemente provvisori di breve e lungo termine (fino a 1 anno), in 7 colorazioni.

Grazie alla soluzione PRO per la stampa 3D di Kulzer, è oggi possibile anche servire dei nuovi segmenti di mercato come quello delle protesi di back up e quello dei paradenti sportivi per gli atleti. Queste due indicazioni sono coperte rispettivamente da dima Print Denture e dima Print Mouth Guard.

Il team di esperti Kulzer offre un service di supporto all’operatore, rappresentando una parte fondamentale del pacchetto digitale. Il servizio cara.care si occupa della formazione, aggiornamento e assistenza, per garantire una produttività costante di coloro che hanno scelto cara Print per entrare nel mondo della stampa 3D.

Scopri tutto sulla stampa 3D di Kulzer 

 

Dalle aziende

Un flusso di lavoro completo, un’unica soluzione, un solo fornitore: con la nuova soluzione PRO per la stampa 3D, Kulzer offre un flusso di lavoro di stampa 3D completamente convalidato da

Un flusso di lavoro completo, un’unica soluzione, un solo fornitore: con la nuova soluzione PRO per la stampa 3D, Kulzer offre un flusso di lavoro di stampa 3D completamente convalidato da un'unica fonte. Grazie a dispositivi e materiali perfettamente abbinati, il sistema Kulzer offre stabilità di processo e qualità affidabile con una straordinaria facilità d’uso.

Il pacchetto cara Print 4.0 PRO è composto dalla stampante cara Print 4.0 pro (incluso il nuovo software CAM 2.0), il dispositivo di pulizia cara Print Clean pro e il dispositivo per la polimerizzazione cara Print LEDcure, nonché la vasta gamma di fotopolimeri dima Print.

Hardware e software che compongono questa soluzione di workflow dialogano tra loro in modo ottimale per efficientare il lavoro e ottimizzare i tempi.
Ma non è tutto: oltre agli oggettivi vantaggi offerti da questa soluzione, l'odontotecnico ha il beneficio di avere un unico interlocutore, Kulzer, con la reputazione e l'esperienza che l'azienda tedesca, appartenente al gruppo MCI, vanta e può dimostrare.
 

Quali sono le innovazioni più importanti del sistema cara Print PRO ?

La piattaforma di costruzione della nuova stampante 3D cara Print 4.0  pro è più grande del 46% rispetto al modello precedente, per una produttività superiore. Grazie ad una speciale funzione di interfaccia tra software CAD e software CAM, le informazioni rilevanti sull'indicazione e sul materiale dima print possono essere trasferite direttamente al CAM con un clic. E’ facile capire quindi come i tempi di elaborazione siano notevolmente ridotti poiché i parametri di stampa non devono più essere impostati. Gli utenti esperti possono comunque regolare le impostazioni individualmente a loro piacimento.

La soluzione PRO sostiene un workflow validato e un sistema intuitivo, semplice ed efficace, anche grazie al nuovo CAM 2.0, completamente guidato, che porta l’esperienza del nesting ad un livello superiore: solo 10 secondi dall’importazione al file di stampa finale!

La nuova tecnologia con cui è stata sviluppata la stampante cara Print 4.0 PRO è chiamata Smooth Technology perché garantisce superfici di stampa extra-lisce, senza strati visibili.

Ogni fase di lavoro può essere svolta semplicemente One-touch: ogni parametro e settaggio è già preimpostato, pur lasciando ampia libertà di personalizzazione.

Il nuovo fotopolimerizzatore cara Print LEDcure offre più spazio su un piattello rotante trasparente che può ospitare fino a 4 o 5 modelli; grazie alla trasparenza e ad un interno completamente specchiato, gli oggetti non hanno più bisogno di essere ruotati manualmente per raggiungere una polimerizzazione ottimale. Il sistema di riscaldamento ad aria calda forzata e i LED ad alta potenza contribuiscono a ridurre i tempi di polimerizzazione creando un ambiente termico stabile che consente una formazione di legami più completa e garantisce le proprietà meccaniche richieste in termini di resistenza alla flessione, allungamento alla rottura e resistenza dei margini.

 

Che vantaggi offre la soluzione validata cara Print PRO?

Non sempre, e ora meno che mai, è facile o vantaggioso combinare tra loro dispositivi diversi, provenienti da differenti fornitori: i lunghi tempi di prove e di settaggi (che a lungo andare si traducono in costi) per raggiungere un risultato di stampa soddisfacente, lasciano poi spazio ad un workflow che per quanto completo, non può fornire una certificazione conforme del proprio lavoro.

Con l'entrata in vigore dal Maggio scorso del nuovo Regolamento sui dispositivi Medici, è bene che il laboratorio sia ben consapevole dei suoi obblighi e cerchi di trovare la giusta formula per agevolare da un lato la propria attività (riducendo al minimo gli sforzi e i tempi, efficientando il lavoro) e dall'altro essere sempre in grado di certificare, dimostrare e garantire il suo operato.
Con la nuova soluzione di stampa 3D cara Print PRO, vengono soddisfatte entrambe le richieste, con l’ulteriore vantaggio di avere un unico interlocutore per ogni fase del workflow: ciò significa maggior garanzia e un contatto rapido e diretto.

