User menu

Universale, veloce, flessibile e affidabile

7 Aprile 2022

Universale, veloce, flessibile e affidabile

Initial LiSi Block e G-CEM ONE di GC: l'abbinamento perfetto per i tuoi restauri di denti singoli

 

La maggior parte degli studi dentistici sono ambienti frenetici e hanno appuntamenti ravvicinati per essere efficienti. Le procedure semplificate senza compromessi sulla qualità non sono un lusso , ma sono essenziali per far funzionare tutto senza intoppi. Dopo molti anni di esperienza nell'odontoiatria CAD/CAM e nella cementazione, GC ha sviluppato delle soluzioni innovative.

 

Il blocchetto CAD/CAM al disilicato di litio completamente cristallizzato Initial LiSi Block offre proprietà fisiche ottimali senza cottura. Di conseguenza, è possibile risparmiare il 40% del tempo della procedura rispetto al disilicato di litio convenzionale e i margini sono molto precisi. La tecnologia proprietaria HDM (High Density Micronisation) di GC è stata ulteriormente perfezionata al fine di fornire un blocchetto facile da fresare con un'elevata resistenza all'usura, margini lisci, estetica e lucentezza eccellenti. Ciò lo rende una soluzione ideale e che fa risparmiare tempo per i trattamenti alla poltrona in una sola visita. Il restauro può essere rifinito semplicemente lucidandolo, ma quando è necessaria l'individualizzazione, la colorazione e la glasura o la microstratificazione ecco il concetto Initial IQ ONE SQIN e Lustre Paste ONE.

 

Naturalmente, la ritenzione della corona è un fattore critico per il successo del restauro. Qui gioca un ruolo importante il cemento che costituisce il collegamento tra il restauro e il dente. Inoltre, è responsabile di uno stretto sigillo tra i due.

La procedura di cementazione con G-CEM ONE è semplice e veloce, con una capacità di autopolimerizzazione molto efficiente e un tempo di presa di 2'45”. Il primer (G-CEM ONE Adhesive Enhancing Primer) può essere utilizzato opzionalmente, ad esempio, per preparazioni non ritentive e aggiunge la tecnologia touch-cure, che consente una rapida polimerizzazione del cemento sull’interfaccia critica del dente al fine di prevenire la formazione di spazi vuoti e garantire la massima adesione. Può essere semplicemente applicato e asciugato all'aria: non è necessaria alcuna fotopolimerizzazione aggiuntiva.

 

G-CEM ONE può essere utilizzato anche per altri tipi di restauri. È efficace per cementare qualsiasi tipo di restauro, inclusi inlay, onlay, corone, ponti e perni a base di metallo, resina e ceramica integrale, dimostrando anche un'eccezionale forza di adesione su smalto e dentina.

 

Due prodotti veramente universali, che fanno risparmiare tempo,  affidabili e che funzionano perfettamente insieme. Con la loro vasta gamma di indicazioni e opzioni di finitura, i dentisti hanno a portata di mano una soluzione versatile e ampiamente applicabile.

 

 

GC Europe N.V.

Interleuvenlaan 33

3001 Leuven

Fon      +32.16.74.10.00                            

Fax      +32.16.74.11.99

www.gceurope.com

info.gce@gc.dental