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Intervista a Riccardo Lucietti e Francesco Rienzi

*Riccardo Lucietti Presidente e Fondatore di Ideandum

*Francesco Rienzi 

Intervista a Riccardo Lucietti e Francesco Rienzi

*Riccardo Lucietti Presidente e Fondatore di Ideandum

*Francesco Rienzi Amministratore Delegato, Sales & Strategy di Esosphera

 

Il 2022 è un anno storico per Ideandum ed Esosphera: le due società danno alla luce un progetto unico, innovativo, all’avanguardia e futuristico per lo Studio Dentistico. Si tratta di Ideandum Gaia: l’assistente virtuale multicanale che risponde, chiama, invia mail e chatta con i pazienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Abbiamo chiesto a Riccardo Lucietti, Presidente e Fondatore di Ideandum e a Francesco Rienzi, Amministratore Delegato di Esosphera, di raccontarci di più su questo progetto.  Marketing & Management Odontoiatrico in Italia, da quasi 10 anni sul mercato, ha da sempre l’obiettivo di soddisfare le esigenze del professionista del dentale. Grazie all’expertise di oltre 1000 progetti in tutto il territorio nazionale oggi siamo in grado di rispondere a quelle che sono le necessità di uno Studio Dentistico sotto il punto di vista di gestione dei nuovi pazienti e di quelli già fidelizzati. Basti pensare a una semplice telefonata in studio e alla gestione degli impegni del Titolare: il reparto segreteria deve essere efficiente e massimizzare i risultati, migliorando la customer experience dei pazienti e sapendo organizzare le attività. Da qui nasce Ideandum Gaia: l’assistente virtuale multicanale che risponde, chiama, invia mail e chatta con i tuoi pazienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, organizzando l’agenda del Dottore seguendo gli obiettivi e i numeri dell’attività. Questo software di intelligenza artificiale non vuole essere un sostituto del reparto segreteria, bensì uno strumento su cui contare, che può sgravare molti compiti a volte impegnativi, e dispendiosi in termini di tempo, del personale di segreteria, che a questo punto può concentrarsi sulla qualità della gestione del paziente. Ideandum Gaia ti supporta nella gestione delle chiamate fuori dall’orario di lavoro, recuperando richieste di pazienti che altrimenti dovrebbero accontentarsi di lasciare un messaggio in segreteria, ti aiuta nei recall sui pazienti dormienti, restituisce un’agenda operativa sulle chiamate da fare durante il giorno in base alle priorità e urgenze, gestendo contemporaneamente tutti i canali di comunicazione. Insomma, Ideandum Gaia è la soluzione ai problemi di gestione del tempo, dei pazienti e delle attività in studio”.

IDEANDUM GAIA A SUPPORTO DEL REPARTO SEGRETERIA

Anche Francesco Rienzi, Amministratore Delegato di Esosphera, l’azienda italiana specializzata in Intelligenza Artificiale, ci racconta del software: “Con Esosphera ci dedichiamo in particolar modo al settore dell’Automotive, Healthcare e Centri di Assistenza Fiscale. Da quando abbiamo deciso di collaborare con Ideandum è nata Ideandum Gaia. L’idea di iniziare a lavorare per gli Studi Dentistici è vincente perché abbiamo notato una forte necessità di supporto al reparto segreteria per quanto riguarda la gestione del paziente, degli appuntamenti e degli obiettivi delle varie strutture. La cosa interessante è che questo strumento ti permette di ridurre costi e tempi di gestione, garantendo un servizio efficiente e coinvolgente per l’utente finale. Non si tratta di una segreteria telefonica, assolutamente. Grazie all’intelligenza artificiale questo software è in grado di chiamare, chattare e qualificare i contatti, instaurando un vero e proprio rapporto con i pazienti che vengono a contatto con la struttura. Ideandum Gaia vuole essere un supporto valido all’interno dello Studio Dentistico, che possa aiutare la gestione delle attività con un conseguente aumento del fatturato. Lo strumento è sviluppato in italiano ed è declinabile in tutte le lingue, ha un vocabolario specifico per il settore dentale e gestisce i canali di outbound e inbound in maniera costante e performante. Voglio invitare tutti i professionisti a provare Ideandum Gaia gratuitamente, credo proprio che potrà stupirli: sul nostro sito web www.ideandum.com/ideandum-gaia è possibile richiedere una demo gratuita. Oppure contattando Ideandum al numero 04441270746 è possibile fissare un appuntamento con un consulente esperto che illustrerà tutte le funzioni di Ideandum Gaia”.

 

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Intervento del Dr. Angelo Riva*

*Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria. È socio A.N.D.I, A.I.G. Da anni tiene corsi sulle diverse branche dell’Odontoiatria. Svo

Intervento del Dr. Angelo Riva*

*Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria. È socio A.N.D.I, A.I.G. Da anni tiene corsi sulle diverse branche dell’Odontoiatria. Svolge la libera professione presso Angelo Riva Studi Dentistici.

 

 

Sapere come gestire uno Studio Dentistico a 360° nel 2022 non è una cosa da tutti. Ciò che posso dirti per rassicurarti però è che tutti i Professionisti del Settore Dentale possono imparare a gestirlo in modo efficace.

Mi presento, sono Angelo Riva di Angelo Riva Studi Denti­stici e se sto scrivendo queste parole è perché so bene cosa significa essere un odontoiatra. Confrontandomi quotidia­namente con altri professionisti del settore mi sono reso conto che il livello clinico di queste persone è altissimo.

Ciò che emerge però durante i nostri confronti è qualcosa che torna di continuo e che sicuramente non mi fa piacere sentire. "Ho troppo poco tempo, non riesco a essere orga­nizzato", "non capisco perché quando arriva un nuovo pa­ziente l'unica cosa che gli interessa è conoscere il prezzo dei miei servizi", “Angelo, non c'è comunicazione tra le aree dello studio dentistico", "non riesco a interpretare i numeri del mio studio”, “il mio fatturato rimane uguale nonostante tutti i miei sforzi".

Ecco, queste sono solo alcune delle considerazioni che amici, colleghi e professionisti fanno quando si inizia a par­lare di lavoro. Ma ci pensiamo? Noi come odontoiatri diamo un nuovo sorriso alle persone, diamo speranza, curiamo i problemi... spesso diamo proprio una nuova vita a chi si af­fida a noi. Insomma, diamo così tanto ai nostri pazienti!

Pensa se tu, odontoiatra, potessi aumentare esponenzial­mente la customer experience dei tuoi pazienti con una ge­stione efficace del tuo studio. Quanto potresti dare in più ai tuoi pazienti? Quanto potresti essere più sereno nel lavoro che fai? Quanti benefici potrebbero trarne i tuoi collabora­tori? E qui sottolineo... il fatturato è solo una conseguenza. È una conseguenza del benessere del tuo studio, di una co­municazione efficace, di una formazione extra clinica e non solo clinica.

Ti sei mai fermato a riflettere seriamente su tutti questi aspetti? Immagino bene che solo l'idea di fermarti pos­sa spaventarti e sembrarti inutile dando un occhio alla tua agenda. Però, dato che sai benissimo di essere un im­prenditore oltre che un odontoiatra, non puoi sfuggire ad un'analisi, una riflessione attenta sul tuo operato e sui tuoi numeri. Fermarsi ha un costo, proprio per questo bisogna farlo in modo intelligente e costruttivo: ecco perché sto scrivendo queste parole. Ti sto dando l'occasione di farlo: la tua opportunità si chia­ma “Study Club: Generare Valore”.

Ideandum, la più grande azienda di Marketing & Manage­ment Odontoiatrico in Italia. “Study Club: Generare Valore” è un format che ogni odontoiatra dovrebbe approfondire. Sto parlando di un evento dal vivo, della durata di 3 ore, in cui vengono esplosi in maniera dettagliata argomenti di fondamentale importanza per lo studio dentistico come ad esempio la gestione delle telefonate, la customer ex­perience del paziente, i richiami dei pazienti dormienti, il controllo di gestione e molto altro. Insomma, un evento che ti vede impegnato per poco tempo ma che può essere una grande fonte di ispirazione per salvaguardare il futuro del tuo studio dentistico. Da quando ho partecipato un po’ di anni fa il mio modo di gestire l’attività è cambiato radical­mente e… i risultati si sono visti. Non ti sto dicendo che in 3 ore risolverai tutti i tuoi problemi legati alla gestione dello studio dentistico, ma ti sto dicendo che non ha senso non partecipare e, se sei arrivato a leggere fino a qui, significa che anche tu sei stanco di lamentarti e trovare scuse come il 90% dei nostri colleghi. Bene, le prossime date sono già state programmate e interesseranno le città di Roma, Mila­no e Torino. Il mio consiglio è quello di partecipare a questo evento esclusivo per odontoiatri che può davvero dare una svolta concreta al tuo percorso professionale.

Puoi contattare senza impegno Ideandum al numero fisso 0444351203, scrivere una mail a info@ideandum.com o visitare la sezione eventi del sito www.ideandum.com per maggiori informazioni.

In bocca al lupo!

 

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La favola non finisce qui, tutto ha inizio nel 2013 grazie all’idea di Riccardo Lucietti che ha individuato nel marketing del settore dentale un’opportunità interessante dando vita a quella che poi diventerà l’agenzia marketing di riferimento nel panorama dentale italiano: Ideandum.

Ideandum è un’agenzia di comunicazione specializzata in marketing odontoiatrico da diversi anni infatti si occupa esclusivamente di Odontoiatria a 360 gradi arrivando a seguire oltre 500 Studi Dentistici e aziende del settore dentale in tutta Italia.

Scegliere Ideandum significa scegliere un partner dinamico con una chiara esperienza acquisita sul campo, un’azienda di giovani esperti in grafica, web marketing, web design, capaci di leggere le necessità del cliente e di trovare la soluzione su misura grazie al mix di professionalità ed esperienza.

Questo vortice di giovinezza, capacità e professionalità a Expodental Meeting 2017 ha portato una ventata di innovazione. Lo stand davvero d’impatto grazie alle grafiche realizzate direttamente da Ideandum, i gadget e le strategie di comunicazione, hanno lasciato interdetti, meravigliati e incuriositi tutti i visitatori!

Ideandum offre soluzioni su misura e personalizzate, “Non ci limitiamo a dirti quello che dovresti fare, lo facciamo insieme a te, questo è il Valore Aggiunto di Ideandum.

Il primo approccio di Ideandum si basa su una chiacchierata con il cliente, per capire quali siano gli obiettivi e le strategie condivise in modo da poter offrire un piano di comunicazione strategico e in linea con finalità e aspettative del cliente. Non vendiamo prodotti, ma servizi di marketing odontoiatrico  che rispondono alle esigenze e agli obiettivi della Struttura che ci sceglie. Progettiamo servizi scegliendo i canali piò corretti e strategici puntando su qualità e professionalità. La cura del dettaglio e la dedizione improntata al lavoro, ci rende Leader nel marketing del settore dentale.

Ideandum è oggi una realtà solida che ha vinto la propria scommessa e che guarda al futuro con un’ottica sempre attenta alle nuove tendenze del mercato e ai nuovi media per soddisfare al meglio le esigenze e gli obiettivi dello Studio Odontoiatrico che la sceglie.

Il futuro della nostra realtà è indubbiamente legato alla crescita dei nostri clienti e affiliati. Crediamo in questo per un brillante futuro, pieno di nuove idee da sviluppare e ottenere altri grandi successi come Expodental Meeting 2017.

 

 

Ideandum sbarca ad Expodental Meeting 2017 

Revisione Azioni
10/02/2023 - 16:09 da diana.carbonetti

Revisione attuale
03/09/2023 - 16:05 da Anonimo (non verificato)

03/07/2023 - 14:57 da andrea@archibuzz.com