Kulzer dispone inoltre di un team di esperti al servizio del cliente, per formazione e assistenza: il servizio cara.Care, infatti, ha come obiettivo la soddisfazione e la cura del cliente. Dalla A alla Z, a 360°.

 

Quali dispositivi dentali si possono stampare con la soluzione cara Print PRO?

La gamma di indicazioni è tra le più estese ed è in continua espansione. Al momento include:

  • Corone e ponti provvisori
  • Modelli
  • Dime chirurgiche
  • Bite e splint
  • Protesi digitali
  • Portaimpronte
  • Calcinabili
  • Paradenti per sportivi
  • .. e molto altro

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

 

 

Kulzer GmbH

Kulzer è una delle aziende dentali leader a livello mondiale ed è un partner affidabile per tutti i professionisti del settore dentale da oltre 85 anni. Kulzer è sinonimo di prodotti dentali affidabili e innovativi nel campo dell’odontoiatria estetica e digitale, conservativa, protesi e parodontologia. Con soluzioni e servizi ottimali, Kulzer mira a supportare i propri clienti nel ripristinare la salute orale dei loro pazienti in modo sicuro, semplice ed efficiente. A tal fine, 1500 dipendenti lavorano in 26 sedi nell’ambito della ricerca, della produzione e del marketing. Kulzer fa parte del gruppo Mitsui Chemicals. La giapponese Mitsui Chemicals Inc. (MCI) con sede a Tokyo, possiede 131 affiliati con oltre 18.000 dipendenti in 27 paesi. I suoi prodotti chimici innovativi e funzionali sono richiesti sia dall'industria automobilistica, elettronica e degli imballaggi che nella protezione ambientale e nell'assistenza sanitaria.

 

Dalle aziende

Partendo dalla già apprezzata e nota affidabilità nel mercato dentale di Heraeus Kulzer, con il passaggio nella società giapponese Mitsui Chemical Group sotto il nuovo brand Kulzer, la nostra azien

Partendo dalla già apprezzata e nota affidabilità nel mercato dentale di Heraeus Kulzer, con il passaggio nella società giapponese Mitsui Chemical Group sotto il nuovo brand Kulzer, la nostra azienda acquisisce ulteriori potenzialità per offrire soluzioni innovative per il settore odontoiatrico.

Per rilanciare il nuovo brand, Kulzer in linea con la sua Vision è lieta di offrire ai professionisti un supporto in più per la loro professione. Per questo ha creato una sezione del proprio Blog dedicata ai Training in Pillole ovvero brevi video “pillole” tematici dal taglio pratico ed accattivante.

I video sono realizzati con la collaborazioni di stimati professionisti del settore che mettono a disposizione dei colleghi le loro esperienze cliniche seguendo i nuovi trend e suggerendo soluzioni smart per alcune problematiche che si possono presentare nel lavoro quotidiano.

Da Ottobre è On line la prima serie di video gratuiti dedicati alla fotografia digitale, uno strumento sempre più utilizzato e indispensabile per un approccio moderno ed efficace nel vostro lavoro e con il vostro paziente. Autore dei video pillole il Dr. Stefano Lombardo che vi accompagnerà in questo affascinante mondo con le nozioni di base e tanti consigli pratici.

Guarda subito le prime pillole pubblicate sul nostro Blog

La soluzione cara Print 4.0 pro è l’evoluzione del sistema cara print per la stampa 3D. Validato, efficace, facile! Offri ai tuoi clienti la massima compatibilità, con risultati di stampa straordinari!

Stampanti 3D
Kulzer

Mettere insieme un flusso di lavoro di stampa 3D completo, con dispositivi e materiali di diversi fornitori e ottenere allo stesso tempo dei risultati coerenti e affidabili può essere molto difficiLeggi tutto

Mettere insieme un flusso di lavoro di stampa 3D completo, con dispositivi e materiali di diversi fornitori e ottenere allo stesso tempo dei risultati coerenti e affidabili può essere molto difficile e rischioso. Sì, perchè anche dal punto di vista legale è molto difficile capire a chi rivolgersi in caso di aiuto.

Kulzer ti offre un sistema completo per la stampa 3D, azzerando le difficoltà e i rischi associati al doversi interfacciare con diversi fornitori. Kulzer rappresenta il tuo fornitore unico, in grado di coprire software CAM, resine stampabili, stampante 3D, dispositivo per la pulizia e per la post-polimerizzazione. Tutti i componenti della sistematica cara Print 4.0 pro sono fatti su misura per fornire una qualità costante e garantire un’eccezionale facilità d’uso. La soluzione pro per la stampa 3Ddi Kulzer copre una vasta gamma di applicazioni, sempre in espansione, come modelli, protesi digitali, provvisori, paradenti e molto altro ancora.

Read less
Revisione Operations
02/13/2023 - 12:02 da federica.panuccio

Revisione attuale
01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti