Associazioni
IAO
IAO logo
IAOViale Tunisia 4820124, Milano MI
Dalle aziende

3° CONGRESSO IAO - MILANO OTTOBRE 2019
UN VERO SUCCESSO!

Un viaggio “avvincente” tra la cultura scientifica, le innovazioni tecnologiche dei nostri Partner Commerc

3° CONGRESSO IAO - MILANO OTTOBRE 2019
UN VERO SUCCESSO!

Un viaggio “avvincente” tra la cultura scientifica, le innovazioni tecnologiche dei nostri Partner Commerciali e gli intrattenimenti sociali.
L’entusiasmo dei Soci e tra questi degli Young di IAO, sempre pronti a lanciare sfide e raggiungere nuovi traguardi, dei partecipanti e di Voi tutti, si è
evidenziato in diverse tappe presenti nell’Evento.

Tra queste con piacere ricordiamo
- l’iniziativa dedicata a Voi, "Listen e Focus-on", lanciata da quest’anno;
- Il viaggio tra i 5 Continenti, rappresentati da Voi, che ha portato i partecipanti che vi hanno aderito, ad entrare in diretto contatto con Voi;
- La conferma da parte di tutti i partecipanti dell’alta valenza culturale dell’evento e in particolare delle giornate centrali del Congresso, venerdì e sabato;
- La IAO CUP, che i giocatori e i tifosi presenti hanno vissuto con grandissima passione e che ha rappresentato un momento indimenticabile di amicizia e di senso di appartenenza alla nostra Società.

EVENTI 2020

CORSO DI AGGIORNAMENTO FIRENZE 28 E 29 FEBBRAIO 2020

Questa sede è stata scelta per rimarcare l’impegno a perseguire l'obiettivo di cultura e di aggiornamento di alto livello.
Si parlerà di un argomento incredibilmente dibattuto che è la socket preservation, argomento che verrà approfondito e dibattuto in occasione della prossima Consensus Conference prevista per il 4° Congresso IAO di Ottobre 2020.
Firenze è la culla della cultura rinascimentale e non solo, la IAO è la culla della cultura implantologica.

IAO CONTINUING EDUCATION

Nel 2020 IAO organizza momenti di formazione per i giovani odontoiatri, con docenti di altissimo livello.
Un corso di Implantologia partirà da Gennaio e si svolgerà presso la prestigiosa struttura dell'Università Vita& Salute del San Raffaele.
Un corso di Lembi e Suture si terrà presso l'Università di Padova.
Le aziende Sponsor che desiderino essere presenti possono contattare la Segreteria.

IAO EDUCATION GROUP 2020

IAO si sviluppa sul territorio per arrivare vicino a tutti gli odontoiatri Italiani.
Saranno istituiti dei Centri Regionali diretti da uno o due Soci Attivi, esperti e motivati a consolidare IAO e soprattutto ad allargare la base dei Soci in termini numerici e qualitativi.

I partner commerciali di IAO Platinum e Gold - potranno scegliere a quali degli incontri IAO partecipare attraverso un contributo organizzativo ed economico.

 

Lartevento
Via G. Leopardi, 12 
20123 - Milano 
Tel. 02 84170682

e-mail : iaosegreteria@lartevento.it

 

Dalle aziende

Il Closed Meeting e il Corso di Aggiornamento IAO a Vicenza si sono appena conclusi e siamo felici di riviverne con Voi gli attimi più speciali!

L’incontro, tenutosi nei giorni di venerdì

Il Closed Meeting e il Corso di Aggiornamento IAO a Vicenza si sono appena conclusi e siamo felici di riviverne con Voi gli attimi più speciali!

L’incontro, tenutosi nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 giugno, è partito con l’intervento di due grandi professionisti, Tiziano Testori e Marco Ronda che hanno aperto, rispettivamente, i lavori del Closed Meeting per i Soci Attivi e il corso dedicato ai Soci Young. Tutti i trucchi del mestiere per l’elevazione del seno mascellare da una parte e la gestione dei lembi in chirurgia rigenerativa, dall’altra.

Nel pomeriggio il gruppo Young, sempre più numeroso, coeso e fiore all’occhiello di IAO, ha continuato il percorso partecipando al Concorso “BE OUR PRESENTER”: sono saliti sul palco diversi Soci che hanno condiviso vari casi clinici permettendo a tutto il gruppo un momento di crescita e confronto professionale. Luca Toselli ha avuto la meglio e ha vinto un corso e un tour in Corea offerti da Magagen Italia.

Relazioni brillanti si sono intervallante anche nel pomeriggio per i Soci Attivi: David De Franco, Luca Lombardo e Patrizia Lucchi hanno mirabilmente analizzato i rapporti tra ortodonzia e chirurgia.

Durante la riunione dei Soci Attivi, il Presidente Alfonso Caiazzo ha presentato il suo programma, ha illustrato molteplici progetti futuri e ha consegnato a ogni Socio Attivo una targa di appartenenza alla Società, simbolo di unione a una IAO di cui i Soci Attivi sono motore vitale. Grandi occasioni di crescita si presenteranno durante il prossimo Congresso Internazionale a Milano dal 17 al 19 ottobre. Il Presidente ha anche presentato il Continuing Education IAO, 6 incontri tra gennaio e aprile 2020 a Milano rivolti a un gruppo ristretto di partecipanti sulla Chirurgia e sull’Implantologia Orale.

Terminata la riunione, Villa Valmarana ai Nani ha accolto, con i suoi affreschi e la sua particolarissima storia, i tanti Soci accorsi: una piacevolissima serata, tra sorrisi, buon cibo e tanta voglia di stare insieme e confrontarsi. 

Il sabato, i lavori si sono aperti alle 9.00 col corso di aggiornamento: “La gestione dei tessuti molli peri implantari: presupposti clinici per il successo implantare”  un importante evento scientifico per tutti i Soci, che ha visto come relatori Roberto Abundo, Diego Capri, Egon Euwe, Giorgio Pagni e Martina Stefanini. Attraverso i dati della letteratura e la presentazione di molteplici casi clinici hanno sviscerato l’argomento, attirando appieno l’interesse di tutti i presenti.

Ampio ringraziamento per queste due favolose giornate va al Presidente Alfonso Caiazzo che, con la Sua energia, ha saputo creare un Closed Meeting coinvolgente e professionale!

Sotto la sua presidenza non possiamo che augurarci di avere una IAO di prestigioso livello e in continua crescita!

E le sorprese e le idee sono sempre dietro l’angolo!

Stay hungy! Stay tuned!

Dalle aziende

Proprio il 15 giugno. 150 anni fa, nasce la celluloide.

Qual è il legame con il tempo? Un primo passo verso una rivoluzione nel settore fotografico e, successivamente, della cinematografi

Proprio il 15 giugno. 150 anni fa, nasce la celluloide.

Qual è il legame con il tempo? Un primo passo verso una rivoluzione nel settore fotografico e, successivamente, della cinematografia.

Celluloide è il nome commerciale di una serie di sostanze plastiche inventate nel 1869 da John Wesley Hyatt e ottenute da nitrocellulosa al 10-11% di azoto, plastificata con canfora. Pur trattandosi di un materiale flessibile e resistente all'umidità, la celluloide, è estremamente infiammabile. Ciò ne ha limitato fortemente l'impiego.

Nel 1887 il pastore episcopaliano Hannibal Williston Goodwin, da alcuni erroneamente ritenuto l'inventore della celluloide, ne brevettò l'impiego come supporto per le pellicole fotografiche. Si trattò di una rivoluzione nel campo della fotografia che rese possibile la nascita della cinematografia.

Oggi la fotografia è il mondo in cui viviamo.

Si è certamente evoluta, indiscutibilmente contaminata, inesorabilmente separata dall’arte diventando oggetto di tutti. È nei nostri smartphone, nelle nostre emozioni. Nella quotidianità, negli incontri, nei social. Oggi è con una fotografia che si comunica, e grazie ad una fotografia si seguono gli influencer. Con una fotografia si diventa virali.

La fotografia è diventata coinvolgimento, critica, notizia.

Vicenza è stata scelta proprio con questo intento. Creare la notizia facendo di IAO un evento non solo scientifico e non solo culturale. Farne un evento imperdibile.

Per qualità, per contenuti. Vicenza nasce con la volontà di fare una fotografia di impatto, che diventi notizia ed esempio. Che sia novità.

 

Una foto di gruppo che racconti il Closed Meeting IAO in compagnia di relatori eccellenti, dove a fare il punto della situazione su un argomento dibattuto ma ancora oggi complesso come la chirurgia del seno mascellare ci sarà un grande nome, il nostro past-president Tiziano Testori. Leader indiscusso in campo implantare.

Una foto di gruppo che racconti l’incontro, la passione e la voglia di appartenere dei Soci Attivi IAO.

E poi ancora una foto, con i giovani, con le loro straordinarie idee e quell’entusiasmo che crea una squadra solida. Una foto con Marco Ronda fra i giovani che per un giorno parlerà della GBR nella Sessione Young. Un gruppo che apre le menti, che insegna il futuro con tensione emotiva che solo i giovani sanno avere. Una fotografia di un presente che sa di scommessa, di un domani promettente.

Non solo foto di gruppo ma anche individuali perché il sabato sarà dedicato ad un aggiornamento bellissimo. Relatori di alto profilo presenteranno le loro idee, le ultime novità in tema di tessuti molli. Quindi fotografie, tante, di incontri, di contatti, di condivisione. Con l’ambizione di sdoppiare il tempo.

IAO in una Polaroid per rimanere affascinati dalle cose che domani saranno momenti indimenticabili, ricordi bellissimi. IAO in uno smartphone perché siamo pronti a vincere la sfida dei social.

Da Vicenza usciranno parecchie fotografie che sanno di movimento, di inquietudine positiva. Che raccontano la sete di sapere e la ricerca delle novità. Fotografie di uomini e donne, di un posto speciale, di una Società Scientifica speciale, di un sentire speciale. Perché questo è IAO e questo sarà Vicenza2019… Una fotografia. Che una volta stampata diventerà un ricordo meraviglioso che mentre illumina i nostri monitor, sarà già futuro.

 

www.iao-online.com/vicenza2019

Revisione Azioni
02/13/2023 - 18:03 da federica.panuccio

Revisione attuale
01/13/2023 - 18:36 da diana.carbonetti